Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
Non capisco neppure io tutta questa differenza fra i vari modelli a soli 3 giorni dell'evento, molto strano. Oltre alle follie meteo ora ci si mettono pure i modelli.
A proposito di modelli, ho notato gli ultimi postati, e, dopo un paio di giornate calde anche da queste parti potrebbe fare la sua vera prima comparsa anche qui in Sicilia cosa che in pratica non avviene da quasi due anni. E non sto parlando di neve al piano o chissà quale evento straordinario; solo di un comune (un tempo comune adesso raro) evento classico invernale.
Buona sera
A proposito di modelli, ho notato gli ultimi postati, e, dopo un paio di giornate calde anche da queste parti potrebbe fare la sua vera prima comparsa anche qui in Sicilia cosa che in pratica non avviene da quasi due anni. E non sto parlando di neve al piano o chissà quale evento straordinario; solo di un comune (un tempo comune adesso raro) evento classico invernale.
Buona sera
-
effetto stau
- Forumista senior
Ha aggiornato anche il bomba sul sito...e davvero finitaminenzino ha scritto:Non capisco neppure io tutta questa differenza fra i vari modelli a soli 3 giorni dell'evento, molto strano. Oltre alle follie meteo ora ci si mettono pure i modelli.
Buona sera
- Buran Express
Per il momento non potranno mai esserci run perfetti, i movimenti su macroscala sono confermati, certo l'atlantico non ci favorisce ma i modelli stanno iniziando a leggere il trambusto in stratosfera quindi sono in confusione incredibilmente già a 72h, lamentarsi è normale ma non cambia niente, rimanere cinici, piccoli cambiamenti possono fare un ribaltone.effetto stau ha scritto:Canadese di m.....
-
Simo98
- Forumista senior
Guarda che il bomba invece è parecchio affidabile e se sbaglia vuol dire che l'errore è di reding perché le previsioni sono basate su di luipier-mo ha scritto:Porta una sfiga il bomba che non ci becca neppure per errorenicodavide ha scritto:Scommetto che il bomba continuera' a dire nevicate al nord in pianura per il week end . Speriamo ci prenda prima o poi
-
Simo98
- Forumista senior
E gfs è l'unico a vedere precipitazioni al nord...tutti gli altri nisba...troppo isolato gfs rispetto agli altri...ContessaStrega ha scritto:Reading non vede quella piccola goccia continentale sfilare oltre le Alpi domenica che è poi la responsabile di creare il minimo a nord. Effettivamente reading è l'unico a non vedere la goccia
-
nicodavide
tranquillo "cugino" vedrai che in 72 ore cambierà ancora perché il bomba va con Reading... poi se ci vado è tutto un togli e metti sul bomba fisiologico ormai per lui, nel 2013 mi pare, MiSE a 20 ore dalla evento da Milano a Bologna 50 cm di dama poi tolse tutto completamente .chiese scusa pubblicamente sul sito( unica volta) quindi non sempre andrà così se no Reading diventa se non lo è già Ridicolo.pier-mo ha scritto:Porta una sfiga il bomba che non ci becca neppure per errorenicodavide ha scritto:Scommetto che il bomba continuera' a dire nevicate al nord in pianura per il week end . Speriamo ci prenda prima o poi
- ContessaStrega
- Forumista senior
Però reading è l'unico a non vedere la goccia che poi sarebbe la responsabile della creazione del minimo ..questi minimi possono comparire anche il giorno prima. Vediamo le sue ens sulla gocciaSimo98 ha scritto:E gfs è l'unico a vedere precipitazioni al nord...tutti gli altri nisba...troppo isolato gfs rispetto agli altri...ContessaStrega ha scritto:Reading non vede quella piccola goccia continentale sfilare oltre le Alpi domenica che è poi la responsabile di creare il minimo a nord. Effettivamente reading è l'unico a non vedere la goccia
-
Simo98
- Forumista senior
Certo il mio era un commento sulle ultime emissioni,personalmente i segnali non portano a nulla purtroppo...ContessaStrega ha scritto:Però reading è l'unico a non vedere la goccia che poi sarebbe la responsabile della creazione del minimo ..questi minimi possono comparire anche il giorno prima. Vediamo le sue ens sulla gocciaSimo98 ha scritto:E gfs è l'unico a vedere precipitazioni al nord...tutti gli altri nisba...troppo isolato gfs rispetto agli altri...ContessaStrega ha scritto:Reading non vede quella piccola goccia continentale sfilare oltre le Alpi domenica che è poi la responsabile di creare il minimo a nord. Effettivamente reading è l'unico a non vedere la goccia