Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Neve ti amo
-
Neve ti amo
- CalabriaSiberiana
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Tra lo 0 e il 100%Neve ti amo ha scritto:Ma quanta percentuale di realizzazione hanno queste carte?
A parte gli scherzi, secondovme bisogna ragionare in blocchi.
Nel senso una rondine non fa primavera e un perturbatore non fa l'inverno serio!
Quando vari perturbatori vedono determinate cose allora magari un segnale più forte comincia a palesarsi.
Fatto questo, bisogna vedere gli altri modelli e gli indici per avere una visione di insieme.
Va da se che tutto quello over 144h é fuffa.. Ma questi perturbatori servono spesso da scout, da avamguardia nel cercare segnali!
-
ventomoderato
-
ventomoderato
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
tra i 30 perturbatori il migliore per avere certe condizioni da te mi pareva il p05 del GFS12 di ieri per 11 e 12 gennaio:CalabriaSiberiana ha scritto:Questi i miei spaghi
Secondo voi sono possibili dei temporali o comunque delle precipitazioni forti per il periodo 11/12 visto il grosso sbalzo termico a cui sarei sottoposto?

- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
nel suo caso non è la lontananza è il fattore c..o 5/6 gennaio:ventomoderato ha scritto:più sono lontane meno sono probabiliNeve ti amo ha scritto:Ma quanta percentuale di realizzazione hanno queste carte?

comunque tutti questi spaghi nevosi negli ultimi inverni non erano così frequenti in Italia ad ogni run.
Erano più esaltanti ma mai realizzati,qui abbiamo carte a 280 h da neve a Roma e oggi una misera -1 in quota abbiamo appena 6 gradi a Roma!contano i fatti non le carte fantascienzainiestas ha scritto:da parte mia nessuna euforiagandalf il bianco ha scritto:comunque.... troppo sconforto ieri, troppa euforia oggi..
non è un run da far saltare sulla sedia e nel finale è anche brutto
negli anni passati ho visto runs molto più emozionanti
la cosa positiva è che è tutto in evoluzione, le carte cambiano da un run all'altro e questo è indice di una situazione turbolenta e non statica da cui possono scaturire anche eventi di rilievo in futuro