Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Pioggia forte con 2.0 gradi e vento sostenuto, raffiche anche a 25/30 km/h
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Sta girando nuovamente
maiunagioia

Messaggio da maiunagioia »

Buongiorno a tutti,
questo ICON a 120h... per il modello anche le mie lande finalmente vedrebbero neve... (???)

Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Piove a tratti forte con 2°
In alcuni momenti mista a neve ma non ne vuol sapere di girare...non capisco come fa a piovere con tutto quel freddo in quota e precipitazioni intense...non ho parole...che finisca sto schifo...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:Piove a tratti forte con 2°
In alcuni momenti mista a neve ma non ne vuol sapere di girare...non capisco come fa a piovere con tutto quel freddo in quota e precipitazioni intense...non ho parole...che finisca sto schifo...
pensa che qui nonostante il freddo in quota e i rovesci d'acqua continua a salire imperterrita ora siamo a 5 gradi (minima di oggi 1.5) .... per me sempre colpa della stramaledetta ventilazione..il libeccio freddo arriverà troppo tardi temo... rispetto alle prp
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Succede una cosa strana praticamente piove ma la macchina e ancora bianca da stamattina ora ho toccato sta neve e rimane intatta dura nn scioglie....puo essere gelicidio??a tratti qualche fiocco ce
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

maiunagioia ha scritto:Buongiorno a tutti,
questo ICON a 120h... per il modello anche le mie lande finalmente vedrebbero neve... (???)

Immagine
Consiglio spassionato...
Evitate di guardare carte nevose a 120 ore...in particolare se vengono partorite da minimi depressionari che dal Marocco risalgono con la borsetta dell acqua calda verso la pianura padana...
Non sono quelle le situazioni da neve in pianura specie centro orientali....se non per 4 fiocchi iniziali seguiti da acqua calda per giorni o clima insipido
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Nn sta succedendo sull asfalto ma su tutte le superfici dove si e fermata prima la neve sembra glassata
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:Piove a tratti forte con 2°
pensa che qui nonostante il freddo in quota e i rovesci d'acqua continua a salire imperterrita ora siamo a 5 gradi (minima di oggi 1.5) .... per me sempre colpa della stramaledetta ventilazione..il libeccio freddo arriverà troppo tardi temo... rispetto alle prp
Boh guarda non so più cosa dire...1 ora fa nevicava al piano 10 km più a ovest e qui in collina solo acqua :roll:
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

maiunagioia ha scritto:Buongiorno a tutti,

Immagine
comunque nn sono un esperto ma ad oggi vedo favorito nord est ed Emilia lombardia qua da noi termiche migliori ma meno precipitazioni
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ICE 80 ha scritto:Nn sta succedendo sull asfalto ma su tutte le superfici dove si e fermata prima la neve sembra glassata
Possibile gelicidio,vedo temperature intorno allo 0 nella tua zona quindi può essere
maiunagioia

Messaggio da maiunagioia »

Si vero 120h sono tantissime... giusto per sperare in qualcosa...... :D Ma immagino che anche questo inverno per le nostre lande rimarrà un'utopia.. ok temperature ad ora sotto la norma, ma tornare bambini e vedere un po' di neve è sempre magico :)
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Sta cercando in tutti i modi di nevicare ora pioggia neve e ghiaccio un bel frullato :roll:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Altri 7/8 cm nella notte che porta ad un bottino finale a cm.80, ora al suolo oltre 60 cm.
Giornata ancora nuvolosa con qualche rovescio nevoso intermittente.
Minima -2.5°, attuali 0°.
Nottata senza luce con molti alberi crollati su strade e linee elettriche.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ICE 80 ha scritto:Nn sta succedendo sull asfalto ma su tutte le superfici dove si e fermata prima la neve sembra glassata
E' vero,l'ho notato anch'io.
Ora nevica mediamente forte,1°C.
Per le mie zone ICON é stracarico:
Immagine
Bloccato