Vi garantisco che anche per un 30enne è veramente inconcepibile come un mese di continue precipitazioni nel periodo più freddo dell’anno possa lasciare al suolo pochi cm di marciume !!!Farmagricoltore ha scritto:pensa a me che ne compio 50 tra poco ....sicuramente inverno senza hp.....meglio degli ultimi....ma che nostalgia degli inverni con la I......Uomo di Langa ha scritto:Scrivendo si impara,partecipa pure.Farmagricoltore ha scritto:come detto tempo fa non scrivo più in quanto non mi reputo esperto(e non sono ironico)....però essendo del basso piemonte non posso sentire certe corbellerie.....pieno inverno a novembre.....smettiamola va.....
Tanto per dire il pieno inverno dal 4 dicembre ad oggi sono venuti 55 cm di neve e ne sono rimasti al suolo si e no 10.....(ora sta diluviando)....in anni passati la neve di dicembre te la tenevi per mesi.....
Ognuno parte dai termini di paragone che ha:ad un giovanissimo questo sembra inverno pieno e gelido,a me che,ho 38 anni compiuti,pare un inverno già più normale di altri ma niente di clamoroso.
E' tanto questione di età e di vissuto
I mie genitori mi segnalano neve a Castino.
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao bob, verissimo, sopratutto per le vostre zone(ovviamente in relazione alla vostra media nivometrica già di per sè alta in partenza) e le pianure torinesi dove gli inverni un tempo(nemmeno troppo remoto anzi) erano ben altra cosa rispetto a quello attuale(che comunque come abbiamo ribadito non pecca di dinamicità). Qui invece non mi posso lamentare, visto che siamo già a 30cm accumulati, pur essendo scomparsi in 6 giorni. Penso che comunque da voi il problema non siano i cm accumulati(visto che bene o male cadono a differenza di altrove) ma più che altro la durata del manto nevoso che non è minimamente paragonabile anche a soli pochi decenni fa(volendo anche a diversi anni del nuovo millennio).Bob90 ha scritto: Vi garantisco che anche per un 30enne è veramente inconcepibile come un mese di continue precipitazioni nel periodo più freddo dell’anno possa lasciare al suolo pochi cm di marciume !!!
Neanche io sono un esperto però mi piace scrivere cosa vedo e noto, parlo per esperienza e tutti qua apportano qualcosa e ci sono persone piacevoli con cui discutere virtualmente e direi anche simpatici, ognuno a modo suo: da chi dice che fa freddo o caldo a seconda se mette il cappello o meno, a chi malinconicamente ricorda gli inverni torinesi, chi dice che non è mai inverno, a chi come me spala sempre, a chi critica sempre e chi spera sempre nell'evento...però se non ci interessasse stare qua penso che ci saremmo già tolti. Siamo un bel gruppo secondo meairsnow ha scritto:Ciao Farma, non ti preoccupare in questi td anche se non si è esperti si può scrivere tranquillamente(anche perché più che altro si segnala)Farmagricoltore ha scritto: come detto tempo fa non scrivo più in quanto non mi reputo esperto(e non sono ironico)
Ultima modifica di ghito il dom gen 03, 2021 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Simo98
- Forumista senior
Ieri il problema non erano tanto le termiche ma il borino da nordest che ha fatto saltare la colonna...l'altura più vicina è Cocconato 500 metri a crica 10 kmUomo di Langa ha scritto:@Simo:le termiche non saranno male,specialmente martedì,migliori di quelle di ieri,quando c'era la -2.
Intorno/vicino a Murisengo l'altura principale é il Sacro Monte di Crea?
-
Farmagricoltore
-
Farmagricoltore
condivido tutto ciò che hai scritto....parlando di ciò che vedo,posso dire di aver visto un dicembre movimentato come non si vedeva da anni con quattro nevicate con accumulo.....notevole visto gli ultimi inverni di hp...per le temperature...eh vabeh il freddo vero è sempre più nascosto ..ghito ha scritto:Neanche io sono un esperto però mi piace scrivere cosa vedo e noto, parlo per esperienza e tutti qua apportano qualcosa e ci sono persone piacevoli con cui discutere virtualmente e direi anche simpatici, ognuno a modo suo: da chi dice che fa freddo o caldo a seconda se mette il cappello o meno, a chi malinconicamente ricorda gli inverni torinesi, chi dice che non è mai inverno, a chi come me spala sempre, a chi critica sempre e chi spera sempre nell'evento...però se non ci interessasse stare qua penso che ci saremmo già tolti. Siamo un bel gruppo secondo meairsnow ha scritto:Ciao Farma, non ti preoccupare in questi td anche se non si è esperti si può scrivere tranquillamente(anche perché più che altro si segnala)Farmagricoltore ha scritto: come detto tempo fa non scrivo più in quanto non mi reputo esperto(e non sono ironico)
-
Nebbiolo100%
Bravo ghito, verissimo, non potevi sintetizzare meglio !!ghito ha scritto:Neanche io sono un esperto però mi piace scrivere cosa vedo e noto, parlo per esperienza e tutti qua apportano qualcosa e ci sono persone piacevoli con cui discutere virtualmente e direi anche simpatici, ognuno a modo suo: da chi dice che fa freddo o caldo a seconda se mette il cappello o meno, a chi malinconicamente ricorda gli inverni torinesi, chi dice che non è mai inverno, a chi come me spala sempre, a chi critica sempre e chi spera sempre nell'evento...però se non ci interessasse stare qua penso che ci saremmo già tolti. Siamo un bel gruppo secondo meairsnow ha scritto:Ciao Farma, non ti preoccupare in questi td anche se non si è esperti si può scrivere tranquillamente(anche perché più che altro si segnala)Farmagricoltore ha scritto: come detto tempo fa non scrivo più in quanto non mi reputo esperto(e non sono ironico)
Ps:hai ragione vedo che andiamo molto d’accordo tra noi corregionali(e non solo)
Ma era previsto arrivasse il borino fino da te ?Simo98 ha scritto:Ieri il problema non erano tanto le termiche ma il borino da nordest che ha fatto saltare la colonna...l'altura più vicina è Cocconato 500 metri a crica 10 kmUomo di Langa ha scritto:@Simo:le termiche non saranno male,specialmente martedì,migliori di quelle di ieri,quando c'era la -2.
Intorno/vicino a Murisengo l'altura principale é il Sacro Monte di Crea?