Non è la posizione ideale per Emilia... può ancora migliorare posizione comunqueairsnow ha scritto:Il minimo c’è eccome, guarda alle 120h sulle balearipier-mo ha scritto:Puoi postare?magiadellaneve ha scritto:Alla faccia....ho guardato le precipitazioni di reading....neve in Emilia forte e sul triveneto sabato
Senza minimo come è possibile?
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Beh Luis, reading ritarderebbe questo si, ma non vedo menoLuis97 ha scritto:In questo run canadese invadente con conseguente salita dell’hp un po’ schiacciata.
Sicuramente ci sarà spread elevato in quelle zone comunque, i dettagli fanno la differenza per noi lo sappiamo, vediamo le ens intanto
spazio di manovra per invadenza canadese, anzi.

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
se arriva cosi come mostra ecmwf ritarda si, ma dopo sarà molto piu severa, lobo europeo accompagnato dal siberiano e azzorre che gli spiana la stradapicchio70 ha scritto:Ottimo, anche se ritarda, ma se arriva davvero, non importa.gandalf il bianco ha scritto:dicevo per molto tempo, azzorre che punta il nord ovest
sinceramente vedo meglio la visione di gfs, che anticipa l'evento per poi spostarlo a levante, io comunque resto dell'idea del colpaccio grosso intorno al 20 gennaio
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...pier-mo ha scritto:Puoi postare?magiadellaneve ha scritto:Alla faccia....ho guardato le precipitazioni di reading....neve in Emilia forte e sul triveneto sabato
magiadellaneve ha scritto:nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...pier-mo ha scritto:Puoi postare?magiadellaneve ha scritto:Alla faccia....ho guardato le precipitazioni di reading....neve in Emilia forte e sul triveneto sabato
Chi può portare?
Grazie
Cmq sulle precipitazioni credo sia più performanti gfs anche se è presto per parlare di quantità di precipitazionimagiadellaneve ha scritto:nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...pier-mo ha scritto:Puoi postare?magiadellaneve ha scritto:Alla faccia....ho guardato le precipitazioni di reading....neve in Emilia forte e sul triveneto sabato
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
luis io la vedo cosi, il lobo canadese nella sua estremità tende a diventare baroclino, da qui scaturisce la risalita azzorriana nel suo fianco destro, sbarrando la strada all'avanzata del getto canadese, a est via libera alle correnti fredde dalla russia all'europa dell'est sino all'italia, non è una linguetta, si tratta di gelo imponenteLuis97 ha scritto:In questo run canadese invadente con conseguente salita dell’hp un po’ schiacciata.
Sicuramente ci sarà spread elevato in quelle zone comunque, i dettagli fanno la differenza per noi lo sappiamo, vediamo le ens intanto

Ultima modifica di gandalf il bianco il lun gen 04, 2021 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Guarda quipier-mo ha scritto:magiadellaneve ha scritto:nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...pier-mo ha scritto: Puoi postare?
Chi può portare?
Grazie
https://www.wxcharts.com/?panel=default ... kewtstep=0
Bero_Snow ha scritto:Guarda quipier-mo ha scritto:magiadellaneve ha scritto:nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...
Chi può portare?
Grazie![]()
https://www.wxcharts.com/?panel=default ... kewtstep=0[/quook
Ok grazie che dici facciamo il botto?
immagino...perdonateci anche questo sarà un anno di quelliluca90 ha scritto:Tu non sai il tempo che c’è voluto per il 2012 e 2018.vignaiolo ha scritto: la verità è che sono analisi per esperti e chi non lo è fa fatica a capirle tutto qui
mi aspettavo di vedere degli effetti più vistosi già da oggi stile 2012-2018 ma mi sa che non è ancora tempo
per cui un grazie sentito a tutti voi esperti che provate a spiegare tali dinamiche...gallagher, luca, picchio e altri...#portatepazienza
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Bero_Snow ha scritto:Guarda quipier-mo ha scritto:magiadellaneve ha scritto:nn so postare da quel sito...cmq credimi tanta roba...ps reading nn mostra la lp in azione alle 01 in quanto di sera mostra alle 13...
Chi può portare?
Grazie![]()
https://www.wxcharts.com/?panel=default ... kewtstep=0

-
GallagherRM
Figurati! Va da sè che è più facile che non accada nulla in stile 2012 o 2018, questo spero sia chiaro!dic_96 ha scritto:immagino...perdonateci anche questo sarà un anno di quelli
![]()
per cui un grazie sentito a tutti voi esperti che provate a spiegare tali dinamiche...gallagher, luca, picchio e altri...#portatepazienza
-
vignaiolo
- Forumista senior
quotodic_96 ha scritto:immagino...perdonateci anche questo sarà un anno di quelliluca90 ha scritto:Tu non sai il tempo che c’è voluto per il 2012 e 2018.vignaiolo ha scritto: la verità è che sono analisi per esperti e chi non lo è fa fatica a capirle tutto qui
mi aspettavo di vedere degli effetti più vistosi già da oggi stile 2012-2018 ma mi sa che non è ancora tempo
![]()
quanto tempo c'è voluto x curiosità dal SW agli effetti italici?