Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Bob90

Messaggio da Bob90 »

ICE 80 ha scritto:Deduco quindi che appena più su stia fioccando.....l ho notato da un lampione sembra pioggia diversa appena salito in auto splatter sempre più misto
Sicuramente si... peccato che con 1/2 gradi in meno era altra storia... sempre al limite ste termiche 😡
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Confermo che ora si nota non dico fiocchi ma acqua sempre più ghiacciata dai lampioni
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Bob90 ha scritto:
ICE 80 ha scritto:Deduco quindi che appena più su stia fioccando.....l ho notato da un lampione sembra pioggia diversa appena salito in auto splatter sempre più misto
Sicuramente si... peccato che con 1/2 gradi in meno era altra storia... sempre al limite ste termiche 😡
a sto punto ci credo🙈
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: No emanuele. Basta vedere le isoterme in quota intorno a metà dicembre e dintorni. La prima decade di gennaio è ben più fredda. Quantomeno vendendo le carte.
Si, infatti ho precisato scrivendo che dovrebbe essere più breve questa volta, presumibilmente compreso tra il 2 e il 6 gennaio. Le isoterme sono diverse rispetto a quel periodo però le similitudini non sono poche(ventilazione meridionale umida,nuvolaglia,minime molto sopra media) tant’è che gli effetti al suolo saranno comunque rivolti verso un discreto surplus termico.
non penso. Le minime saranno sopra media si ma con il tipo di tempo previsto non certo anomale. Per dirti non avremo minime che ne so di 9 gradi. Il sopramedia delle minime (che appunto non saranno certo miti) sarà mangiato dalle massime che a causa delle isoterme in quota e la mancanza di sole risulteranno spesso sotto la norma o al massimo in media. Nella prima decade di gennaio in città non si vedranno mai massime a 2 cifre. E tale tendenza potrebbe continuare.
Mah ti dico solo che qui la media 81/10 per le minime è -2.9 gradi mentre per le massime 6.1 gradi. Nei prossimi giorni sono previste minime ampiamente over 3 gradi, quindi 6 gradi sopramedia, e massime intorno ai 6 gradi in media. Quindi dati alla mano saranno valori tardo autunnali.
Lucas.

Messaggio da Lucas. »

Qui fiocca debolmente da qualche ora
Lucas.

Messaggio da Lucas. »

lities ha scritto:Ciaspolata pomeridiana :P :P
Immagine
Immaginephoto upload
Grazie per le foto, molto belle
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Si, infatti ho precisato scrivendo che dovrebbe essere più breve questa volta, presumibilmente compreso tra il 2 e il 6 gennaio. Le isoterme sono diverse rispetto a quel periodo però le similitudini non sono poche(ventilazione meridionale umida,nuvolaglia,minime molto sopra media) tant’è che gli effetti al suolo saranno comunque rivolti verso un discreto surplus termico.
non penso. Le minime saranno sopra media si ma con il tipo di tempo previsto non certo anomale. Per dirti non avremo minime che ne so di 9 gradi. Il sopramedia delle minime (che appunto non saranno certo miti) sarà mangiato dalle massime che a causa delle isoterme in quota e la mancanza di sole risulteranno spesso sotto la norma o al massimo in media. Nella prima decade di gennaio in città non si vedranno mai massime a 2 cifre. E tale tendenza potrebbe continuare.
Mah ti dico solo che qui la media 81/10 per le minime è -2.9 gradi mentre per le massime 6.1 gradi. Nei prossimi giorni sono previste minime ampiamente over 3 gradi, quindi 6 gradi sopramedia, e massime intorno ai 6 gradi in media. Quindi dati alla mano saranno valori tardo autunnali.
quindi da come scrivi dovresti avere temperature più alte di torino nei prossimi giorni
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Qua mista praticamente piove ghiaccio che si scioglie e ora si vede qualche fiocco piccolo tra la pioggia
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: non penso. Le minime saranno sopra media si ma con il tipo di tempo previsto non certo anomale. Per dirti non avremo minime che ne so di 9 gradi. Il sopramedia delle minime (che appunto non saranno certo miti) sarà mangiato dalle massime che a causa delle isoterme in quota e la mancanza di sole risulteranno spesso sotto la norma o al massimo in media. Nella prima decade di gennaio in città non si vedranno mai massime a 2 cifre. E tale tendenza potrebbe continuare.
quindi da come scrivi dovresti avere temperature più alte di torino nei prossimi giorni
Si, da quel che prevedono i vari previsori
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Poltiglia di ghiaccio sull auto e fiocchi forse ci siamo.....
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Fiocchi molto grossi in mezzo a sta poltiglia di ghiaccio/pioggia
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Incredibile ora più neve che pioggia miracolo quasi compiuto
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Continua mista con fiocchi grandi....mi rendo conto che sto scrivendo tanti messaggi....ora scriverò solo in caso di neve clamorosa nelle prossime ore per ora patina sulle auto😅
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Clamoroso ora neve girata completa e attacca già sulle superfici fiocchi grandi!😱
Bob90

Messaggio da Bob90 »

ICE 80 ha scritto:Clamoroso ora neve girata completa e attacca già sulle superfici fiocchi grandi!😱
😎
Bloccato