Il blocco tiene, ma la sua posizione, più a est o pià ad ovest, ha una certa influenza. Inoltre ci sono grosse differenze sull'europa occidentale rispetto alle disposizioni e alla presenza di aree di bassa pressione. Speriamo oggi di chiarire qualche elemento in più via via che escono le emissioni. Mi sembra si vada verso una perdita di importanza della scaldata per tutti i GM. Anche abbastanza rilevante.Norway82 ha scritto:Quindi se ho capito bene è una questione di tenuta del blocco groenlandese
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
Ultima modifica di GallagherRM il dom gen 03, 2021 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
-
cristianmarche
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Ok grazie a tutti e tre per la disponibilità.GallagherRM ha scritto:Ai discorsi sulla NAO si mescolano, cercando di non farsi notare troppo, i desideri ortocellistici di ognuno.luca90 ha scritto:Le EPV indicano un abbattimento dei vettori proprio in concomitanza della risoluzione del SSW di tipo Major che possiamo visionare anche nella ripresa delle Westerlies a 1hpa e quindi al trasferimento del disturbo sulla restante colonna barica polare. La NAO- che vedo tanto dibattuta, è colei che permetterà l imprinting anche in Troposfera, senza saremmo qui a parlare di ben altro.
Tu hai ragione e questo concetto è chiarissimo. Ma se mi proietto nello scenario in cui c'è da raccogliere, allora qualcosina la dobbiamo sistemare.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
UKMO l'unico ad avere una sinottica del genere a 72 ore, il pensiero latente è maggiori precipitazioni, ma con questa sinottica molto più a sud che con gli altri GM, guardate l'isobara che parte da Cagliari e arriva al nord est Italia :

Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il dom gen 03, 2021 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
GallagherRM
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si ma non lo dire, io come vedi evitoGallagherRM ha scritto:So tre giorni che faccio il profeta nel deserto urlando ai 4 venti che è uno step molto buono se si evita il "todos en espana"..picchio70 ha scritto:Gallagher ce l'hai sotto il naso![]()
![]()
Lo dici a me che l'ho inquadrata a natale questa articata a fine prima
decade. Come dice Gemi barra dritta.
-
cristianmarche
- Telecuscino
- *Forumista TOP*