Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
pier-mo

Messaggio da pier-mo »

airsnow ha scritto:
pier-mo ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Alla faccia....ho guardato le precipitazioni di reading....neve in Emilia forte e sul triveneto sabato :shock:
Puoi postare?
Senza minimo come è possibile?
Il minimo c’è eccome, guarda alle 120h sulle baleari
Non è la posizione ideale per Emilia... può ancora migliorare posizione comunque
michele57

Messaggio da michele57 »

Sulla rete è entrato alla grande il parallelo che ormai resta il modello che va valutato e confrontato con Reading.
Mi sembra che stiano camminando abbastanza da...vicino!
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Luis97 ha scritto:In questo run canadese invadente con conseguente salita dell’hp un po’ schiacciata.
Sicuramente ci sarà spread elevato in quelle zone comunque, i dettagli fanno la differenza per noi lo sappiamo, vediamo le ens intanto
:wink:
Beh Luis, reading ritarderebbe questo si, ma non vedo meno
spazio di manovra per invadenza canadese, anzi.
Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

picchio70 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:dicevo per molto tempo, azzorre che punta il nord ovest😜

Immagine
Ottimo, anche se ritarda, ma se arriva davvero, non importa.
se arriva cosi come mostra ecmwf ritarda si, ma dopo sarà molto piu severa, lobo europeo accompagnato dal siberiano e azzorre che gli spiana la strada

sinceramente vedo meglio la visione di gfs, che anticipa l'evento per poi spostarlo a levante, io comunque resto dell'idea del colpaccio grosso intorno al 20 gennaio
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

pier-mo ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Alla faccia....ho guardato le precipitazioni di reading....neve in Emilia forte e sul triveneto sabato :shock:
Puoi postare?
nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...
pier-mo

Messaggio da pier-mo »

magiadellaneve ha scritto:
pier-mo ha scritto:
Puoi postare?
nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...

Chi può portare?
Grazie
pier-mo

Messaggio da pier-mo »

pier-mo ha scritto:
Puoi postare?
Cmq sulle precipitazioni credo sia più performanti gfs anche se è presto per parlare di quantità di precipitazioni
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Luis97 ha scritto:In questo run canadese invadente con conseguente salita dell’hp un po’ schiacciata.
Sicuramente ci sarà spread elevato in quelle zone comunque, i dettagli fanno la differenza per noi lo sappiamo, vediamo le ens intanto :wink:
luis io la vedo cosi, il lobo canadese nella sua estremità tende a diventare baroclino, da qui scaturisce la risalita azzorriana nel suo fianco destro, sbarrando la strada all'avanzata del getto canadese, a est via libera alle correnti fredde dalla russia all'europa dell'est sino all'italia, non è una linguetta, si tratta di gelo imponente

Immagine
Ultima modifica di gandalf il bianco il lun gen 04, 2021 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Bero_Snow

Messaggio da Bero_Snow »

pier-mo ha scritto:
pier-mo ha scritto: Puoi postare?

Chi può portare?
Grazie
Guarda qui :D
https://www.wxcharts.com/?panel=default ... kewtstep=0
pier-mo

Messaggio da pier-mo »

Bero_Snow ha scritto:
pier-mo ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...

Chi può portare?
Grazie
https://www.wxcharts.com/?panel=default ... kewtstep=0[/quook

Ok grazie che dici facciamo il botto?
dic_96

Messaggio da dic_96 »

luca90 ha scritto:
vignaiolo ha scritto: la verità è che sono analisi per esperti e chi non lo è fa fatica a capirle tutto qui
mi aspettavo di vedere degli effetti più vistosi già da oggi stile 2012-2018 ma mi sa che non è ancora tempo
Tu non sai il tempo che c’è voluto per il 2012 e 2018. 😅
immagino...perdonateci anche questo sarà un anno di quelli

:lol:
per cui un grazie sentito a tutti voi esperti che provate a spiegare tali dinamiche...gallagher, luca, picchio e altri...#portatepazienza
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Bero_Snow ha scritto:
pier-mo ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...

Chi può portare?
Grazie
https://www.wxcharts.com/?panel=default ... kewtstep=0
Immagine
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

dic_96 ha scritto:immagino...perdonateci anche questo sarà un anno di quelli

per cui un grazie sentito a tutti voi esperti che provate a spiegare tali dinamiche...gallagher, luca, picchio e altri...#portatepazienza
Figurati! Va da sè che è più facile che non accada nulla in stile 2012 o 2018, questo spero sia chiaro!
dic_96

Messaggio da dic_96 »

in realtà c'è il parallelo che tuttosommato va a braccetto con reading stasera..
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

dic_96 ha scritto:
luca90 ha scritto:
vignaiolo ha scritto: la verità è che sono analisi per esperti e chi non lo è fa fatica a capirle tutto qui
mi aspettavo di vedere degli effetti più vistosi già da oggi stile 2012-2018 ma mi sa che non è ancora tempo
Tu non sai il tempo che c’è voluto per il 2012 e 2018. 😅
immagino...perdonateci anche questo sarà un anno di quelli

quoto

quanto tempo c'è voluto x curiosità dal SW agli effetti italici?
Bloccato