molto affine all'attività temporalesca ai tropici indiani-pacifici individuata fino adesso dai GM...credo che questo controllo sia molto vicino allo scenario delle 192-216 mostrato da ECMWF.Luis97 ha scritto:Bello.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
molto affine all'attività temporalesca ai tropici indiani-pacifici individuata fino adesso dai GM...credo che questo controllo sia molto vicino allo scenario delle 192-216 mostrato da ECMWF.Luis97 ha scritto:Bello.

Hai ragione Ale, io ho letto ed apprezzo molto, purtroppoAlessandro(Foiano) ha scritto:e non serve a nulla scriverlo picchio, ogni volta che si entra non si legge tutta la discussione e si spara a caso ...io per ora ho avuto la pazienza di leggere tutto, ma credo che la debbano avere anche gli altri...picchio70 ha scritto: Ma a quali concetti ti riferisci che sarebbero da rivedere.
Mah, senza parole.
Ma fare delle domande su ciò che è stato scritto finora no?
Mi scusi, ho dimenticato di scrivere : “come dice l’autore di questo editoriale postato oggi su questo sito a proposito dello stratwarming”...picchio70 ha scritto:Ma a quali concetti ti riferisci che sarebbero da rivedere.Gaepus ha scritto:...Speriamo ci prenda per i prossimi 15 giorni e basta( probabile)... poi speriamo di no, e soprattutto confido sul fatto che 2 settimane siano un arco di tempo quasi eterno....altrimenti al primo di febbraio comincio a fare l’orto...Gilo ha scritto: Non un bellissimo aggiornamento...
P.S. Confido anche nel fatto che lo stratwarming in atto possa incidere sulla dinamicità del tempo europeo, altrimenti bisognerebbe rivedere dei concetti fondamentali legati alle influenze delle dinamiche stratosferiche sulla troposfera in questi casi...
Mah, senza parole.
Dovresti leggere bene e meglio, perché l'articolo parla e presupponeGaepus ha scritto:Mi scusi, ho dimenticato di scrivere : “come dice l’autore di questo editoriale postato oggi su questo sito a proposito dello stratwarming”...picchio70 ha scritto:Ma a quali concetti ti riferisci che sarebbero da rivedere.Gaepus ha scritto: ...Speriamo ci prenda per i prossimi 15 giorni e basta( probabile)... poi speriamo di no, e soprattutto confido sul fatto che 2 settimane siano un arco di tempo quasi eterno....altrimenti al primo di febbraio comincio a fare l’orto...
P.S. Confido anche nel fatto che lo stratwarming in atto possa incidere sulla dinamicità del tempo europeo, altrimenti bisognerebbe rivedere dei concetti fondamentali legati alle influenze delle dinamiche stratosferiche sulla troposfera in questi casi...
Mah, senza parole.
Di cui l’estratto finale:
“....E' ancora presto però affinchè la clamorosa situazione stratosferica possa trasferirsi in troposfera, solitamente gli effetti dovrebbero vedersi tra alcune emissioni, cioè nel volgere di 2-3 giorni. Se non dovesse essere cosi andrebbero certamente riviste alcune importanti considerazioni sui legami tra i due piani dell'atmosfera....” (Alessio Grosso)
Buonanotte sig. Picchio70, sono senza parole anch’io.