Dopo oggi capisco Ventoventomoderato ha scritto:Non mi sbilancio onestamenteJiX ha scritto:Vento tu che dici? Accendiamo gfs? Dici che può essere affidabile?Supergelo ha scritto: Non male, sarebbero 10/15 un po su tutto il piemonte centrale
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
In Val Brembana limite neve odierno salito oltre i 1000metri in mattinata, sceso verso i 900m solo al tardo pomeriggio( fortunatamente prec deboli).Alberto13 ha scritto:
Un piccolo est shift sarebbe gradito; comunque qua nelle Prealpi neve che non si è sciolta, anzi è ulteriormente aumentato di volume dai 700 metri in su.
Limite neve in ulteriore lieve calo nella giornata di domani.
La neve a 700m qui non è di certo aumentata qui, tutt altro ( felice se sui vostri settori è incrementata)
Gli spaghi postati sono infatti da limite neve fradicia sui 600-700m anche per domani e dopo con temporanee fasi sotto, poi a seguire acqua calda in rapida estensione fino a media quota in vista per il prossimo fine settimana se non vi saranno immporyanti variazioni di posizione dei centri perturbati ( considerata la tendenza negli ultimi peggioramenti a traslare a sud ovest in prossimità degli eventi non sarei molto entusiasta viste le termiche di partenza)
Vedremo comunque gli eventi passo passo, ad oggi direi possibilità pessime per neve a bassa e bassissima quota nell immediato futuro in Lombardia ( se non forse sull estremo settore sud-occidentale). Se per la neve in pianura padana e dintorni si inseguono minimi depressionari fra Baleari e Marocco in risalita con la borsa dell acqua calda direi che proprio non ci siamo
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
vignaiolo
- Forumista senior
Cartine inutili visti i risultativentomoderato ha scritto:le previsioni riguardo la neve o la pioggia sono sempre a rischio. Vedasi i temporali estivi ad esempio.ghito ha scritto:Dopo oggi capisco Ventoventomoderato ha scritto: Non mi sbilancio onestamente![]()
Io non le posterei nemmeno più se non sotto le 48 ore al massimo
penso di no perché ad esempio qua da me c'era 1 cm sul prato quando ha iniziato stanotteCOLD_73 ha scritto:Ciao Ice,
grazie per le carte postate... chiedo a te o a chi vuole rispondere... mi sono sempre posto un dilemma.. ma in queste carte ..specialmente quella piu vicina sul 4 , il gm tiene conto degli accumuli già presenti o è il calcolo/stima di quelli nuovi dall'uscita del run stesso ??
okkk si infatti , poi dalle carte si vede la progressione per esempio tra il 4 ed il 5 , grazie ancora per le carte !ICE 80 ha scritto:penso di no perché ad esempio qua da me c'era 1 cm sul prato quando ha iniziato stanotteCOLD_73 ha scritto:Ciao Ice,
grazie per le carte postate... chiedo a te o a chi vuole rispondere... mi sono sempre posto un dilemma.. ma in queste carte ..specialmente quella piu vicina sul 4 , il gm tiene conto degli accumuli già presenti o è il calcolo/stima di quelli nuovi dall'uscita del run stesso ??
be' quella di gfs a 66 ore nn e lontanissima......queste di Reading verso il 10 sono ottime...però per alcune zone già a 50 orevignaiolo ha scritto:Cartine inutili visti i risultativentomoderato ha scritto:le previsioni riguardo la neve o la pioggia sono sempre a rischio. Vedasi i temporali estivi ad esempio.ghito ha scritto: Dopo oggi capisco Vento![]()
Io non le posterei nemmeno più se non sotto le 48 ore al massimo

logicamente sono partito dall ultima comunque Reading si che mancano 7 giorni fa sognare

scusate era l ultima ma cene' molte pro lombardia anche prima del 10