Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Tein80 ha scritto: Guarda, tra la prima ondata e la seconda ci sono voluti 4 mesi (da giugno quando è stato riaperto tutto ad ottobre), la prima ondata è cominciata a fine febbraio quindi il virus circolava almeno da fine ottobre 2019.

"Il virus Sars-Cov-2 non è mai stato isolato, e se non è stato isolato come fanno a fare un’interfaccia, cioè dei tamponi con dei reagenti che interagiscono con quel virus, se il virus non l’hanno trovato. Come potete trovare col prelievo sierologico degli anticorpi contro cosa se il virus non è stato isolato. Queste sono prese in giro. La realtà è anche più grave, è che non è stato neanche stabilito il nesso di causalità tra il virus e la malattia. Siamo ancora a questo paradosso. Questi sono crimini che io ho denunciato”.

E' una frase sua, non mi pare chieda spiegazioni...Almici contesta tutti i tamponi, non solo quelli rapidi (sui quali, ripeto, la stessa comunità scientifica ha sollevato più di qualche dubbio).
E guardati tutto il video che ti ho mandato, perché il tono è assolutamente lo stesso di questa intervista; accuse, nessuna richiesta di spiegazioni.

Dove sono questi studi perché non ne ho trovati.
Non hai risposto alla mia domanda di esporci il tuo pensiero con chiarezza.
Si certo almeno da ottobre 2019, non escludo sia stata in giro per il mondo anche molto prima.
Di certo le accuse sono di poca chiarezza su quei tamponi e sul bugiardino, dove viene scritto che non deve essere utilizzato per decidere come curare un paziente positivo.
Il fatto che esistono dei test rapidi che diventano positivi getta dubbi anche sul resto dei tamponi che diventano positivi per aver trovato delle sequenze del virus e non il virus SARS COV2 visto che sembra siano state isolate delle sequenze del virus SARS COV2 comuni a molti altri coronavirus.
Il mio pensiero non è definitivo e sulla vicenda non ho chiaro quello che mi scrivi te a cui ti ho risposto finora e ho già visto che chiarezza non ce n'è nemmeno tra i vari virologi e i vari medici.
Se ci fosse satta chiarezza su cosa sta accadendo, non saremo in queste condizioni sanitarie con tutte le conseguenze del caso.

https://www.medrxiv.org/content/10.1101 ... 20223958v1

https://www.researchgate.net/publicatio ... RIST_study

https://www.sciencedirect.com/science/a ... 7920303423
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: Fare il furbo significa scrivere da ovest, mentre da ovest è stato scritto da te e da altri non da me.Io ho solo parlato di artica marittima, ma di certo non di quella che passa su Nord Atlantico fin sulla Galizia.
Fare il furbo significa mistificare la realtà spacciando l'artico marittima come aria in grado di fare nevicare a Palermo.
Alessandro(Foiano) ha scritto: Sono carte improbabili anche quelle che vedono l'artico continentale, perchè dal tuo discorso sembra che una dinamica continentale sia nevosa con più probabilità....ma anche no perchè in quel caso il fattore c o si deve trovare per le precipitazioni, nel caso di marittima per le temperature. Quale sia la dinamica che porta neve con più probabilità non lo puoi sapere...
È così, che ti piaccia o meno, per noi del centro sud le probabilità di neve fin su pianure e coste inizia almeno con l'artico continentale.
Altro che "la dinamica che porta neve con più probabilità non lo puoi sapere"
Alessandro(Foiano) ha scritto: io ho commentato "secco" per le adriatiche perchè sono andato a controllare le precipitazioni per Ancona Pescara e Bari che erano misere.
"mezzo paese sta con lo scirocco" cosa c'entra? senza contare che è sempre un ragionamento adriatico...qui senza scirocco non è mai nevicato..
Ah e tu non fai un ragionamento per il tuo orto dicendo ciò?
Lo scirocco e le termiche del centro sud durante le nevicate al Nord non le fai mai notare.
Però prontamente parli di rischio secco col freddo pro Adriatico.
Ultima modifica di Luis97 il dom gen 03, 2021 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

picchio70 ha scritto: Ma Luis a me sembra che come ci sia qualcosa su cui magari
non siamo d'accordo, lo prendi come un attacco.
Ti ripeto che ti sbagli, non ho nessun pregiudizio,
verso di te.
Ciao Picchio, ho recuperato ora il messaggio che si era perso tra gli altri.
Su cosa non siamo d'accordo? Io stavo confrontando i due gm e sei arrivato con "vediamo se lo consideri lo stesso quando farà vedere la -12 sballata", non è un attacco gratuito?
O come quando tempo fa commentai le cose negative del long di un run e mi dicesti che non vale nulla ecc, poi ti vedo postare le mappe over 300 col gelo. Ci sono anche altri esempi.
Ogni cosa che scrivo le interpreti male o non so cosa, ieri hai detto che ti sei perso il post in cui facevo notare le cose positive di un run e ti facevo anche una domanda, però hai risposto ai post sopra e sotto quello mio...
Ci sono utenti (sai bene chi) che oltre a provocazioni e polemiche non apportano un contributo reale, ok saranno tuoi "amici" ma capirai che se vedo questo strano atteggiamento verso di me e diverso con loro un'idea a riguardo me la faccio.

Tutto qua :wink:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Luis97 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Ma Luis a me sembra che come ci sia qualcosa su cui magari
verso di te.
Su cosa non siamo d'accordo? Io stavo confrontando i due gm e sei arrivato con "vediamo se lo consideri lo stesso quando farà vedere la -12 sballata", non è un attacco gratuito?
O come quando tempo fa commentai le cose negative del long di un run e mi dicesti che non vale nulla ecc, poi ti vedo postare le mappe over 300 col gelo. Ci sono anche altri esempi.
Ogni cosa che scrivo le interpreti male o non so cosa, ieri hai detto che ti sei perso il post in cui facevo notare le cose positive di un run e ti facevo anche una domanda, però hai risposto ai post sopra e sotto quello mio...
Ci sono utenti (sai bene chi) che oltre a provocazioni e polemiche non apportano un contributo reale, ok saranno tuoi "amici" ma capirai che se vedo questo strano atteggiamento verso di me e diverso con loro un'idea a riguardo me la faccio.

No Luis, non è cosi.
Ti ripeto che il post me lo sono perso e se c'è stato qualche malinteso
non è certo per i motivi che pensi tu, se ti sei sentito offeso
in qualche modo, me ne scuso.
Ti ripeto ancora che io non sono l'unico moderatore
di questo forum, da come dici sembra che dipenda sempre tutto
da me, siamo in diversi che operiamo e tra di noi c'è sempre un sano
confronto ed una linea comune.
Cerchiamo di resettare il tutto
e proviamo a condividere la stessa passione che ci accomuna.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Luis97 ha scritto: Fare il furbo significa misticare la realtà spacciando l'artico marittima come aria in grado di fare nevicare a Palermo.
ma mi sa che non conosci quali sono state le più abbondanti e persistenti nevicate a Palermo, ecco qui quella del 1981 per esempio:

Immagine

Immagine

L'unica nevicata da segnalare negli anni '90 a Palermo fu con questa articata di provenienza marittima di fine gennaio 1999 con tre nevicate 30/31/1 febbraio:

Immagine

io già monitorvo i medelli nel 1997 e quella del 1999 a Palermo me la ricordo bene Luis...te te la ricordi?
Luis97 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Sono carte improbabili anche quelle che vedono l'artico continentale, perchè dal tuo discorso sembra che una dinamica continentale sia nevosa con più probabilità....ma anche no perchè in quel caso il fattore c o si deve trovare per le precipitazioni, nel caso di marittima per le temperature. Quale sia la dinamica che porta neve con più probabilità non lo puoi sapere...
È così, che ti piaccia o meno, per noi del centro sud le probabilità di neve fin su pianure e coste inizia almeno con l'artico continentale.
Altro che "la dinamica che porta neve con più probabilità non lo puoi sapere"
io dico che una dinamica continentale può anche portare aria secca, i dettagli li vedi solo sul breve termine ipotizzando una dinamica...per esempio quella del 1999 nominta sopra proveniente dalla Scandinavia portò nevicate anche a Bari(20 cm) e non solo a Palermo...
Luis97 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: io ho commentato "secco" per le adriatiche perchè sono andato a controllare le precipitazioni per Ancona Pescara e Bari che erano misere.
"mezzo paese sta con lo scirocco" cosa c'entra? senza contare che è sempre un ragionamento adriatico...qui senza scirocco non è mai nevicato..
Ah e tu non fai un ragionamento per il tuo orto dicendo ciò?
Lo scirocco e le termiche del centro sud durante le nevicate al Nord non le fai mai notare.
Però prontamente parli di rischio secco col freddo pro Adriatico.
mi sembra solo polemica, lo scirocco al nord con nevicate , magari è scirocco per l'alto adriatico e Sud per il basso adriatico , libeccio più a dovest.
Quando gioite per la continentale con precipitazioni lo faccio anch'io, ma sinceramente per ora non ho visto rischi umidi a meno che i GM abbiano sbagliato....l'entusiasmo per avere un periodo gelido e secco è un pò contradditorio per chi spera nella neve.
Sembra a leggere che neve e aria continentale vadano a braccetto in Adriatico e mai secca...insomma mi sembrava opportuno segnalare le precipitazioni previste e il problema successivo che ne consegue in assenza di LP in grado di apportare una circolazione depressionaria balcanico/ionica in grado di interessare anche l'Adriatico con precipitazioni.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: io già monitorvo i medelli nel 1997 e quella del 1999 a Palermo me la ricordo bene Luis...te te la ricordi?
Avevo capito che fossi più giovane di vento, che mi pare abbia sui 25 anni, ma evidentemente non è così :lol:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: io già monitorvo i medelli nel 1997 e quella del 1999 a Palermo me la ricordo bene Luis...te te la ricordi?
Avevo capito che fossi più giovane di vento, che mi pare abbia sui 25 anni, ma evidentemente non è così :lol:
ah sì mi ricordo è stato mio figlio che mi ha fatto uno scherzo :lol:

Che ne pensi Tein80 dell'entrata forse della nuova regola diagnostica di definizione di caso SARS COV2 in Italia?
In cui andrebbe associato al tampone il test immunologico, necessario per trovare gli anticorpi IgM e IgG, che rappresentano l’unica conferma diagnostica, nonché una misura di definizione dello stato immunitario di una persona?

Stai a vedere che cambiano i criteri di conteggio del numero dei "casi"?
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: Si certo almeno da ottobre 2019, non escludo sia stata in giro per il mondo anche molto prima.
Di certo le accuse sono di poca chiarezza su quei tamponi e sul bugiardino, dove viene scritto che non deve essere utilizzato per decidere come curare un paziente positivo.
Il fatto che esistono dei test rapidi che diventano positivi getta dubbi anche sul resto dei tamponi che diventano positivi per aver trovato delle sequenze del virus e non il virus SARS COV2 visto che sembra siano state isolate delle sequenze del virus SARS COV2 comuni a molti altri coronavirus.
Il mio pensiero non è definitivo e sulla vicenda non ho chiaro quello che mi scrivi te a cui ti ho risposto finora e ho già visto che chiarezza non ce n'è nemmeno tra i vari virologi e i vari medici.
Se ci fosse satta chiarezza su cosa sta accadendo, non saremo in queste condizioni sanitarie con tutte le conseguenze del caso.

https://www.medrxiv.org/content/10.1101 ... 20223958v1

https://www.researchgate.net/publicatio ... RIST_study

https://www.sciencedirect.com/science/a ... 7920303423

Che non ci sia chiarezza, questo mi pare pacifico; come ha detto luca90 qualche pagina fa a contribuire alla confusione ci hanno anche pensato i vari esperti, o presunti tali, che in varie interviste e interventi in programmi tv hanno detto tutto e il contrario di tutto, ricordo ancora a febbraio che il Covid doveva essere come l'influenza.
In realtà visti i numeri ha una mortalità di circa 10 volte quella dell'influenza.
Quello che hai postato sull'idrossiclorochina dimostra la mancanza di chiarezza visto che ci sono altrettanti studi se non di più che dimostrerebbero che non è efficace.

E per quel che riguarda l'isolamento del virus, che è a quanto pare il nocciolo della questione, visto che da più parti dicono di averlo isolato (già di inizio febbraio allo Spallanzani, poi al San Raffaele, in Friuli, ecc ecc), per tacere tutte queste voci basterebbe che mostrassero questi risultati.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto:

Che ne pensi Tein80 dell'entrata forse della nuova regola diagnostica di definizione di caso SARS COV2 in Italia?
In cui andrebbe associato al tampone il test immunologico, necessario per trovare gli anticorpi IgM e IgG, che rappresentano l’unica conferma diagnostica, nonché una misura di definizione dello stato immunitario di una persona?

Sinceramente non l'ho appreso da te adesso
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto: In realtà visti i numeri ha una mortalità di circa 10 volte quella dell'influenza.
I numeri sono influenzati dal fatto come dicevo sopra che il numero dei "casi" non può essere associato allo stesso numero dei malati...si dovrebbe associare il test immunologico al tampone per poter dare correttamente il valore della mortalità....
Tein80 ha scritto: Quello che hai postato sull'idrossiclorochina dimostra la mancanza di chiarezza visto che ci sono altrettanti studi se non di più che dimostrerebbero che non è efficace.
quali sono questi studi? spero non quelli legati a Surgisphere...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5824478/
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: ma mi sa che non conosci quali sono state le più abbondanti e persistenti nevicate a Palermo, ecco qui quella del 1981 per esempio
L'unica nevicata da segnalare negli anni '90 a Palermo fu con questa articata di provenienza marittima di fine gennaio 1999 con tre nevicate 30/31/1
io già monitorvo i medelli nel 1997 e quella del 1999 a Palermo me la ricordo bene Luis...te te la ricordi?
Ecco la solita saccenza, "te la ricordi?" solo per sottolineare la mia età.
Le carte del passato le ho recuperate tante volte, sono un appassionato ed ho approfondito tutto tranquillo.
Ah e mi raccomando dillo ancora che segui i modelli dal 97, nell'ultimo mese ce lo hai ricordato solo una ventina di volte.

Alessandro(Foiano) ha scritto: io dico che una dinamica continentale può anche portare aria secca, i dettagli li vedi solo sul breve termine ipotizzando una dinamica...per esempio quella del 1999 nominta sopra proveniente dalla Scandinavia portò nevicate anche a Bari(20 cm) e non solo a Palermo...
Sì ma perché questo esempio? Le termiche del 99 parlano da se. Non era artico marittima, il punto del discorso era quello.
Immagine
Alessandro(Foiano) ha scritto: Sembra a leggere che neve e aria continentale vadano a braccetto in Adriatico e mai secca...insomma mi sembrava opportuno segnalare le precipitazioni previste e il problema successivo che ne consegue in assenza di LP in grado di apportare una circolazione depressionaria balcanico/ionica in grado di interessare anche l'Adriatico con precipitazioni.
Certo, infatti è giusto sottolinearlo.
Come è giusto dirlo anche quando nevica al Nord o da te e al centro sud andiamo al mare, questo ti contesto.
Discussione finita per me perché estenuante, è come parlare con un muro.
Non so che voglia hai di discutere con mezzo forum ogni giorno riprendendo i post di tutti.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

picchio70 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
verso di te.

No Luis, non è cosi.
Ti ripeto che il post me lo sono perso e se c'è stato qualche malinteso
non è certo per i motivi che pensi tu, se ti sei sentito offeso
in qualche modo, me ne scuso.
Ti ripeto ancora che io non sono l'unico moderatore
di questo forum, da come dici sembra che dipenda sempre tutto
da me, siamo in diversi che operiamo e tra di noi c'è sempre un sano
confronto ed una linea comune.
Cerchiamo di resettare il tutto
e proviamo a condividere la stessa passione che ci accomuna.
Va bene Picchio, anche perché non voglio passare per il polemico di tutti i giorni ai vostri occhi, solo che quando noto delle cose dico quello che penso.
Comunque sì resettiamo e condividiamo la passione che è la cosa migliore :wink:
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: I numeri sono influenzati dal fatto come dicevo sopra che il numero dei "casi" non può essere associato allo stesso numero dei malati...si dovrebbe associare il test immunologico al tampone per poter dare correttamente il valore della mortalità....
Stessa cosa vale per l'influenza, dove la stima del numero di casi per ogni stagione è fatta con le segnalazioni dei medici (in particolare quelli di base); è chiaro che in molti anche se hanno l'influenza non si rivolgono ai medici di base...
Conto della serva: con il covid ci sono i tamponi e ad oggi su 2,1 milioni di casi di tampone positivo abbiamo avuto 75.000morti; metti anche che i casi effettivi siano stati 4 milioni, vuol dire una mortalità dell'1,9%.
Per l'influenza abbiamo circa 10 milioni di casi a stagione e una mortalità che varia tra i 15.000 e i 20.000 morti nelle stagioni peggiori, ovvero tra lo 0,15 e lo 0,2%
Alessandro(Foiano) ha scritto: quali sono questi studi? spero non quelli legati a Surgisphere...
attenzione/5824478/

Ti riporto queste:

https://www.genova24.it/2020/12/coronav ... ta-247381/

http://www.farmacista33.it/covid-idross ... 54753.html
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Tein80 ha scritto:
26 compiuti poco prima di natale. :D :D
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto:

perchè tu alessandro hai figli? non sei single e senza figli?
Rispondi