Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Occhionero Fabio
Buonasera. Come ripeto sempre l'Adriatico si articola per molti Km e quindi come ben sapete può offrire situazioni meteo diverse da zona a zona ed anche da costa a costa (nostra e croata/albanese); io osservo solo che da inizio Dicembre qui a Termoli( e dintorni) abbiamo avuto praticamente solo 2gg veri di venti dai quadranti nordorientali e scirocco, libeccio, ostro per la restante parte (venti la cui prevalenza da noi si ha in primavera o autunno, basta consultare un qualsiasi Portolano della M.M.). Ebbene non vorrei che l'anno scorso sia stato l'inverno di HP azzorriano quasi perenne, 'altri ancora della falla iberico marocchina con HP subtropicale, quest'anno l'anno dello scirocco. La staticità o persistenza delle configurazioni ormai è una costante climatica. Spero davvero in un cambio drastico, notando anche che già le giornate incominciano ad allungarsi.
-
Occhionero Fabio
Buonasera. Purtroppo c'è sempre un se che guasta tutto come ogni volta in inverno per portare in porto una buona occasione pe noi. Non è certo una polemica la mia, ma solo una amara e ormai perenne constatazione oggettiva, soprattutto dopo aver visto i modelli serali.miki98 ha scritto:Se entrava più basso il nocciolo ci divertivamo alle basse quote... peccato.Refle 71 ha scritto:-3, minimo vicino, vento da nord-ovest.
Peccato per le precipitazioni che dovrebbero essere scarse altrimenti...
-
burian1980
Fu uno schifo totale per la romagna :...Luis97 ha scritto:Buonasera Adriatici, vi riporto queste carte perché esattamente due anni stava iniziando l'ultima buona nevicata in pianura per molte delle nostre zone.
Fu un bell'evento per molti.
Ecco l'emisferica di allora e le termiche![]()
Mi auguro non entri così
- CalabriaSiberiana
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
Purtroppo quella goccia ispanica rovinerà la prima decade per gran parte d’italiaOcchionero Fabio ha scritto:Buonasera. Purtroppo c'è sempre un se che guasta tutto come ogni volta in inverno per portare in porto una buona occasione pe noi. Non è certo una polemica la mia, ma solo una amara e ormai perenne constatazione oggettiva, soprattutto dopo aver visto i modelli serali.miki98 ha scritto:Se entrava più basso il nocciolo ci divertivamo alle basse quote... peccato.Refle 71 ha scritto:-3, minimo vicino, vento da nord-ovest.
Peccato per le precipitazioni che dovrebbero essere scarse altrimenti...
-
Febbraio2012
-
Febbraio2012
ma non è il problema la scaldata nel senso che nemmeno il dopo fa ben sperare per quanto riguardano gli spaghi...ducaneve ha scritto:Scaldata importante, smentita però dalle ens di ecmwf e gem che non la vedono affatto, aspettiamo.Febbraio2012 ha scritto:
per quanto uno vuole essere ottimista questi non sono spaghi da neve in pianura nemmeno per la bassissima collina
-
Comesefosseantani