essere i primi segnali, che si dovrebbero presentare
a fasi alterne.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Infatti, non è che i modelli cambiano in base all'umore e a come gli gira, oppure con lo scopo di infastidire qualcuno. Sono carte lontane e legate in questo momento a configurazioni molto difficili da inquadrare, per cui è come se fossero ancora più lontane. Chi segue da tempo i modelli è in grado di fare qualche interpretazione in tal senso, anche se superficiale e non basata su conoscenze specifiche, ma sul minimo di esperienza acquisita.SicilianoFreddofilo92 ha scritto:Le guardo pure io ma poi non lo so virano ad altri scenari...so bene che che già a 120 ore sono soggetti a modifiche.ale12 ha scritto:Sici in questo momento e oltre le 200h non bisogna guardare termica e orto ma i movimenti emisferici a cui basta un piccolo spostamento per cambiare tutto il run , non c’entra niente la presa in giroSicilianoFreddofilo92 ha scritto:Io medito in silenzio perché mi sento preso in giro dai modelli e non riesco a fare una previsione in questo modo.
Lascio ai più esperti la palla di vetro.
Voglio l'orso in casa nostra...me lo auspico dopo anni di agonia.
Non credo di avere sufficienti competenze per avere un'idea chiara in questo momento.ale12 ha scritto:Immaginavo, per te galla al momento quale evoluzione vedi più probabile l’Italia vada incontro?

Troppo grosso il bolide, il ponte salterebbeGallagherRM ha scritto:Non credo di avere sufficienti competenze per avere un'idea chiara in questo momento.ale12 ha scritto:Immaginavo, per te galla al momento quale evoluzione vedi più probabile l’Italia vada incontro?
Nell'analisi ho messo a terra alcune ipotesi divere per il prosieguo, da metà in mese in poi. E ci sono sia la visione di GFS ufficiale che il //. Al momento penso il primo sia più giusto nei tempi ma meno nella modalità, mentre il secondo spara decisamente troppo presto. Parere mio eh. A 300h comunque ci sono più elementi di convergenza di quanto non sembri:
Nei prossimi giorni spero si riesca a capire un po' meglio in che direzione stiamo andando, ma non so dirti che direzione stiamo prendendo. Troppi punti interrogativi.

in sostanza la mancata comunicazione tra i due strati stratosferici in caso di "spropositata" natura anche in passato in letteratura sono stati documentati, quindi non vedo perchè quest'anno debba esserci comunicazione per forza..motivo?ducaneve ha scritto:Non ho capito la tua domandaAlessandro(Foiano) ha scritto:Allora decoupling dopo "spropositati" stratwarming non sono più possibili come in passato? qual è il motivo?ducaneve ha scritto:Picchio ieri la redazione però affermava che il riscaldamento stratosferico è veramente grosso e che non poteva non dare conseguenze, proprio per la natura spropositata di quello che accade nei piani alti, quindi che ti devo dire.!?