Cavaliere, ma le gaffes del passato non Le hanno insegnato nulla ?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

Cavaliere, ma le gaffes del passato non Le hanno insegnato nulla ?

Messaggio da cammach »

ovvio il riferimento : l'ultima gaffe di Berlusconi sul neoeletto Presidente degli USA che io personalmente considero STUPIDA e imbecille piu ancora che offensiva*.Dare del "abbronzato-lampadato" alla persona che piu' di ogni altra dovrebbe in questo frangente incutere rispetto e soggezione (anche dal campo avversario) non solo conferma il Berluscones style, che in Italia vanta numerevoli tentativi di imitazione, ovvero lo stile burino nostrano....quasi mai incapace di sintonizzarsi sulle frequenze europee, internazionali e mondiali. Di piu ! Berlusconi denota di non aver imparato nulla dalle gaffes (manco poche) che in passato ha periodicamente ostentato sull'' arena internazionale. A questo punto dubito fortemente pure dell'intelligenza di questo personaggio che evidentemente non ha un cervello molto capiente........ma possibile che nessuno in ambito familiare (moglie, figli, nipoti, fratelli, sorelle) glielo abbia fatto notare ? possibile :?: :)

* ovvio che puo essere interpretata in modo razziale ahime :(
Ultima modifica di cammach il ven nov 07, 2008 10:31 am, modificato 2 volte in totale.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

non mi sembra che ha detto che obama è un lampadario.

a me sembrava una semplice battuta definirlo abbrozzanto perchè è un bel ragazzo.

berlusconi ha replicato così a queste accuse.
MOSCA - «Certo che sono ancora di buon umore», ha risposto il premier a proposito di quanto ha letto sui giornali italiani. «Pensavamo ci fossero tanti imbecilli in circolazione», ha aggiunto il presidente del Consiglio «quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi pubblicamente. Lo hanno fatto, li conoscevamo già, ma non pensavamno che fossero così tanto imbecilli».

cammach queste sono parloe sue non mie, noo ti darei mai dell'imbecille sia ben chiaro!!

PS una curiosità, quanto costa il diesel dalle tue parti??

un saluto Vincenzo
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

vincenzo perdonami ma viviamo in una comunita internazionale o no :?: non esiste solo l'Italian Style di Berlusconi a questo mondo .......non occorre metterla sul piano della polemica nazionale tra maggioranza e opposizione che non c'entra nulla, Berlusconi avrebbe dovuto semplicemente trarre insegnamento dai propri errori passati. Non l'ha fatto , probabilmente neanche lo voleva, ma a questo punto se vuole imporre il Berlusconis style nella diplomazia internazionale, io dico che corre molti ma molti rischi :)

ciao :wink:

ps mi informero sul prezzo del Diesel, all incira comunque costa intorno a 1.18 EURO al litro. Ti confermero :)
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

con tutta sincerità ti dico che quella battuta berlusconi se la poteva risparmiare.

qui il diesel sta 1,225 ero sicuro che da voi costava meno

ciao
derfel

Messaggio da derfel »

battuta che può essere definita idiota.,non lo metto in dubbio.

ma a volte l'antirazzismo di alcuni è l'altra faccia della medaglia del razzimo di altri.
tutti i giornali hanno aperto con riferimenti al color della sua pelle.
il sottolineare il diverso colore della pelle di un uomo rispetto alla nostra è di per se stesso sintomo di razzismo....insito in tutti i benpensanti... :x
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

derfel ha scritto: il sottolineare il diverso colore della pelle di un uomo rispetto alla nostra è di per se stesso sintomo di razzismo....
Ottima osservazione ....sia sottolinearla nel bene che nel male :wink: :wink:

P.S. la battuta è idiota :shock:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

he is not aware of which consequences of his behavoiur....poor man :roll:

http://thecaucus.blogs.nytimes.com/2008 ... bama-joke/

occhio ai commenti dei lettori, non hanno preso molto a simpatia la frase del nostro Presidente :)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

derfel ha scritto:battuta che può essere definita idiota.,non lo metto in dubbio.

ma a volte l'antirazzismo di alcuni è l'altra faccia della medaglia del razzimo di altri.
il sottolineare il diverso colore della pelle di un uomo rispetto alla nostra è di per se stesso sintomo di razzismo....insito in tutti i benpensanti... :x
giustissimo ! io tra l´altro ho anche detto che se PROPRIO lo si vuole qualificare somaticamente non e´ nemmeno corretto considerarlo NERO visto che non lo e´ (ho imparato a considerarli "mulatti" nella mia mente ma forse non sono al passo con i tempi :roll: )
derfel

Messaggio da derfel »

cammach ha scritto:
derfel ha scritto:battuta che può essere definita idiota.,non lo metto in dubbio.

giustissimo ! io tra l´altro ho anche detto che se PROPRIO lo si vuole qualificare somaticamente non e´ nemmeno corretto considerarlo NERO visto che non lo e´ (ho imparato a considerarli "mulatti" nella mia mente ma forse non sono al passo con i tempi :roll: )
caro cammach credimi quando ti dico che a volte siamo molto meglio noi, uomini che ci confondiamo nella società di tutti i giorni,di chi ci governa o chi vorrebbe imporci il loro pensiero per mezzo dei mezzi di comunicazione...ti faccio solo una considerazione:io sono un uomo di destra (non quella che è al governo...ti assicuro)eppure in me non c'è nessuna traccia di razzismo,per me bianco e nero pari sono...basta che siano brave persone.
ma ad alcuni non basta,per quei benpensanti, di cui sopra,sarai sempre un razzista e loro i veri amici dei valori dell'uomo....però poi non li vedrai mai dare nemmeno un euro ad un poveraccio sbattuto li per terra che chiede la carità...credimi li ho visti,i veri progressisti del xxi secolo.
ecco a me sta gente fa schifo.
la battuta di Berlusconi rimane un immane caxxata...ma credimi no la vedo "grondante razzismo" (maltese su repubblica stamattina)
me sa che t'ho tediato...scusa! :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Scusate...la battuta è infelice , ma non è che gli ha detto solo quello!! Le frasi prese per metà o dette in un altro modo sono strumentalizzatee vengono prese solo per attaccare una persona e (in questo caso) un governo....solo per far polemiche e perlandone troppo la polemica diventa un tormentone e una mal dicenza nei confronti del nostro paese, già troppo preso di mira ...giustamente percarità.
ok...non era il massimo la sua battuta, ma era ironica via.. per far capire al collega russo che sarebbe meglio che l'Europa l'America e la Russia fossero vicine e collaborino assieme per superare questi anni di difficile crescita economica. Lo conosciamo com'è Berlusconi...vuole essere giovanile e ....mi consenta :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

derfel ha scritto:
cammach ha scritto:

caro cammach credimi quando ti dico che a volte siamo molto meglio noi, uomini che ci confondiamo nella società di tutti i giorni,di chi ci governa o chi vorrebbe imporci il loro pensiero per mezzo dei mezzi di comunicazione...ti faccio solo una considerazione:io sono un uomo di destra (non quella che è al governo...ti assicuro)eppure in me non c'è nessuna traccia di razzismo,per me bianco e nero pari sono...basta che siano brave persone.
ma ad alcuni non basta,per quei benpensanti, di cui sopra,sarai sempre un razzista e loro i veri amici dei valori dell'uomo....però poi non li vedrai mai dare nemmeno un euro ad un poveraccio sbattuto li per terra che chiede la carità...credimi li ho visti,i veri progressisti del xxi secolo.
ecco a me sta gente fa schifo.
la battuta di Berlusconi rimane un immane caxxata...ma credimi no la vedo "grondante razzismo" (maltese su repubblica stamattina)
me sa che t'ho tediato...scusa! :wink:
guarda che Berlusconi non e´certo razzista, ne sono assolutamente convinto pure io ! :) infatti volevo sottolineare l´imbecillita della gaffe e non l´OFFESA gratuita che purtroppo molti vi hanno visto (non conoscendo ancora a fondo il personaggio) su questo siamo assolutamente d´accordo :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cammach ha scritto:
guarda che Berlusconi non e´certo razzista, ne sono assolutamente convinto pure io ! :) infatti volevo sottolineare l´imbecillita della gaffe e non l´OFFESA gratuita che purtroppo molti vi hanno visto (non conoscendo ancora a fondo il personaggio) su questo siamo assolutamente d´accordo :wink:
Se sei d'accordo su questo devi anche ,obbiettivamente, essere d'accordo sul fatto che è sempre tutto INGIGANTITO, pur di dare addosso a Berlusconi.
Questo, a prescindere averlo o no votato, e a me da un gran fastidio il linciaggio verso chiunque.(pedofili esclusi)
:wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

FALCO ha scritto:
cammach ha scritto:
Se sei d'accordo su questo devi anche ,obbiettivamente, essere d'accordo sul fatto che è sempre tutto INGIGANTITO, pur di dare addosso a Berlusconi.
Questo, a prescindere averlo o no votato, e a me da un gran fastidio il linciaggio verso chiunque.(pedofili esclusi)
:wink:
Hai ragione...... però c'è da dire che il nostro Silvio perde sempre l'occasione per stare zitto e magari farci anche bella figura....

Diceva un detto: "Meglio stare zitti e passare da stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"

Comunque va chiarito che il Silvio almeno stavolta intendeva fare una battuta e non offendere nessuno.
Rispondi