Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Jokoliere91
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- CalabriaSiberiana
Anche da me sarebbe neve in pianura e non pocaTelecuscino ha scritto:Delirio nevoso sull'Appennino, roba da emergenza.CalabriaSiberiana ha scritto:Carta bellissima
Buonissima per il sud tirrenico
Vista l'estrazione d'aria buona e le ingenti precipitazioni che apporterebbe la disposizione di questi minimi sarebbe neve anche in pianura sul mio lato nonostante le isoterme discount!
Didatticamente parlando porterebbe disagi con molta neve e pesante a bassa quota.
Datemi questi minimi con la -15 e per 2-3 anni sto apposto
Tra GFS ufficiale e parallelo qual'è il più veritiero e attendibile?Telecuscino ha scritto:Delirio nevoso sull'Appennino, roba da emergenza.CalabriaSiberiana ha scritto:Carta bellissima
Buonissima per il sud tirrenico
Vista l'estrazione d'aria buona e le ingenti precipitazioni che apporterebbe la disposizione di questi minimi sarebbe neve anche in pianura sul mio lato nonostante le isoterme discount!
Didatticamente parlando porterebbe disagi con molta neve e pesante a bassa quota.
Datemi questi minimi con la -15 e per 2-3 anni sto apposto
Se vieni qui in montagna di neve sinora non ci si può lamentare credo che per esempio sull'altopiano di Asiago sia un Inverno da record e per i prossimi giorni si replica.Jokoliere91 ha scritto:Mi sa che questo è l'anno della Spagna!
Erano da tanti anni che non si vedeva tanta neve così!!
Io ci sono stato nei giorni scorsi ed era incredibile la quantità che cera.
- CalabriaSiberiana
Davvero interessante questa carta... Non dico per dire. Finalmente dopo 10 giorni che probabilmente saranno diversi fra loro come di piatti da servizio di ceramica bianca, credo che un cambiamento sia pure verso il caldo è accettatissimoMarco92 ha scritto:Veder sbucare la +20 a gennaio fa paura. Cosa potrebbe arrivare in estate da là sotto?effetto stau ha scritto:Per il parallelo sarà un periodo da incubo per il sud .. , e goccia spagnola che non sa dove c......deve andare..!!!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non vi fate prendere dalla runnite.
Ci giochiamo tanto,

Dirò di piu, per me nel complesso è pure migliorato.
Ci giochiamo tanto,

Ultima modifica di picchio70 il dom gen 03, 2021 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Neve ti amo
Maxi1972 ha scritto:Se vieni qui in montagna di neve sinora non ci si può lamentare credo che per esempio sull'altopiano di Asiago sia un Inverno da record e per i prossimi giorni si replica.Jokoliere91 ha scritto:Mi sa che questo è l'anno della Spagna!
Erano da tanti anni che non si vedeva tanta neve così!!
Io ci sono stato nei giorni scorsi ed era incredibile la quantità che cera.
La Spagna sono alcuni anni che attira depressioni e spesso freddo piogge a go go e anche nevicate.
Forse non solo "erano anni che non si vedeva una neve cosi" diciamo così... il tempo si è bloccato mi sa che in certi settori si supererà anche i 6-7 metri fermo restando che la situazuone si sblocchi a metà mese altrimenti si potrebbe arrivare in taluno punti a 10 metri...
Forse siamo al polo nord non in un paese dell'Europa meridionale
Ottimo,sarebbe il run che accontenterebbe tutta L'Italia questoCalabriaSiberiana ha scritto:Non ti so dire, ma da quello che dicono in molti il parallelo si appresta a rimpiazzare il run ufficiale ed è stato implementato, dovrebbe addirittura arrivare ai livelli di Reading, questo in teoriaDado99 ha scritto: Tra GFS ufficiale e parallelo qual'è il più veritiero e attendibile?
-
GallagherRM
Dimmi di 7-8-9-10 e del tuo cornetto che qua oggi ho problemi di Covid con la famiglia di origine e mi tocca sbattermi tra corriere, dog sitter e domestico che va a fare la spesa!picchio70 ha scritto:Non vi fate prendere dalla runnite.
Ci giochiamo tanto,
Ultima modifica di GallagherRM il dom gen 03, 2021 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo questa carta è davvero molto bella...da quanto è che non capita una finamica così,2012?iniestas ha scritto:la carta più bella che ho visto quest'anno
peccato che è del parallelo
aria artico continentale tosta che entra dal rodano, questa porterebbe la neve anche sulle coste del tirreno centrale
ma è una carta fantasia