Graziegandalf il bianco ha scritto:Bero_Snow ha scritto:Guarda quipier-mo ha scritto:
Chi può portare?
Grazie![]()
https://www.wxcharts.com/?panel=default ... kewtstep=0
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io sono invece dell'idea che quest'inverno dopo il 10 gennaio entrerà in una fase di empasse che durerà parecchio tempo, il meglio che può dare lo avrebbe quindi già dato con le nevicate al nord e le precipitazioni nevose sulle Alpi e a tratti anche a quote basse al nord, ma poi si arenerà tutto e diventerà una stagione scialba, con freddo relegato ad est e ingerenze anticicloniche su tutto il versante occidentale della penisola, forse freddo più serio per l'adriatico, ma anche lì nulla di veramente importante.
Edit moderazione
Vi abbiamo ripetuto piu volte
che le analisi vanno supportate con carte ed indici.
Non è questione di pensare o di idee.
Spero sia chiaro
Edit moderazione
Vi abbiamo ripetuto piu volte
che le analisi vanno supportate con carte ed indici.
Non è questione di pensare o di idee.
Spero sia chiaro
-
Extremesnow
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
credo che al tempo...ormai vatte a la pesca quando.... c'era pure la mia di ipotesi che avevi confermato esserci...ipotesi tra l'altro scevra da analisi stratosferica. Guardando solo la tropo.GallagherRM ha scritto: Per quanto riguarda il sottoscritto si. Ma possibile, non probabile, con anche due altre ipotesi. Sempre che non esistano altre che non abbia preso in considerazione, ovviamente.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il lun gen 04, 2021 8:36 pm, modificato 2 volte in totale.
Certo Picchio, infatti gfs è buono a riguardo.picchio70 ha scritto:Beh Luis, reading ritarderebbe questo si, ma non vedo menoLuis97 ha scritto:In questo run canadese invadente con conseguente salita dell’hp un po’ schiacciata.
Sicuramente ci sarà spread elevato in quelle zone comunque, i dettagli fanno la differenza per noi lo sappiamo, vediamo le ens intanto
spazio di manovra per invadenza canadese, anzi.
Reading ritarda, a mio avviso, proprio per il canadese un po’ più invadente.
Da notare l’hp piegata verso l’Europa.
Ultima modifica di Luis97 il lun gen 04, 2021 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
-
GallagherRM
Temo di non averti capito Alessà! Spiegami meglio.Alessandro(Foiano) ha scritto:credo che al tempo...ormai vatte a la pesca quando.... c'era pure la mia di ipotesi che avevi confermato esserci...ipotesi tra l'altro scevra da analisi stratosferica. Guardando solo la tropo.GallagherRM ha scritto: Per quanto riguarda il sottoscritto si. Ma possibile, non probabile, con anche due altre ipotesi. Sempre che non esistano altre che non abbia preso in considerazione, ovviamente.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
mah insomma...come fate raga a non perderli? è logico con questo numero di pagine elevato...le analisi si contano sulle dita di una mano ogni giorno quindi....vignaiolo ha scritto:la verità è che sono analisi per esperti e chi non lo è fa fatica a capirle tutto quiAlessandro(Foiano) ha scritto:tali commenti anche se numerosi visto i pochi utenti che ne fanno è molto difficile leggerli e si perdono in un mare di altri commenti liveGallagherRM ha scritto: O le analisi non le leggete?!?![]()
![]()
Innanzitutto complimenti per l’analisi, il mio commento più che altro era riferito alla tempistica di gfs e controllo, in quel range l’europeo posticipa la dinamica per il motivo che ho scritto sopra.gandalf il bianco ha scritto:luis io la vedo cosi, il lobo canadese nella sua estremità tende a diventare baroclino, da qui scaturisce la risalita azzorriana nel suo fianco destro, sbarrando la strada all'avanzata del getto canadese, a est via libera alle correnti fredde dalla russia all'europa dell'est sino all'italia, non è una linguetta, si tratta di gelo imponenteLuis97 ha scritto:In questo run canadese invadente con conseguente salita dell’hp un po’ schiacciata.
Sicuramente ci sarà spread elevato in quelle zone comunque, i dettagli fanno la differenza per noi lo sappiamo, vediamo le ens intanto
Ovviamente non preclude il dopo e sono d’accordo con quanto da te scritto
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Guarda bene perché in reading cambia, guarda la spagnaLuis97 ha scritto:Certo Picchio, infatti gfs è buono a riguardo.picchio70 ha scritto:Beh Luis, reading ritarderebbe questo si, ma non vedo menoLuis97 ha scritto:In questo run canadese invadente con conseguente salita dell’hp un po’ schiacciata.
spazio di manovra per invadenza canadese, anzi.
Reading ritarda, a mio avviso, proprio per il canadese un po’ più invadente.
Da notare l’hp piegata verso l’Europa.

umilmente direi di monitorare x bene la lp e le sue conseguenze x il fine settimana....x il long ce tempo...molto tempo...