Osservate che corridoio ....(anomalie negative) e dove si trova...
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Vento ma hai notato che dicembre chiuderà sopramedia?ventomoderato ha scritto:Ciao Ulisse. Giorni fa mi è stato chiesto dove e quando avrei visto anomalie negative. Negli ultimi tempi io vedo più blu che rosso e non ho problemi di vistaulisse55 ha scritto:La 240 europea vista così, racconta qualcosa in più..
Osservate che corridoio ....(anomalie negative) e dove si trova...
Meglio che non ti dica le mie anomalie...
-
jacopo90
- Forumista senior
visto l'aggiornamento serale e facendo un commento oggettivo direi che è stata cancellata da gfs l'articata democratica vista per il prossimo fine settimana, e sembrerebbe tramutarsi in una poco produttiva strisciata adriatica..
Per il dopo gfs e reading la vedono diversamente. L'americano vede un "pericoloso" (per le nostre sorti) canale di travaso del gelo dalla siberia agli USA; l'inglese coerentemente da quanto visto da gfs nelle precedenti emissioni, mostra una decisa avanzata verso ovest del lobo siberiano, con canale europeo aperto e conseguente azzeramento dell'hp dinamico...
tengo a precisare, che dal mio punto di vista, se andasse come vede l'americano, non si precluderebbero i discorsi fatti a partire dallo strat warming, ma avrei dei maggiori dubbi che saremmo noi europei a giovarne, in fin dei conti siamo consapevoli che serve il famoso fattore "C"...detto ciò spero di aver detto un'immane fandonia o che gfs sia fuori strada, che può anche starci viste le distanze
P.S. ovviamente il mio è un riferimento ad eventuali eventi strong
Per il dopo gfs e reading la vedono diversamente. L'americano vede un "pericoloso" (per le nostre sorti) canale di travaso del gelo dalla siberia agli USA; l'inglese coerentemente da quanto visto da gfs nelle precedenti emissioni, mostra una decisa avanzata verso ovest del lobo siberiano, con canale europeo aperto e conseguente azzeramento dell'hp dinamico...
tengo a precisare, che dal mio punto di vista, se andasse come vede l'americano, non si precluderebbero i discorsi fatti a partire dallo strat warming, ma avrei dei maggiori dubbi che saremmo noi europei a giovarne, in fin dei conti siamo consapevoli che serve il famoso fattore "C"...detto ciò spero di aver detto un'immane fandonia o che gfs sia fuori strada, che può anche starci viste le distanze
-
GallagherRM
GFS e GEM contro gli altri ma ancora idee poco chiare sul prossimo weekend. Convergenza verso una marcata riduzione della scaldata, ma ancora manca concordanza.
Ho preso a riferimento Rocca di Mezzo, in Abruzzo:

Per il periodo immediatamente successivo si potrebbero dire tante cose ma per ora penso valga la pena osservare gli sviluppi in attesa di riuscire a farci un'idea precisa. Di certo non ci annoieremo.
Ho preso a riferimento Rocca di Mezzo, in Abruzzo:

Per il periodo immediatamente successivo si potrebbero dire tante cose ma per ora penso valga la pena osservare gli sviluppi in attesa di riuscire a farci un'idea precisa. Di certo non ci annoieremo.
..Non è detto,può darsi che nei prossimi giorni ricompare l'articatajacopo90 ha scritto:visto l'aggiornamento serale e facendo un commento oggettivo direi che è stata cancellata da gfs l'articata democratica vista per il prossimo fine settimana, e sembrerebbe tramutarsi in una poco produttiva strisciata adriatica..
tengo a precisare, che dal mio punto di vista, se andasse come vede l'americano, non si precluderebbero i discorsi fatti a partire dallo strat warming, ma avrei dei maggiori dubbi che saremmo noi europei a giovarne, in fin dei conti siamo consapevoli che serve il famoso fattore "C"...detto ciò spero di aver detto un'immane fandonia o che gfs sia fuori strada, che può anche starci viste le distanze![]()
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
qualcuno aveva chiesto le bianche precipitazioni in Emilia del 10-11?pier-mo ha scritto: Precipitazioni con questa in Emilia?
Potete postare prec? grazie
entra aria secca per l'Emilia con questa sinottica:

C'è un buco nevoso sul Trasimeno e del seccume sul basso
Valdarno dovuto al grecale:

Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il dom gen 03, 2021 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
-
effetto stau
- Forumista senior
Purtroppo non è da escludere..., ma meglio non pensarci! Sarebbe una bella botta tra i denti che mi farebbe allontanare per un bel po dal seguire i modellijacopo90 ha scritto:visto l'aggiornamento serale e facendo un commento oggettivo direi che è stata cancellata da gfs l'articata democratica vista per il prossimo fine settimana, e sembrerebbe tramutarsi in una poco produttiva strisciata adriatica..
tengo a precisare, che dal mio punto di vista, se andasse come vede l'americano, non si precluderebbero i discorsi fatti a partire dallo strat warming, ma avrei dei maggiori dubbi che saremmo noi europei a giovarne, in fin dei conti siamo consapevoli che serve il famoso fattore "C"...detto ciò spero di aver detto un'immane fandonia o che gfs sia fuori strada, che può anche starci viste le distanze![]()
- 1929 tormenta
Praticamente dove siamo noi! Ma ci siamo abituati...paceAlessandro(Foiano) ha scritto:qualcuno aveva chiesto le bianche precipitazioni in Emilia del 10-11?pier-mo ha scritto: Precipitazioni con questa in Emilia?
Potete postare prec? grazie
entra aria secca per l'Emilia con questa sinottica:
C'è un buco nevoso sul Trasimeno e una voragine sul basso
Valdarno:
-
effetto stau
- Forumista senior