Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Anche piu in la
le ens termiche restano invariate
Immagine

L'aspetto sinottico cambia un po
Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:la carta più bella che ho visto quest'anno

peccato che è del parallelo

aria artico continentale tosta che entra dal rodano, questa porterebbe la neve anche sulle coste del tirreno centrale

ma è una carta fantasia

Immagine
Dovrebbe avere maggiore probabilità dell'ufficiale. I numeri dicono questo.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Controllo che promette per parte d'Italia
Immagine
Dado99

Messaggio da Dado99 »

Mi chiedo come mai i gm partono a favore dell' Italia e più ci si avvicina all'evento e i GM passano in favore degli USA e noi in Europa stiamo a guardare, da ieri sera al run 12 di oggi di GFS eravamo messi meglio ma adesso la situazione è sempre la solita gelo in america,siberia e non in Europa
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Carta bellissima
Immagine
Immagine
Buonissima per il sud tirrenico
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

veramente io devo ancora vedere quest'anno una carta di un run ufficiale di gfs e reading (gem manco lo guardo) che mostra gelo severo in europa e freddo intenso in Italia sotto le 300 ore

quindi al momento non c'è niente, ma niente c'è mai stato manco disegnato su carta
Antonio80

Messaggio da Antonio80 »

Dado99 ha scritto:Mi chiedo come mai i gm partono a favore dell' Italia e più ci si avvicina all'evento e i GM passano in favore degli USA e noi in Europa stiamo a guardare, da ieri sera al run 12 di oggi di GFS eravamo messi meglio ma adesso la situazione è sempre la solita gelo in america,siberia e non in Europa
.Da inesperto me lo chiedo anche io, dicono dipenda dalla posizione geografia del nostro Paese e dai cambiamenti climatici... Comunque sia incrociamo le dita...
pier-mo

Messaggio da pier-mo »

CalabriaSiberiana ha scritto:Carta bellissima
Immagine
Immagine
Il controllo è davvero top... magari...
Marco92

Messaggio da Marco92 »

effetto stau ha scritto:Per il parallelo sarà un periodo da incubo per il sud .. , e goccia spagnola che non sa dove c......deve andare..!!!

Immagine
Veder sbucare la +20 a gennaio fa paura. Cosa potrebbe arrivare in estate da là sotto? :shock:
Dado99

Messaggio da Dado99 »

Antonio80 ha scritto:
Dado99 ha scritto:Mi chiedo come mai i gm partono a favore dell' Italia e più ci si avvicina all'evento e i GM passano in favore degli USA e noi in Europa stiamo a guardare, da ieri sera al run 12 di oggi di GFS eravamo messi meglio ma adesso la situazione è sempre la solita gelo in america,siberia e non in Europa
.Da inesperto me lo chiedo anche io, dicono dipenda dalla posizione geografia del nostro Paese e dai cambiamenti climatici... Comunque sia incrociamo le dita...
Si incrociamo le dita e speriamo
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Il travaso di gelo dalla Siberia agli usa, ha inficiato pesantemente sull’esito degli ultimi inverni, ed ora le carte seppur nel fanta tornano a mostrarlo... non è una sentenza eh ma un dato da tener in considerazione
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

comunque oltre le 120h i mdelli continuano a cambiare
Dado99

Messaggio da Dado99 »

Antonio80 ha scritto:
Secondo me la posizione è la meno perchè ariva il freddo e la neve in tutta la Spagna centro settentrionale e noi in Italia siamo saltati,mentre nei run precenti arrivava la neve per l'italia centro settentrionale
Gelo etneo

Messaggio da Gelo etneo »

Secondo me run sballatisismo. Totalemtne stravolto rispetto a quello precedente e totalmente caldofilo da cima a fondo
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

CalabriaSiberiana ha scritto:Carta bellissima
Immagine
Immagine
Delirio nevoso sull'Appennino, roba da emergenza.
Vista l'estrazione d'aria buona e le ingenti precipitazioni che apporterebbe la disposizione di questi minimi sarebbe neve anche in pianura sul mio lato nonostante le isoterme discount!
Didatticamente parlando porterebbe disagi con molta neve e pesante a bassa quota.
Datemi questi minimi con la -15 e per 2-3 anni sto apposto :D
Bloccato