Proprio questo intendevo. Capisco gli indici, i segnali e cose varie. Se andiamo a sperare in qualcosa per la terza decade sono 15/20 giorni di rimandino. potremmo rimanere molto scottati. Meglio portare a casa qualcosa poi sperando nel meglio.GallagherRM ha scritto:Capisco il desiderio di volere il gelo nel breve, meglio l'uovo oggi che la gallina domani.Extremesnow ha scritto:Se perdiamo anche questo treno siamo di nuovo in balia delle fantastia a 15/20 giorni. Praticamente si ricomincia da 0 (o da poco) per ricostruire il tutto.
Spero di essermi spiegato.
Però non credo che si debba ricominciare da capo, anzi, la dinamica T-S-T non ha tempi brevissimi e ci siamo dentro alla grande. Certo, magari poi non raccoglieremo nulla, questo lo vedremo andando avanti.
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Extremesnow
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Secondo mio giudizio bisogna evidenziare alcuni punti fermi interessanti che passano dalla sede Aleutinica, Asia è possibile HP Polare a dimostrazione del touch Strato. Tuttavia mi preme sottolineare, vedendo il modellame generale, che c’è un’elevato rumore generato da molteplici centri di vorticità disorganizzato e in grado di disturbare le radici Subtropicali. Vediamo gli sviluppi.firenze70 ha scritto:Domanda agli esperti:secondo voi c’è spazio di miglioramento nei modelli visto la distanza?
-
GallagherRM
Ma lo sai che è anche il mio, quante volte abbiamo parlatopicchio70 ha scritto:Comunque, nel caso specifico, il travaso canadese non ce lo leva nessuno. Quindi si tratta di quanto spingerà, non se passeremo o meno da una fase transitoria proprio a causa del travaso. Parere mio.
di oscillazione artica, di fase di accentramento, di parziale recupero
delle velocità zonali e riversamento delle vorticita in area canadese
e che in questa occasione ci sarebbe stata la prima chanches.
Chanche, probabilità, occasione, dettata appunto dalle incognite
che la spinta canadese può offrire o meno, e mi pare che di questo
si stia parlando, e questo i gm stiano mostrando. Punto.
Così come il resto a venire compatibilmente con quanto accade lassù.[/quote]
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo al 100% ed è quello che dicevo anche ieri a picchio...l'unica carta davvero bella che avrebbe portato a qualcosa di molto interessante era la 240h di reading ieri sera che stamattina è già svanita nel nulla...jacopo90 ha scritto:Non è un fatto di game-over, ma attualmente le carte sono deludenti fino al 20... tranne gfs che però è isolato dalle sue ens... rispetto ai giorni scorsi si sta facendo un passo indietro, se guardiamo la media ens nel long è un paio di gradi più alta...poi oh se vedi qualcosa di diverso da quanto scritto spiegami pureGallagherRM ha scritto:Inverno game over è già stato detto?![]()
Buona Epifania
I modelli sono tutti peggiorati inutile girarci intorno
Si va verso un riaccorpamento del Vp
Vedremo se il gelo siberiano riuscirà a tenere botta alle correnti occidentali perché come ogni anno la partita dell'inverno è tutta qui
se a fine gennaio il gelo siberiano sarà sopravvissuto potremmo sperare in occasioni gelide nel mese di febbraio già all'inizio, se invece il rinforzo del VP spazzerà via nelle prossime due settimane e mezzo il gelo in quel comparto mettiamoci l'anima in pace sulla stagione perché senza quel serbatoio l'inverno serio sarebbe concluso e rimandato ai saldi di fine febbraio e marzo con l'allentamento fisiologico del vp
Buonagiornata
Vedremo se il gelo siberiano riuscirà a tenere botta alle correnti occidentali perché come ogni anno la partita dell'inverno è tutta qui
se a fine gennaio il gelo siberiano sarà sopravvissuto potremmo sperare in occasioni gelide nel mese di febbraio già all'inizio, se invece il rinforzo del VP spazzerà via nelle prossime due settimane e mezzo il gelo in quel comparto mettiamoci l'anima in pace sulla stagione perché senza quel serbatoio l'inverno serio sarebbe concluso e rimandato ai saldi di fine febbraio e marzo con l'allentamento fisiologico del vp
Buonagiornata
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Simo,Simo98 ha scritto:Concordo al 100% ed è quello che dicevo anche ieri a picchio...l'unica carta davvero bella che avrebbe portato a qualcosa di molto interessante era la 240h di reading ieri sera che stamattina è già svanita nel nulla...jacopo90 ha scritto:Non è un fatto di game-over, ma attualmente le carte sono deludenti fino al 20... tranne gfs che però è isolato dalle sue ens... rispetto ai giorni scorsi si sta facendo un passo indietro, se guardiamo la media ens nel long è un paio di gradi più alta...poi oh se vedi qualcosa di diverso da quanto scritto spiegami pureGallagherRM ha scritto:Inverno game over è già stato detto?![]()
ho appena mostrato le ens, le puoi verificare.
Se non c'è nulla stamani, non c'era nulla manco ieri sera.
Il che è probabile tanto almeno quanto il contrario.
-
Simo98
- Forumista senior
Vedremo,se con tutte le cartine viste e gli indici favorevoli non raccoglieremo nulla sarà una grande delusione e molti perderanno di credibilità ma comunque per fortuna c'è tempoGallagherRM ha scritto:Capisco il desiderio di volere il gelo nel breve, meglio l'uovo oggi che la gallina domani.Extremesnow ha scritto:Se perdiamo anche questo treno siamo di nuovo in balia delle fantastia a 15/20 giorni. Praticamente si ricomincia da 0 (o da poco) per ricostruire il tutto.
Spero di essermi spiegato.
Però non credo che si debba ricominciare da capo, anzi, la dinamica T-S-T non ha tempi brevissimi e ci siamo dentro alla grande. Certo, magari poi non raccoglieremo nulla, questo lo vedremo andando avanti.
Questa è una carta a 384 h quello che mi interessava era vedere se i gm ufficiali a lunga percorrenza mostrano segnali tipo questo, con le ens non si va da nessuna parte.jacopo90 ha scritto:Per me si, perché quando hai il gelo a due passi e un vp con asse favorevole qualcosa becchi sicuro... quello è un lobo siberiano che ci punta non scherziamoTelecuscino ha scritto:Siamo sicuri che sarebbe così positivo per l'Italia l'ipotetico proseguio di questa carta?jacopo90 ha scritto: Questo è quello che ci vorrebbe
Per ora il gelo vedendo i vari gm sembra tenere bene al flusso zonale ..è un bel muro solido in più la zonalità sembra non essere esasperata...iniestas ha scritto:Buona Epifania
Buonagiornata
-
Simo98
- Forumista senior
Si si lo so le ho viste le ens ieri sera...il mio era un commento esclusivamente sulla carta dell'ufficiale..lo so che sono carte a 240 ore con affidabilità zero ma ero solo pour parlerpicchio70 ha scritto:Ciao Simo,Simo98 ha scritto:Concordo al 100% ed è quello che dicevo anche ieri a picchio...l'unica carta davvero bella che avrebbe portato a qualcosa di molto interessante era la 240h di reading ieri sera che stamattina è già svanita nel nulla...jacopo90 ha scritto: Non è un fatto di game-over, ma attualmente le carte sono deludenti fino al 20... tranne gfs che però è isolato dalle sue ens... rispetto ai giorni scorsi si sta facendo un passo indietro, se guardiamo la media ens nel long è un paio di gradi più alta...poi oh se vedi qualcosa di diverso da quanto scritto spiegami pure
ho appena mostrato le ens, le puoi verificare.
Se non c'è nulla stamani, non c'era nulla manco ieri sera.
Il che è probabile tanto almeno quanto il contrario.