Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Luis97

Messaggio da Luis97 »

picchio70 ha scritto:Sarebbe un ottima passata
Immagine
Immagine
Bello bello.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

1929 tormenta ha scritto:e prevedere un temporale è quasi impossibile oggi per domani...
credo che ad ora la quota neve si aggiri bassa toscana - umbria occ. sui 600/700 metri..salvo appunto precipitazioni con violenti rovesci...
...Oddio per sabato e domenica vedo mezza italia con le stelline della neve, non mi fare dire dove ho trovato mezza italia con le stelline :roll:
Ciao, io mi riferivo a domani sera-notte su mercoledì con la speranza di un temporale nevoso visto il notevole apporto freddo in quota..il sito che dici te, credo, lo guardo a volte per diciamo così sorridere...come penso lo faccia tu :D
no raga dovete fare in modo di sorridere in altro modo, se saltasse gambe all'aria quel sito allora sorriderei per il bene della nostra passione. :lol:
Gilo

Messaggio da Gilo »

picchio70 ha scritto:
Gilo ha scritto:Scusate la domanda, ma alla luce degli aggiornamenti nao, questa carta è verosimile/credibile?

Immagine
Si, anticiclone gioia e dolori, poi i km di qua o di la
faranno la differenza
Scusa l’ignoranza, ma con nao negativa l’hp non dovrebbe essere più defilata? Qua mi sembra un po’ troppo addossata al continente
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

vediamo cosa ne pensa reading questa sera ciò che vedeva questa mattina escluderebbe quella successiva che vede gfs e gem l'importante che ne viene una :lol:
Nevone95

Messaggio da Nevone95 »

Immagine
Ultima modifica di Nevone95 il lun gen 04, 2021 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
1929 tormenta ha scritto:e prevedere un temporale è quasi impossibile oggi per domani...
credo che ad ora la quota neve si aggiri bassa toscana - umbria occ. sui 600/700 metri..salvo appunto precipitazioni con violenti rovesci...
...Oddio per sabato e domenica vedo mezza italia con le stelline della neve, non mi fare dire dove ho trovato mezza italia con le stelline :roll:
Ciao, io mi riferivo a domani sera-notte su mercoledì con la speranza di un temporale nevoso visto il notevole apporto freddo in quota..il sito che dici te, credo, lo guardo a volte per diciamo così sorridere...come penso lo faccia tu :D
no raga dovete fare in modo di sorridere in altro modo, se saltasse gambe all'aria quel sito allora sorriderei per il bene della nostra passione. :lol:
In effetti quella non è meteo probabilmente😂
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Controllo segue
Immagine
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Gilo ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Gilo ha scritto:Scusate la domanda, ma alla luce degli aggiornamenti nao, questa carta è verosimile/credibile?

Immagine
faranno la differenza
Scusa l’ignoranza, ma con nao negativa l’hp non dovrebbe essere più defilata? Qua mi sembra un po’ troppo addossata al continente
gli indici paradossalmente danno un'idea non è proprio legge.
La Nao è vista in risalita quindi ci può stare.
Purtroppo per avere le vere irruzioni fredde da noi dobbiamo giocare con l'hp sul filo di un rasoio e basta pochissimo per avere tutto e niente...
Nevone95

Messaggio da Nevone95 »

Gilo ha scritto:
picchio70 ha scritto:

Immagine
faranno la differenza
L'alta pressione lavorerà per noi, mettendo in difficoltà il Vortice Polare 8) :lol:

Edit moderazione

Nevone evita commenti con faccine. Grazie
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Gilo ha scritto:
picchio70 ha scritto:
faranno la differenza
Sono carte ancora lontane e suscettibili di molti cambiamenti.
La nao segue le uscite modellistiche, non il contrario.
leo55

Messaggio da leo55 »

Anche il controllo GFS non sembra male
gemi65

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:Controllo segue
Immagine
Immagine

Immagine
OK
Ultima modifica di gemi65 il lun gen 04, 2021 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

leo55 ha scritto:Anche il controllo GFS non sembra male
Anticipa e piu corposa
Immagine
Nevone95

Messaggio da Nevone95 »

leo55 ha scritto:Anche il controllo GFS non sembra male
Ottimo anche il parallelo

Immagine

Immagine

Immagine
dic_96

Messaggio da dic_96 »

quindi tutto bene? mah... io a livello emisferico non vedo un granché rispetto a quanto si diceva da giorni...non è per il mio orticello che sicuramente piange da anni sia chiaro (vedi questo periodo troppo ad ovest e tra pochi gg troppo ad est ) ma per delle aspettative su macroscala ben più alte...comunque attendiamo ancora alcuni giorni :wink:
Bloccato