Non mi aspettavo però di vedere un'imbiancata

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vero sul freddo, meno sulle precipitazioni e lo dico io da precipitofiloforever2012 ha scritto:Configurazioni fino a oggi sfavorevoli alle regioni che si affacciano sull'Adriatico, con aria fredda che affonda verso la Francia e la Spagna e quindi richiami da sud ovest per le regioni adriatiche, quindi poco favorevoli al freddo e alle precipitazioni.Febbraio2012 ha scritto:mai vista così tanta difficoltà per vedere la neve da noi come quest'anno.

Ciao Ducaducaneve ha scritto:
Buonasera, da me la media è buona, ma siamo sempre lì per la scaldata fino a quando anche l'ultimo spago non molla non si può darla per sconfitta, Comesefosseantani mi ha anticipato su icon 12, ci mette tutta neve, buonino il parallelo e molto buono gem, quest'ultimo non ha mai creduto alla scaldata per le Marche, vediamo ecmwf e entro stasera il verdetto.
Per la pianura romagnola mi sa che solo in fase di nowcasting sapremo dove sarà il limite pioggia neve lungo la via Emilia, arriverà la neve fino al litorale o magari anche più giù fino alle Marche, oppure si fermerà nell'entroterra?Vedolaneve ha scritto:
Aggiornamenti interessanti ..
Nell' ultimo articolo della redazione parlano di neve in pianura in Emilia e alta Toscana, senza nominare la Romagna e le Marche nord.ducaneve ha scritto:
Buonasera, da me la media è buona, ma siamo sempre lì per la scaldata fino a quando anche l'ultimo spago non molla non sgi può darla per sconfitta, Comesefosseantani mi ha anticipato su icon 12, ci mette tutta neve, buonino il parallelo e molto buono gem, quest'ultimo non ha mai creduto alla scaldata per le Marche, vediamo ecmwf e entro stasera il verdetto.
Buongiorno!!!Sei in buona compagnia,il F.V.G.non viene nominato mai a prescindete neve o non neve!!Refle 71 ha scritto:Nell' ultimo articolo della redazione parlano di neve in pianura in Emilia e alta Toscana, senza nominare la Romagna e le Marche nord.ducaneve ha scritto:
Buonasera, da me la media è buona, ma siamo sempre lì per la scaldata fino a quando anche l'ultimo spago non molla non sgi può darla per sconfitta, Comesefosseantani mi ha anticipato su icon 12, ci mette tutta neve, buonino il parallelo e molto buono gem, quest'ultimo non ha mai creduto alla scaldata per le Marche, vediamo ecmwf e entro stasera il verdetto.
Eppure noi avremo termiche più basse rispetto all' alta Toscana e precipitazioni abbondanti.
Forse perché prevedono bora e di conseguenza non credono alla neve sulla costa?
La bora in Romagna è sempre una minaccia quando le termiche in quota non sono glaciali per la costa e l'immediato entroterra, ecco perchè il confine pioggia neve è sempre difficile da stabilire in queste situazioni.Refle 71 ha scritto:Nell' ultimo articolo della redazione parlano di neve in pianura in Emilia e alta Toscana, senza nominare la Romagna e le Marche nord.ducaneve ha scritto:
Eppure noi avremo termiche più basse rispetto all' alta Toscana e precipitazioni abbondanti.
Forse perché prevedono bora e di conseguenza non credono alla neve sulla costa?