A grandi linee miglioramenti rispetto a gfs6 molto evidenti dall’emisferica
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
non capisco stò accanimento se qualcuno mette in evidenza qualche osservazione un pò dubbiosa... nessuno sta dicendo che non sia inverno, ti assicuro che siamo sottomedia anche nel tirreno. Il mio discorso si riferiva ad altroale12 ha scritto:In ogni caso l’inverno a disdetta di molti continua in Italia e l’Adriatico vive un periodo sotto media di almeno 3 giorni .
Se è iniziata oggi la propagazione a 10 hpa, cosa si vuole eventualmentejacopo90 ha scritto:beh ci mancherebbe, credo che sia impossibile fare una previsione a quelle distanze, ma quando la stratosfera mostra certe dinamiche spesso si cercano configurazioni "eccezionali" che ad oggi non vedo, ma non parlo specificatamente di italia o europa, ma a livello emisferico...picchio70 ha scritto:Ah certo, quello anch'io. Poteva essere migliore, ma come saijacopo90 ha scritto: beh alt picchio, io vivo in umbria al confine con il lazio, ti garantisco che la nevicata di ieri seppur eccezionale per alcune aree ha interessato una striscia molto risicata..
toscana, e 3/4 di umbria e lazio hanno avuto qualche fiocco coreografico sotto i 600... sicuramente è un buon episodio invernale, ma mi attendo ben altro ecco
piccole modifiche producono risultati anche molto differenti
e non preventivabili a 10/15 gg, se non su macroaree.
Ma prima del 10 ce ne saranno altre.
spero in scossoni modellistici
Jacopo non era riferito a te ne a nessuno in particolare , semplice osservazione,jacopo90 ha scritto:non capisco stò accanimento se qualcuno mette in evidenza qualche osservazione un pò dubbiosa... nessuno sta dicendo che non sia inverno, ti assicuro che siamo sottomedia anche nel tirreno. Il mio discorso si riferiva ad altroale12 ha scritto:In ogni caso l’inverno a disdetta di molti continua in Italia e l’Adriatico vive un periodo sotto media di almeno 3 giorni .
Dici dopo il 20?picchio70 ha scritto:Se è iniziata oggi la propagazione a 10 hpa, cosa si vuole eventualmentejacopo90 ha scritto:beh ci mancherebbe, credo che sia impossibile fare una previsione a quelle distanze, ma quando la stratosfera mostra certe dinamiche spesso si cercano configurazioni "eccezionali" che ad oggi non vedo, ma non parlo specificatamente di italia o europa, ma a livello emisferico...picchio70 ha scritto:
Ah certo, quello anch'io. Poteva essere migliore, ma come sai
vedere dai gm non lo so.
ok, allora sarà presto per avere pretese. L'unico dubbio è che qualche giorno fa ci stavano movimenti interessanti, ad ora divenuti poca roba. Ma è una semplice osservazione che faccio sui modelli e sugli indicipicchio70 ha scritto:Se è iniziata oggi la propagazione a 10 hpa, cosa si vuole eventualmentejacopo90 ha scritto:beh ci mancherebbe, credo che sia impossibile fare una previsione a quelle distanze, ma quando la stratosfera mostra certe dinamiche spesso si cercano configurazioni "eccezionali" che ad oggi non vedo, ma non parlo specificatamente di italia o europa, ma a livello emisferico...picchio70 ha scritto: Ah certo, quello anch'io. Poteva essere migliore, ma come sai
vedere dai gm non lo so.