Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
vermontinpadania
Ma ti pare che io invidio qualcosa alle adriatiche? Mi fa solo ridere quando chi abita in quelle zone scrive che non cambierebbe mai un'irruzione di burian con una di scirocco, senza sapere che nelle nostre alpi questo vento può provocare tempeste di neve a 130 km orari o arrivare a buttare giù foreste intere come in veneto qualche anno fa'.vermontinpadania ha scritto:qui in oltrepò ci sono località che hanno 40 cm di neve a terra dal 2 dicembre ed ora superano il metro a neanche 1000 metri di altitudine. non so cosa dovrebbero invidiare alle adriaticheghito ha scritto:Superati i 125 cm e continua a nevicare bene stile tormenta alla faccia di quelli che scrivono che noi ci scordiamo le nevicate adriatiche..se continua cosi fino a domani penso che non si andrà lontano dai due metri, e la cosa comincia a farsi preoccupante per le valanghe
- Supergelo
- Forumista senior
Io non invidio niente alle adriatiche, mentre da noi nevica loro hanno massime di 15 gradi e minime di 5 a 300 mt di altezza, io vorrei solo il mio clima ma di 30 anni fàghito ha scritto:Ma ti pare che io invidio qualcosa alle adriatiche? Mi fa solo ridere quando chi abita in quelle zone scrive che non cambierebbe mai un'irruzione di burian con una di scirocco, senza sapere che nelle nostre alpi questo vento può provocare tempeste di neve a 130 km orari o arrivare a buttare giù foreste intere come in veneto qualche anno fa'.vermontinpadania ha scritto:qui in oltrepò ci sono località che hanno 40 cm di neve a terra dal 2 dicembre ed ora superano il metro a neanche 1000 metri di altitudine. non so cosa dovrebbero invidiare alle adriaticheghito ha scritto:Superati i 125 cm e continua a nevicare bene stile tormenta alla faccia di quelli che scrivono che noi ci scordiamo le nevicate adriatiche..se continua cosi fino a domani penso che non si andrà lontano dai due metri, e la cosa comincia a farsi preoccupante per le valanghe
Non centra quello che abbiamo oggi, il mio discorso è un altro ed è riferito a certi commenti che qualche amico adriatico faceva tempo fa paragomando le loro nevicate con le nostre.Supergelo ha scritto:Io non invidio niente alle adriatiche, mentre da noi nevica loro hanno massime di 15 gradi e minime di 5 a 300 mt di altezza, io vorrei solo il mio clima ma di 30 anni fàghito ha scritto:Ma ti pare che io invidio qualcosa alle adriatiche? Mi fa solo ridere quando chi abita in quelle zone scrive che non cambierebbe mai un'irruzione di burian con una di scirocco, senza sapere che nelle nostre alpi questo vento può provocare tempeste di neve a 130 km orari o arrivare a buttare giù foreste intere come in veneto qualche anno fa'.vermontinpadania ha scritto: qui in oltrepò ci sono località che hanno 40 cm di neve a terra dal 2 dicembre ed ora superano il metro a neanche 1000 metri di altitudine. non so cosa dovrebbero invidiare alle adriatiche
mah.....secondo me è presto per sentenziare il week mercoledi sapremo dove andrà a finire sto minimoCOLD_73 ha scritto:nonostante si vada verso la sera , e nonostante il rovescio d'acqua di poco fa , temp che continua a salire ora addirittura a 4 gradi... tanto i giochi sono belli che finiti o quasi per le pianure di qui, tra poco si chiudono pure i rubinetti e al massimo via alle phonate...... il ritrattamento delle potenziali prp del weekend è la pietra tombale...
-
Simo98
- Forumista senior
Reading stasera vede un bel minimo sulle baleari...se qualcuno ha voglia di spiegarmi come fa a esserci libeccio con un minimo in quella posizione,con venti di scirocco a 850 hpa ma dalle precipitazioni previste è libeccio...io davvero non capisco,pensavo di capirci qualcosa ma evidentemente non capisco nulla...comunque non me lo spiego il libeccio con un minimo lì....

forse perché quel minimo non dovrebbe essere liSimo98 ha scritto:Reading stasera vede un bel minimo sulle baleari...se qualcuno ha voglia di spiegarmi come fa a esserci libeccio con un minimo in quella posizione,con venti di scirocco a 850 hpa ma dalle precipitazioni previste è libeccio...io davvero non capisco,pensavo di capirci qualcosa ma evidentemente non capisco nulla...comunque non me lo spiego il libeccio con un minimo lì....
-
Simo98
- Forumista senior
In quota già dai 500/600 non c'è storia,alle basse quote magari si ce la giochiamo(specie negli ultimi anni) ma loro si sognano giornate con esteemi -3/5 con hp e la 5 in quota oppure la neve al piano con la -2/-3 in quota...quindi preferisco mille volte il nostro clima...certo se fosse quello di 20/30 anni fa sarebbe l'idealeghito ha scritto:Non centra quello che abbiamo oggi, il mio discorso è un altro ed è riferito a certi commenti che qualche amico adriatico faceva tempo fa paragomando le loro nevicate con le nostre.Supergelo ha scritto:Io non invidio niente alle adriatiche, mentre da noi nevica loro hanno massime di 15 gradi e minime di 5 a 300 mt di altezza, io vorrei solo il mio clima ma di 30 anni fàghito ha scritto: Ma ti pare che io invidio qualcosa alle adriatiche? Mi fa solo ridere quando chi abita in quelle zone scrive che non cambierebbe mai un'irruzione di burian con una di scirocco, senza sapere che nelle nostre alpi questo vento può provocare tempeste di neve a 130 km orari o arrivare a buttare giù foreste intere come in veneto qualche anno fa'.
-
Simo98
- Forumista senior
Se capisco qualcosa di meteo(mi stanno venendo dei dubbi) quel minimo è l'ideale in teoria per noi...poi vai a vedere le precipitazioni ed è uno schifo...boh...ICE 80 ha scritto:forse perché quel minimo non dovrebbe essere liSimo98 ha scritto:Reading stasera vede un bel minimo sulle baleari...se qualcuno ha voglia di spiegarmi come fa a esserci libeccio con un minimo in quella posizione,con venti di scirocco a 850 hpa ma dalle precipitazioni previste è libeccio...io davvero non capisco,pensavo di capirci qualcosa ma evidentemente non capisco nulla...comunque non me lo spiego il libeccio con un minimo lì....
io nn saprei che dire.....ma pensi che sia in buona posizione?
ma dove le vedi le prp ? nn riesco a guardare mentre esceSimo98 ha scritto:Se capisco qualcosa di meteo(mi stanno venendo dei dubbi) quel minimo è l'ideale in teoria per noi...poi vai a vedere le precipitazioni ed è uno schifo...boh...ICE 80 ha scritto:forse perché quel minimo non dovrebbe essere liSimo98 ha scritto:Reading stasera vede un bel minimo sulle baleari...se qualcuno ha voglia di spiegarmi come fa a esserci libeccio con un minimo in quella posizione,con venti di scirocco a 850 hpa ma dalle precipitazioni previste è libeccio...io davvero non capisco,pensavo di capirci qualcosa ma evidentemente non capisco nulla...comunque non me lo spiego il libeccio con un minimo lì....
io nn saprei che dire.....ma pensi che sia in buona posizione?
Questo minimo è molto buono per me finalmenteSimo98 ha scritto:Reading stasera vede un bel minimo sulle baleari...se qualcuno ha voglia di spiegarmi come fa a esserci libeccio con un minimo in quella posizione,con venti di scirocco a 850 hpa ma dalle precipitazioni previste è libeccio...io davvero non capisco,pensavo di capirci qualcosa ma evidentemente non capisco nulla...comunque non me lo spiego il libeccio con un minimo lì....
così è come lo metteva gfs stamattina e caricone di prp e neve....forse deve aggiornare....ICE 80 ha scritto:ma dove le vedi le prp ? nn riesco a guardare mentre esceSimo98 ha scritto:Se capisco qualcosa di meteo(mi stanno venendo dei dubbi) quel minimo è l'ideale in teoria per noi...poi vai a vedere le precipitazioni ed è uno schifo...boh...ICE 80 ha scritto: forse perché quel minimo non dovrebbe essere liio nn saprei che dire.....ma pensi che sia in buona posizione?