Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

jacopo90 ha scritto:Run sontuoso, se conferma un ingresso così diretto domenica il centro fa festa.. e con l’artico marittima :lol:
io quando vedo questo tipo di dinamiche mi si illuminano gli occhi,doppio attacco al vpt con prospettive da brivido

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gandalf il bianco ha scritto:
jacopo90 ha scritto:Run sontuoso, se conferma un ingresso così diretto domenica il centro fa festa.. e con l’artico marittima :lol:
io quando vedo questo tipo di dinamiche mi si illuminano gli occhi,doppio attacco al vpt con prospettive da brivido

Immagine
Assolutamente la dinamica per il dopo è davvero succulenfa... manca moltissimo ma giusto monitorare la costanza della riproposizione di certi scenari :wink:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

innumerevoli perturbatori col siberiano in rampa di lancio

pensiamo innanzitutto al primo steep, ci saranno sicuramente aggiustamenti nel medio breve
minenzino

Messaggio da minenzino »

altemadonie ha scritto:Buongiorno e buon anno, finalmente, anche se nel fanta, gfs fa gioire anche me in Sicilia. Scusate, ma dovevo dirlo, seguo costantemente tutti i giorni e finalmente ho una piccolissima speranza in vista pure io. Ai più esperti chiedo, se possibile ogni tanto, di menzionare pure qualche possibile sviluppo per noi siciliani. Grazie.

Bisogna vedere in che senso, in Sicilia con queste configurazioni attuali siamo a margini per quanto concerne le precipitazioni e fuori completamente per il freddo. Quello che c'è di notte attualmente, come lo scorso anno, è dovuto ad irraggiamento notturno.
Qualcosa intravedo dalle carte verso la seconda decade ma per ora, a parte episodi isolati e brevi, non vedo molto.
Saluti.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

L’europeo est-shifta in modo importante la colata del 10, speriamo non troppo ad est
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Virata importante dell’’europeo, mi sembra addirittura troppo orientale :shock:

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagineest shift di brutto di reading
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

magiadellaneve ha scritto:Immagineest shift di brutto di reading
Non è semplicemente di brutto, è clamoroso, già a 120 h shifta a NE di migliaia di km...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jacopo90 ha scritto:
Non è semplicemente di brutto, è clamoroso, già a 120 h shifta a NE di migliaia di km...
Eh beh, era pure ora che iniziasse ad andare più ad est, non credo che sia la norma che i Balcani stiano sotto scirocco, l'anomalia é il corridoio freddo sulla Spagna piuttosto
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Salento92 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Eh beh, era pure ora che iniziasse ad andare più ad est, non credo che sia la norma che i Balcani stiano sotto scirocco, l'anomalia é il corridoio freddo sulla Spagna piuttosto
Beh nessuna anomalia, rispecchiava una nao —, se no da come scrivi sembra che al nord non dovrebbe mai nevicare :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jacopo90 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: Non è semplicemente di brutto, è clamoroso, già a 120 h shifta a NE di migliaia di km...
Beh nessuna anomalia, rispecchiava una nao —, se no da come scrivi sembra che al nord non dovrebbe mai nevicare :wink:
Nord si, Spagna no peró...andatevi a vedere le storie dell'Atletico Madrid che va giocare a Vitoria - Gasteiz, c é un botto di neve lí :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine

Reading per il 10 vede il niente... Italia divisa in due, nord e parte del centro in pieno inverno, al sud primavera
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Comunque dall'11 spaghi in crollo anche al Sud, possiamo dire che inizia l'inverno vero per tutta l'Italia :D
Persino 5% di chance di neve...:lol:

Immagine
Leo_1983

Messaggio da Leo_1983 »

Il centro a che quota secondo te?
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jacopo90 ha scritto:Immagine

Reading per il 10 vede il niente... Italia divisa in due, nord e parte del centro in pieno inverno, al sud primavera
Reading brutto, si spera sia solo un run
Bloccato