quale anticiclone si vede sulla nostra testa? Ad alessandria e dintorni non vedo anticicloni. Non cambia nulla? Quindi quest'anno abbiamo avuto i palloni rossi come altre annate....vignaiolo ha scritto:Appunto sempre di potenzialità si parla ma di concreto per ora non si vede nienteTelecuscino ha scritto:Emisferica con potenziale esplosivo invece secondo me.Dado99 ha scritto:
Si tornerebbe alla classica routine di tutti gli inverni lobo canadese in gran forma ed in europa il blu assente solo verde e giallo anche se qui siamo nell'extra long ,spero che GFS sia isolato altrimenti grande occasione come tutte le altre volte sprecata,quando dovrebbe avvenire lo stratwarming??
L'Hp pre-grandi eventi è sempre stata in quella maniera.
Poi certamente serve un forcing dell'alta delle Azzorre e dell'Alta Pacifica piú oceanica possibile (e verrebbe giù tutto)
La verità è che da qualche run in cui si vedeva il freddo molto vicino a noi siamo tornati all'HP sulla nostra testa... tutto cambia per non cambiare nulla mi sembra
Sinceramente a mio modo di vedere se c'erano opportunità di roba grossa bisognava vederle chiaramente invece si va dalla parte opposta
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- SicilianoFreddofilo92
gandalf il bianco ha scritto:Non vede stranamente l'aggancio con la LP iberica-marocchina non lo so se fidarmi di Reading...uhmmm.SicilianoFreddofilo92 ha scritto:Perchè è una sofferenza ahah spettacolo il professore.gandalf il bianco ha scritto: 168
Ultima modifica di SicilianoFreddofilo92 il lun gen 04, 2021 7:43 am, modificato 1 volta in totale.
Beh per che sei ad Urbino va sempre bene daiducaneve ha scritto:Da circa 5 anni è più affidabile di gfs, il 60/70% delle volte vince lui, il problema è quella minoranza della percentuale che frega noi italiciNorway82 ha scritto:Ducaneve scusami, quanto è affidabile emcwf? Non è una domanda polemica eh, vorrei solo sapere se è più o meno performante di gfsducaneve ha scritto:
Spostamento del nocciolo a prendere pienamente l'Italia
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Anch'io seguo gfs pur sapendo che non è il migliore perchè comunque mette a disposizione un sacco di informazioni cosa che non fa ecmwf almeno sul sito di meteociel.Norway82 ha scritto:Beh per che sei ad Urbino va sempre bene daiducaneve ha scritto:Da circa 5 anni è più affidabile di gfs, il 60/70% delle volte vince lui, il problema è quella minoranza della percentuale che frega noi italiciNorway82 ha scritto: Ducaneve scusami, quanto è affidabile emcwf? Non è una domanda polemica eh, vorrei solo sapere se è più o meno performante di gfsComunque lo confesso, io sono un seguace di gfs e sono affetto da runnite
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ahimè si, gfs è orribile e purtroppo non stiamo parlando di un modello minore...comunque sarebbe neve anche per noi laziali (quanto mi costa definirmi laziale!) e voi umbri. Ma è una carta molto lontana! Intanto pensiamo a martedì e mercoledì che non sono escluse sorprese secondo me...dopo tutto i due modelli coincidono per quei giornijacopo90 ha scritto:Addirittura con quella ci sarebbe neve anche in Toscana e buona parte del nord-est.. carta ottima, spero non farlocca..
Gfs è un incubo
Beh è un ottimo modelloducaneve ha scritto:Anch'io seguo gfs pur sapendo che non è il migliore perchè comunque mette a disposizione un sacco di informazioni cosa che non fa ecmwf almeno sul sito di meteociel.Norway82 ha scritto:Beh per che sei ad Urbino va sempre bene daiducaneve ha scritto: Da circa 5 anni è più affidabile di gfs, il 60/70% delle volte vince lui, il problema è quella minoranza della percentuale che frega noi italiciComunque lo confesso, io sono un seguace di gfs e sono affetto da runnite
- SicilianoFreddofilo92
Ragazzi vi ho spiegato sopra che già a 4 gg e non a 8, gli spaghi di gfs si aprono moltoNorway82 ha scritto:Ahimè si, gfs è orribile e purtroppo non stiamo parlando di un modello minore...comunque sarebbe neve anche per noi laziali (quanto mi costa definirmi laziale!) e voi umbri. Ma è una carta molto lontana! Intanto pensiamo a martedì e mercoledì che non sono escluse sorprese secondo me...dopo tutto i due modelli coincidono per quei giornijacopo90 ha scritto:Addirittura con quella ci sarebbe neve anche in Toscana e buona parte del nord-est.. carta ottima, spero non farlocca..
Gfs è un incubo
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- SicilianoFreddofilo92

spaghi molto aperti