Sicuramente si... peccato che con 1/2 gradi in meno era altra storia... sempre al limite ste termicheICE 80 ha scritto:Deduco quindi che appena più su stia fioccando.....l ho notato da un lampione sembra pioggia diversa appena salito in auto splatter sempre più misto
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
a sto punto ci credoBob90 ha scritto:Sicuramente si... peccato che con 1/2 gradi in meno era altra storia... sempre al limite ste termicheICE 80 ha scritto:Deduco quindi che appena più su stia fioccando.....l ho notato da un lampione sembra pioggia diversa appena salito in auto splatter sempre più misto
Mah ti dico solo che qui la media 81/10 per le minime è -2.9 gradi mentre per le massime 6.1 gradi. Nei prossimi giorni sono previste minime ampiamente over 3 gradi, quindi 6 gradi sopramedia, e massime intorno ai 6 gradi in media. Quindi dati alla mano saranno valori tardo autunnali.ventomoderato ha scritto:non penso. Le minime saranno sopra media si ma con il tipo di tempo previsto non certo anomale. Per dirti non avremo minime che ne so di 9 gradi. Il sopramedia delle minime (che appunto non saranno certo miti) sarà mangiato dalle massime che a causa delle isoterme in quota e la mancanza di sole risulteranno spesso sotto la norma o al massimo in media. Nella prima decade di gennaio in città non si vedranno mai massime a 2 cifre. E tale tendenza potrebbe continuare.airsnow ha scritto:Si, infatti ho precisato scrivendo che dovrebbe essere più breve questa volta, presumibilmente compreso tra il 2 e il 6 gennaio. Le isoterme sono diverse rispetto a quel periodo però le similitudini non sono poche(ventilazione meridionale umida,nuvolaglia,minime molto sopra media) tant’è che gli effetti al suolo saranno comunque rivolti verso un discreto surplus termico.ventomoderato ha scritto: No emanuele. Basta vedere le isoterme in quota intorno a metà dicembre e dintorni. La prima decade di gennaio è ben più fredda. Quantomeno vendendo le carte.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quindi da come scrivi dovresti avere temperature più alte di torino nei prossimi giorniairsnow ha scritto:Mah ti dico solo che qui la media 81/10 per le minime è -2.9 gradi mentre per le massime 6.1 gradi. Nei prossimi giorni sono previste minime ampiamente over 3 gradi, quindi 6 gradi sopramedia, e massime intorno ai 6 gradi in media. Quindi dati alla mano saranno valori tardo autunnali.ventomoderato ha scritto:non penso. Le minime saranno sopra media si ma con il tipo di tempo previsto non certo anomale. Per dirti non avremo minime che ne so di 9 gradi. Il sopramedia delle minime (che appunto non saranno certo miti) sarà mangiato dalle massime che a causa delle isoterme in quota e la mancanza di sole risulteranno spesso sotto la norma o al massimo in media. Nella prima decade di gennaio in città non si vedranno mai massime a 2 cifre. E tale tendenza potrebbe continuare.airsnow ha scritto: Si, infatti ho precisato scrivendo che dovrebbe essere più breve questa volta, presumibilmente compreso tra il 2 e il 6 gennaio. Le isoterme sono diverse rispetto a quel periodo però le similitudini non sono poche(ventilazione meridionale umida,nuvolaglia,minime molto sopra media) tant’è che gli effetti al suolo saranno comunque rivolti verso un discreto surplus termico.
Si, da quel che prevedono i vari previsoriventomoderato ha scritto:quindi da come scrivi dovresti avere temperature più alte di torino nei prossimi giorniairsnow ha scritto:Mah ti dico solo che qui la media 81/10 per le minime è -2.9 gradi mentre per le massime 6.1 gradi. Nei prossimi giorni sono previste minime ampiamente over 3 gradi, quindi 6 gradi sopramedia, e massime intorno ai 6 gradi in media. Quindi dati alla mano saranno valori tardo autunnali.ventomoderato ha scritto: non penso. Le minime saranno sopra media si ma con il tipo di tempo previsto non certo anomale. Per dirti non avremo minime che ne so di 9 gradi. Il sopramedia delle minime (che appunto non saranno certo miti) sarà mangiato dalle massime che a causa delle isoterme in quota e la mancanza di sole risulteranno spesso sotto la norma o al massimo in media. Nella prima decade di gennaio in città non si vedranno mai massime a 2 cifre. E tale tendenza potrebbe continuare.