di ukmo e reading

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
infatti non pretendo che si vedano configurazioni ottime ogni run ci mancherebbe... ma tolto il reading di ieri è qualche giorno che non vedo spunti interessanti dagli ufficiali...staremo a vederepicchio70 ha scritto:Poi non fate che li vedete e li scartate perche nel long
se solo nel long però possono comparire![]()
ed ovviamente e statisticamente a fasi alterne dai gm
Concordo su tutto, come al solito ce la giochiamo al dettaglio, una frenata minima e ci cade addosso il gelo.ale12 ha scritto:
Piccola osservazione :
Avete visto come di run in run cambi totalmente anche a 200h la dinamica?
La cosa che non cambia però è una buona disposizione a parer mio delle masse artiche che innescate dai movimenti giusti— frenata dei cicloni in uscita dal Labrador , salita delle Azzorre e spinta pacifica, potrebbe secondo me anche favorire l’Italia .
Quindi non mi affretto a tirare conclusioni visto che i modelli stessi sono in grande difficoltà, una situazione complessa da cui però con i giusti incastri potremmo essere protagonisti
ho specificato che il mio riferimento non era ne all'italia ne all'europa...parlavo a livello emisferico...picchio70 ha scritto:E di sicuro la lettura dei gm nel long
non deve essere finalizzata all'interessamento italico,
cosi vi impazzite inutilmente.
Bisogna cogliere le disposizioni circolatorie.