Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Luis97 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Ok Luis non ti scaldare, ho fatto un osservazione.
Va bene cosi. Mi sono perso quel post.
Ti rispondo qui per non intasare il live di OT.

Non mi scaldo, ma per l'ennesima volta hai fatto "un osservazione", in risposta ad un mio post, totalmente fuori luogo con ciò che stavo scrivendo, solo per attaccarmi di nuovo senza ragione.
Il motivo è il solito (anche se continuo a non spiegarmi la causa).

Spero in un ammissione almeno si chiarisce una volta per tutte questo atteggiamento, non mi piace polemizzare ne passare per quello che non commenta oggettivamente.
Ma Luis a me sembra che come ci sia qualcosa su cui magari
non siamo d'accordo, lo prendi come un attacco.
Ti ripeto che ti sbagli, non ho nessun pregiudizio,
verso di te.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Tein80 ha scritto:
Gilo ha scritto:
luca90 ha scritto: Credo che fare confronto sul singolo sia non appropriato in questi casi. Regioni come Lombardia con una popolazione superiore hanno anche la necessità di dosi ben superiori. I costi iniziali dei bandi dovuti a scelte scellerate mondiali hanno fatto in modo di agire diversamente ai singoli per non compromettere i bilanci, cosa che successivamente si è rivelato un errore madornale a causa del Sars-Cov 2 e dei suoi risvolti mondiali. È stato un effetto domino devastante. Le colpe credo siano veramente molteplici
Hai perfettamente ragione e la mia voleva essere solamente una “provocazione”, dettata dal fatto che mia mamma lavora al poliambulatorio di San Benedetto, dove lavora anche il presidente dell’ordine dei medici dott. Stefano Bernardelli, e sa quello che è stato fatto e quello che non è stato fatto (o comunque che si poteva fare), tant’è che hanno anche scritto più lettere indirizzate a Gallera e Fontana.
Detto questo, sono sicuro che non sia facile fare queste cose in regioni come la Lombardia, dove ci sono molti abitanti; concorda con me sul fatto però che loro sono lì apposta...
Le colpe sono molteplici, beh direi che hai perfettamente ragione, la conduzione della seconda ondata da parte del governo mi ha lasciato con non pochi dubbi (soprattutto sul settore scuola-trasporti)
P.S. se sei in contatto con Imade, salutamelo per piacere! Sicuro non si ricorda minimamente di me, ma fa niente 🙈 puoi anche chiedergli se magari torna a scrivere, mi sembrava un utente a modo e preparato

Giusto che ci sono, che cosa ne pensa tua mamma, visto che lavora nel campo, di queste persone che contestano tutto, in particolare del dott. Almici e del dott. Scoglio che sostanzialmente dicono che il Covid è come un'influenza e che i tamponi, visto che il virus non è stato isolato, sono in larga parte fallaci?
Principalmente non ne ha una buona impressione. Sinceramente Tein in questi tempi parliamo poco di queste cose perché lavora un sacco, e abbiamo orari sfasati. Ne abbiamo parlato a capodanno, non in particolare di queste due persone, ma abbiamo parlato dei medici che rinnegano il covid, o che comunque lo sminuiscono. Dice che dovrebbero radiarli dall’ordine, perché fanno due danni;
1) fanno danno perché la gente che li ascolti si sente libera di girare e fare il caz*o che gli pare
2) questi medici nella maggior parte dei casi non si vuole far il vaccino, o comunque fanno campagne contro il vaccino. Questa cosa è sbagliatissima, perché se sei medico, LAUREATO, hai il dovere di capire che quello che hanno preparato è un vaccino valido (probabilmente i medici contro il vaccino, che fortunatamente sono pochi, non sanno leggere letteratura scientifica 😉)
Comunque magari provo a chiedere cosa pensa di questi due personaggi 😂
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gilo ha scritto:
Hai perfettamente ragione e la mia voleva essere solamente una “provocazione”, dettata dal fatto che mia mamma lavora al poliambulatorio di San Benedetto, dove lavora anche il presidente dell’ordine dei medici dott. Stefano Bernardelli, e sa quello che è stato fatto e quello che non è stato fatto (o comunque che si poteva fare), tant’è che hanno anche scritto più lettere indirizzate a Gallera e Fontana.
Detto questo, sono sicuro che non sia facile fare queste cose in regioni come la Lombardia, dove ci sono molti abitanti; concorda con me sul fatto però che loro sono lì apposta...
Le colpe sono molteplici, beh direi che hai perfettamente ragione, la conduzione della seconda ondata da parte del governo mi ha lasciato con non pochi dubbi (soprattutto sul settore scuola-trasporti)
P.S. se sei in contatto con Imade, salutamelo per piacere! Sicuro non si ricorda minimamente di me, ma fa niente 🙈 puoi anche chiedergli se magari torna a scrivere, mi sembrava un utente a modo e preparato
Sia chiaro, non sto difendendo nessuno in particolare. Ma bisogna ammettere che continuare ad indicare singolarmente coloro che hanno sbagliato o che ideologicamente hanno sbagliato non aiuta nessuno, si rimane in uno stallo tipico Italiano che porta ad avere rancore anzichè cercare di risolvere, rimediare e quindi progettare un nuovo futuro. Molte richieste che venivano inoltrate alle Regioni, non solo Lombardia, oltre al fatto che dovevano osservare dei requisiti prima di essere esaudite non sempre spettavano a loro queste competenze. senza dimenticare, vedi caso mascherine, anche il governo centrale si accorse di una complessa burocrazia da scavalcare per assecondare richieste da emergenza.
Concordo sulla seconda fase, molti errori, si poteva fare tesoro della prima onda, così come errori di dibattiti tv tra virologi, medici e tutta quella categoria di scienziati che è caduta nella trappola dei media generando ulteriormente caos nelle persone. O vogliamo parlare degli errori, dei silenzi della Cina o peggio, l'OMS. Pessima comunicazione iniziale.

Ma certo, te lo saluto volentieri gli farà sicuramente piacere. Ora è a farmi fare gola con la sue nevicate di Trento in questi giorni :lol:
E' un bravissimo ragazzo IMade, pure caldofilo quindi per quello andiamo d'accordo :lol: Lo esorterò anche a scrivere. :wink:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Gilo ha scritto: Alessandro per il centro sud, specie lato Adriatico serve l’est, con l’ovest penso ci facciano il brodo...
il brodo da nord ovest mette neve sulla carta, se i GM vedono nevicate sulla sabbia adriatica senza l'est o comunque con aggiramenti alpini di aria artica marittima proveniente da nord nord ovest un motivo ci sarà:

Immagine

Immagine
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:se hai un infarto e sei positivo ad un tampone, sei morto perchè hai avuto un infarto e cionsideriamo che la maggioranza dei positivi COVID sono asintomatici.

Certo, ma quest'anno ci sono stati 84.000 morti in più rispetto all'anno scorso, come mai?
ho appena scritto che c'è stato qualcosa di storto nella prevenzione, nelle cure, nel normale svolgimento dell'attività sanitaria...certi gap di mortalità tra un anno e l'altro non ci sono mai stati? capisco ora perchè non condividi le fonti di codesti numeri e non provi a fare un'analisi un pò più ampia.

Alessandro(Foiano) ha scritto: Avevamo già discusso questo punto in cui si è avuto maggiori decessi nei reparti covid anzichè in terapia intensiva che non sono state necessarie nei casi di positività e morti per (esempio)arresti cardiocircolatori o altro, ricordi i dati? I ricoveri di gente con polmonite grave avvenivano anche in passato interstiziali e bilaterali, non è dal 2020.
Tein80 ha scritto: La gente muore ancora prima di arrivare in terapia intensiva, appunto ne avevamo già parlato. Ma non hai risposto alla mia domanda: perché si sono dovuti acquistare improvvisamente migliaia di ventilatori in più all'improvviso? Come dici le polmoniti c'erano già prima, e come mai solo quest'anno i ventilatori a disposizione non erano più sufficienti?
si sono dovuti acquistare perchè in quel momento è stata quella la procedura da seguire per legge e non per coscienza. Dove per esempio era permesso l'uso dell'idrossiclorichina o del plasma non c'è stato bisogno di ventilatori come in Italia
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Come mostrano i grafici aggiornati c'è stato un posticipo del picco epidemico nella stagione 2019/2020:

Immagine

Un posticipo a marzo, aprile e maggio e un anticipo ad ottobre e novembre. Non ti pare che la tesi del posticipo non regga affatto, che rispetto agli altri anni è intervenuto qualche fattore che ha causato tutti questi morti in eccesso? I picchi sono due, elevatissimi, e non più uno. Come mai?
Tra l'altro se vedi anche il picco di morti di inizio 2016 era basso, quindi può semplicemente essere che l'influenza della stagione 2019/2020 è stata meno aggressiva delle stagioni precedenti.
di fattori come abbiamo visto ce ne sono stati tanti e che le condizioni favorevoli che ha trovato il virus sono state enormemente differenti rispetto al passato , i rari picchi estremi epidemiologici degli anni del passato tipo 88/89 o quelli del 1999/00 sono la dimostrazione che la strategia di adattamento di oggi non sia ai livelli del passato. Anche le stesse condizioni in cui si vive oggi è molto differente in Italia, pensa che la stragrande maggioranza della popolazione vive da solo e anche la minima assistenza la può trovare per vari motivi solo con quella sanitaria ospedaliera..
Alessandro(Foiano) ha scritto: nella stagione 2008/2009 fu minore all'attuale il picco epidemiologico?:

Immagine
Tein80 ha scritto: Questo è il numero di contagi e non di morti. Tra l'altro nella stagione che dici tu (che è la 2009-2010) c'è stato un picco di contagi nella fascia di età 5-14 anni, che sicuramente non ha portato ad un incremento di mortalità.
si certo, nessuno ha scritto che questa di adesso sia ugualmente aggressiva.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Luis97 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
Luis97 ha scritto: Stiamo parlando di gente che pur di far polemiche dice che il centro sud può avere freddo e neve sulle coste pure con gli affondi da ovest, il che è tutto dire :lol:
stiamo parlando di modelli che mostrano...non di "gente che dice" casomai legge i GM e nemmeno di -10 a 850 hPa che con queste SST atlantiche e mediterranee mi paiono difficili e cn la stagione invernale appena entrata.
Con questo cluster neve al sud sulle coste siciliane e campane GFS00 ma ce ne sono molti altri di cluster artici marittimi
Certo Foiano, chiamami quando con un’ondata da ovest ci saranno realmente nevicate sulle coste in Sicilia.

Mi raccomando eh poi commenta “secco” quando si vedono le configurazioni che realmente premiano il centro sud, oppure sperando che non avvenga nessun big event da est, come hai fatto in questi giorni.
Però siamo noi che pensiamo all’orticello sisi :lol:
le ondate per l'Italia di aria artica marittima non provengono da ovest come scrivi tu e nessuno scrive che i forecast che vedono un getto diretto verso la Galizia faccia nevicare in Italia...casomai verso l'arco alpino occidentale da NW aggirandolo anche dalla porta della Bora, le carte nevose che ho postato erano di questo tenore...voi avete scritto da ovest e magari io ho frainteso artico marittima dall'Italia...ma da ovest io mai scritto e mai postato carte di quel tipo con correnti dall'Iberia, magari scrivendo da ovest questo intendevi e si è frainteso ciò che scrivevo parlando di artica marittima verso l'Italia...non è il caso di questi giorni sul brevissimo termine.
Ma di sicuro se mi prospettate aria gelida siberiana con nessuna perturbazione da ovest scrivo "secco sterile anche sul versante Adriatico, a parte le poche località favorite dall'ASE in una casistica che varia secondo l'evento nell'Adriatico da nord a sud.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Luis97 ha scritto:
Gilo ha scritto: Alessandro per il centro sud, specie lato Adriatico serve l’est, con l’ovest penso ci facciano il brodo...
Sono settimane che sta premendo su sto tasto solo perché con l’attuale configurazione può vedere qualcosa, “contestando” noi del centro sud quando commentiamo qualche carta favorevole per le nostre zone :roll:
trova un mio commento di questo tipo con correnti da nord dirette verso la Galizia, casomai ti confondi con qualcun altro...non mi pare la sola configurazione possibile con aria artica marittima
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Telecuscino ha scritto:Ma è ovvio che serva l'Est!
O meglio aria continentale o continentalizzata almeno un po'
eh ma appunto l'altro giorno mi hai risposto:

"e non viene da est?"

ti dico che certo se per te quella è continentale grazie al piffero...era aria artico marittima che da oltralpe occidentale sfociava anche dalla porta della Bora...è questo il punto...originariamente non era continentale, ma tutta l'aria artico marittima che arriva diretta sulle coste adriatiche orograficamente deve per forza passare sopra le zone continentali oltralpe e dipendendentemente dall'ondata può arrivare al sud Italia.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il dom gen 03, 2021 12:17 am, modificato 1 volta in totale.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: ho appena scritto che c'è stato qualcosa di storto nella prevenzione, nelle cure, nel normale svolgimento dell'attività sanitaria...certi gap di mortalità tra un anno e l'altro non ci sono mai stati? capisco ora perchè non condividi le fonti di codesti numeri e non provi a fare un'analisi un pò più ampia.
Come no, te l'ho riportata la fonte, è questa:

https://notizie.virgilio.it/covid-2020- ... 19-1454327

ISTAT

Alessandro(Foiano) ha scritto: si sono dovuti acquistare perchè in quel momento è stata quella la procedura da seguire per legge e non per coscienza. Dove per esempio era permesso l'uso dell'idrossiclorichina o del plasma non c'è stato bisogno di ventilatori come in Italia
I picchi di morti sono spostati di qualche giorno rispetto ai picchi di contagi rilevati dai tamponi che voi dite essere fasulli. Nessuna relazione causa effetto? Possibile che dobbiate negare anche l'evidenza? Oppure in ospedale si sono messi ad uccidere la gente per far vedere che i tamponi sono validi secondo te?

E quali sarebbero questi paesi che hanno usato il plasma e l'idrossiclorichina?
O meglio il plasma iperimmune lo si usa anche in Italia, ma deve essere donato da pazienti guariti ed evidentemente non ce n'è per tutti; e anche sulla reale efficacia di questo sistema ci sono molti dubbi, ho degli amici che lavorano in ospedale a Padova (in pneumologia) e mi dicono che sembra non avere grandi effetti.

I ventilatori sono mancati in tutta Europa, mica solo in Italia. E anche negli Stati Uniti dell'idrossiclorichina del caro Trump, che è stato scientificamente dimostrato non avere alcun effetto contro il Covid , ne hanno avuto carenza.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... pa-ADZKrlc

"Nelle prime settimane di pandemia gli ospedali di New York e degli stati vicini, più colpiti di altri, lamentavano la carenza di ventilatori, maschere, guanti e altre forme di dispositivi di protezione individuale. Gran parte di questi prodotti arriva dalla Cina: dopo due anni di trade war di Trump, questi prodotti arrivavano molto meno negli Usa."

Quindi sostanzialmente per te la pandemia di covid è dovuta al fatto che in tutto il mondo non hanno curato bene i pazienti perché in realtà era una banale influenza.
Ed è per questo che in tutto il mondo gli ospedali sono stati presi d'assalto con le terapie intensive al collasso; come in qualsiasi epidemia d influenza del resto.
Come non essere d'accordo!
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: ho appena scritto che c'è stato qualcosa di storto nella prevenzione, nelle cure, nel normale svolgimento dell'attività sanitaria...certi gap di mortalità tra un anno e l'altro non ci sono mai stati? capisco ora perchè non condividi le fonti di codesti numeri e non provi a fare un'analisi un pò più ampia.
Come no, te l'ho riportata la fonte, è questa:

https://notizie.virgilio.it/covid-2020- ... 19-1454327

ISTAT
non mi sono spiegato, io parlo di dati del passato che hanno visto queste differenze di morti tra l'anno precedente e il successivo...non puoi prendere la media degli ultimi 5 anni...sto parlando di differenze tra l'anno precedente e il successivo e non di medie di riferimento. Inoltre mi farebbe piacere leggere i dati del numero di decessi annuale delle annate con picchi epidemiologici comparabili a quest'anno.
Alessandro(Foiano) ha scritto: si sono dovuti acquistare perchè in quel momento è stata quella la procedura da seguire per legge e non per coscienza. Dove per esempio era permesso l'uso dell'idrossiclorichina o del plasma non c'è stato bisogno di ventilatori come in Italia
Tein80 ha scritto: I picchi di morti sono spostati di qualche giorno rispetto ai picchi di contagi rilevati dai tamponi che voi dite essere fasulli.
questo lo pensi te e nessuno lo ha scritto.
Tra l'altro pensi anche che ci sia un voi e quindi sbagli indirizzo coem tnti altri che etichettano chiunque pone dei dubbi.
Ci sono tamponi e tamponi su questo siamo d'accordo io e te,nessuno ha scritto che siano fasulli(cercano quello che devono cercare e il PCR sappiamo tutti che trova delle sequenze e che si può fare in tanti modi tale ricerca).
Tein80 ha scritto: Nessuna relazione causa effetto? Possibile che dobbiate negare anche l'evidenza? Oppure in ospedale si sono messi ad uccidere la gente per far vedere che i tamponi sono validi secondo te?
Ti ripeto che io rispondo per me e io non mi sono espresso così...sono tutte domande che devi rivolgere a chi ha utilizzato quei termini.Sarei anche curioso di sapere chi siano costoro
Tein80 ha scritto: E quali sarebbero questi paesi che hanno usato il plasma e l'idrossiclorichina?
O meglio il plasma iperimmune lo si usa anche in Italia, ma deve essere donato da pazienti guariti ed evidentemente non ce n'è per tutti; e anche sulla reale efficacia di questo sistema ci sono molti dubbi, ho degli amici che lavorano in ospedale a Padova (in pneumologia) e mi dicono che sembra non avere grandi effetti.

I ventilatori sono mancati in tutta Europa, mica solo in Italia. E anche negli Stati Uniti dell'idrossiclorichina del caro Trump, che è stato scientificamente dimostrato non avere alcun effetto contro il Covid , ne hanno avuto carenza.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... pa-ADZKrlc

"Nelle prime settimane di pandemia gli ospedali di New York e degli stati vicini, più colpiti di altri, lamentavano la carenza di ventilatori, maschere, guanti e altre forme di dispositivi di protezione individuale. Gran parte di questi prodotti arriva dalla Cina: dopo due anni di trade war di Trump, questi prodotti arrivavano molto meno negli Usa."
è chiaro che l'idrossiclorichina sia stata utilizzata nei paesi malarici in cui abitualmene viene utilizzata.Vietata in Francia e in Italia in cui è stata una terapia in meno a disposizione.Ora è permessa in Italia con grave ritardo di tanti mesi rispetto a chi non l'aveva vietata.
La terapia col plasma è stata sviluppata in Cina ed è una sieroterapia che poteva essere prodotta in laboratorio, invece da noi si è puntato sul vaccino.

Tein80 ha scritto: Quindi sostanzialmente per te la pandemia di covid è dovuta al fatto che in tutto il mondo non hanno curato bene i pazienti perché in realtà era una banale influenza.
Ed è per questo che in tutto il mondo gli ospedali sono stati presi d'assalto con le terapie intensive al collasso; come in qualsiasi epidemia d influenza del resto.
Come non essere d'accordo!
tutte cose che non ho scritto :lol: come fai ad essere d'accordo se aggiungi aggettivi e parole che non ho scritto? Menti a te stesso..rileggi la tua escalation e quotami se scrivo "banale" "qualunque" "tutto il mondo"

Ho scritto l'opposto, ma si sa ti diverti a leggere quello che ti pare, ma a che pro in una discussione seria?
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: non mi sono spiegato, io parlo di dati del passato che hanno visto queste differenze di morti tra l'anno precedente e il successivo...non puoi prendere la media degli ultimi 5 anni...sto parlando di differenze tra l'anno precedente e il successivo e non di medie di riferimento. Inoltre mi farebbe piacere leggere i dati del numero di decessi annuale delle annate con picchi epidemiologici comparabili a quest'anno.
Il picco dell'influenza 2019-2020 è stato basso (vedi il grafico che hai postato tu fino a febbraio), da marzo c'è il covid ma il numero di contagi è basso, si parla di qualche centinaio di migliaio in quei mesi.
Alessandro(Foiano) ha scritto: questo lo pensi te e nessuno lo ha scritto.
Tra l'altro pensi anche che ci sia un voi e quindi sbagli indirizzo coem tnti altri che etichettano chiunque pone dei dubbi.
Ci sono tamponi e tamponi su questo siamo d'accordo io e te,nessuno ha scritto che siano fasulli(cercano quello che devono cercare e il PCR sappiamo tutti che trova delle sequenze e che si può fare in tanti modi tale ricerca).
Lo dice il dott Almici, nel video che ti avevo già mandato

https://www.youtube.com/watch?v=z6fSNnQbgbM

Contesta la letalità del coronavirus (che è come l'influenza), dice che non è stato isolato e quindi non essendo stato isolato non è possibile attribuire al Covid determinate morti, né fare un tampone né un vaccino.

"Il virus Sars-Cov-2 non è mai stato isolato, e se non è stato isolato come fanno a fare un’interfaccia, cioè dei tamponi con dei reagenti che interagiscono con quel virus, se il virus non l’hanno trovato. Come potete trovare col prelievo sierologico degli anticorpi contro cosa se il virus non è stato isolato. Queste sono prese in giro. La realtà è anche più grave, è che non è stato neanche stabilito il nesso di causalità tra il virus e la malattia. Siamo ancora a questo paradosso. Questi sono crimini che io ho denunciato”.
Tu hai postato un suo video, se lo fai suppongo che tu sia d'accordo con il pensiero di questo personaggio.

Alessandro(Foiano) ha scritto: Ti ripeto che io rispondo per me e io non mi sono espresso così...sono tutte domande che devi rivolgere a chi ha utilizzato quei termini.Sarei anche curioso di sapere chi siano costoro
Almici appunto, e Scoglio.

Alessandro(Foiano) ha scritto: è chiaro che l'idrossiclorichina sia stata utilizzata nei paesi malarici in cui abitualmene viene utilizzata.Vietata in Francia e in Italia in cui è stata una terapia in meno a disposizione.Ora è permessa in Italia con grave ritardo di tanti mesi rispetto a chi non l'aveva vietata.
La terapia col plasma è stata sviluppata in Cina ed è una sieroterapia che poteva essere prodotta in laboratorio, invece da noi si è puntato sul vaccino.
L'idrossiclorichina non serve a nulla contro il Covid

https://www.corriere.it/salute/malattie ... f87e.shtml

Ci sono altre decine di articoli che trovi e che confermano che non serve.

Alessandro(Foiano) ha scritto: Ho scritto l'opposto, ma si sa ti diverti a leggere quello che ti pare, ma a che pro in una discussione seria?
Allora spiegaci con chiarezza cosa pensi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: non mi sono spiegato, io parlo di dati del passato che hanno visto queste differenze di morti tra l'anno precedente e il successivo...non puoi prendere la media degli ultimi 5 anni...sto parlando di differenze tra l'anno precedente e il successivo e non di medie di riferimento. Inoltre mi farebbe piacere leggere i dati del numero di decessi annuale delle annate con picchi epidemiologici comparabili a quest'anno.
Il picco dell'influenza 2019-2020 è stato basso (vedi il grafico che hai postato tu fino a febbraio), da marzo c'è il covid ma il numero di contagi è basso, si parla di qualche centinaio di migliaio in quei mesi.
è stato scoperto da marzo 2020...da quando c'è il COVID non lo so
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: questo lo pensi te e nessuno lo ha scritto.
Lo dice il dott Almici, nel video che ti avevo già mandato

https://www.youtube.com/watch?v=z6fSNnQbgbM

Contesta la letalità del coronavirus (che è come l'influenza), dice che non è stato isolato e quindi non essendo stato isolato non è possibile attribuire al Covid determinate morti, né fare un tampone né un vaccino.

"Il virus Sars-Cov-2 non è mai stato isolato, e se non è stato isolato come fanno a fare un’interfaccia, cioè dei tamponi con dei reagenti che interagiscono con quel virus, se il virus non l’hanno trovato. Come potete trovare col prelievo sierologico degli anticorpi contro cosa se il virus non è stato isolato. Queste sono prese in giro. La realtà è anche più grave, è che non è stato neanche stabilito il nesso di causalità tra il virus e la malattia. Siamo ancora a questo paradosso. Questi sono crimini che io ho denunciato”.
Tu hai postato un suo video, se lo fai suppongo che tu sia d'accordo con il pensiero di questo personaggio."
No, io ho scritto in merito a quei tamponi. Tutto il resto va contestualizzato e non vedo frasi di quelle che hai scritto tu: faccio a meno di riquotarle. Mi pare stia chiedendo lumi e spiegazioni, non darle a chi opera nel campo per lui è un crimine.
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Ti ripeto che io rispondo per me e io non mi sono espresso così...sono tutte domande che devi rivolgere a chi ha utilizzato quei termini.Sarei anche curioso di sapere chi siano costoro
Almici appunto, e Scoglio.

Alessandro(Foiano) ha scritto: è chiaro che l'idrossiclorichina sia stata utilizzata nei paesi malarici in cui abitualmene viene utilizzata.Vietata in Francia e in Italia in cui è stata una terapia in meno a disposizione.Ora è permessa in Italia con grave ritardo di tanti mesi rispetto a chi non l'aveva vietata.
L'idrossiclorichina non serve a nulla contro il Covid

https://www.corriere.it/salute/malattie ... f87e.shtml

Ci sono altre decine di articoli che trovi e che confermano che non serve.

Alessandro(Foiano) ha scritto: Ho scritto l'opposto, ma si sa ti diverti a leggere quello che ti pare, ma a che pro in una discussione seria?
Allora spiegaci con chiarezza cosa pensi
se non serve perchè ci sono studi medici che spiegano che in maniera preventiva servono per il Covid?
Perchè è stata testata come fosse un vaccino e non come prevenzione per limitare la tempesta di citochine?
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Luis97 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: stiamo parlando di modelli che mostrano...non di "gente che dice" casomai legge i GM e nemmeno di -10 a 850 hPa che con queste SST atlantiche e mediterranee mi paiono difficili e cn la stagione invernale appena entrata.
Con questo cluster neve al sud sulle coste siciliane e campane GFS00 ma ce ne sono molti altri di cluster artici marittimi
Certo Foiano, chiamami quando con un’ondata da ovest ci saranno realmente nevicate sulle coste in Sicilia.

Mi raccomando eh poi commenta “secco” quando si vedono le configurazioni che realmente premiano il centro sud, oppure sperando che non avvenga nessun big event da est, come hai fatto in questi giorni.
le ondate per l'Italia di aria artica marittima non provengono da ovest come scrivi tu e nessuno scrive che i forecast che vedono un getto diretto verso la Galizia faccia nevicare in Italia...casomai verso l'arco alpino occidentale da NW aggirandolo anche dalla porta della Bora, le carte nevose che ho postato erano di questo tenore...voi avete scritto da ovest e magari io ho frainteso artico marittima dall'Italia...ma da ovest io mai scritto e mai postato carte di quel tipo con correnti dall'Iberia, magari scrivendo da ovest questo intendevi e si è frainteso ciò che scrivevo parlando di artica marittima verso l'Italia...non è il caso di questi giorni sul brevissimo termine.
Ma di sicuro se mi prospettate aria gelida siberiana con nessuna perturbazione da ovest scrivo "secco sterile anche sul versante Adriatico, a parte le poche località favorite dall'ASE in una casistica che varia secondo l'evento nell'Adriatico da nord a sud.
Non fare il furbo dai, sai benissimo che le configurazioni avute finora potevano premiare soprattutto il nord ovest, non c'entra se viene dall'iberia o da altro.
Al centro sud serve almeno l'artico continentale, con altre configurazioni NON nevica in pianura fino in Sicilia.
L'abbiamo detto tante volte ma continui a postare carte improbabili per dire che potrà nevicare con quell'aria anche a Palermo.
Riguardo all'ultima parte, l'altro giorno hai commentato "secco" ad un run che mostrava una staffilata pro Adriatico e ci sta, non mi pare però tu commentassi "mezzo paese sta con lo scirocco" con le configurazioni che abbiamo avuto finora..
Tein80

Messaggio da Tein80 »

è stato scoperto da marzo 2020...da quando c'è il COVID non lo so
Guarda, tra la prima ondata e la seconda ci sono voluti 4 mesi (da giugno quando è stato riaperto tutto ad ottobre), la prima ondata è cominciata a fine febbraio quindi il virus circolava almeno da fine ottobre 2019.

Tu hai postato un suo video, se lo fai suppongo che tu sia d'accordo con il pensiero di questo personaggio."
[/quote]

Alessandro(Foiano) ha scritto: No, io ho scritto in merito a quei tamponi. Tutto il resto va contestualizzato e non vedo frasi di quelle che hai scritto tu: faccio a meno di riquotarle. Mi pare stia chiedendo lumi e spiegazioni, non darle a chi opera nel campo per lui è un crimine.

E' una frase sua, non mi pare chieda spiegazioni...Almici contesta tutti i tamponi, non solo quelli rapidi (sui quali, ripeto, la stessa comunità scientifica ha sollevato più di qualche dubbio).
E guardati tutto il video che ti ho mandato, perché il tono è assolutamente lo stesso di questa intervista; accuse, nessuna richiesta di spiegazioni.

Alessandro(Foiano) ha scritto: se non serve perchè ci sono studi medici che spiegano che in maniera preventiva servono per il Covid?
Perchè è stata testata come fosse un vaccino e non come prevenzione per limitare la tempesta di citochine?
Dove sono questi studi perché non ne ho trovati.
Non hai risposto alla mia domanda di esporci il tuo pensiero con chiarezza.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Luis97 ha scritto:
Luis97 ha scritto: Certo Foiano, chiamami quando con un’ondata da ovest ci saranno realmente nevicate sulle coste in Sicilia.

Non fare il furbo dai, sai benissimo che le configurazioni avute finora potevano premiare soprattutto il nord ovest, non c'entra se viene dall'iberia o da altro.
Fare il furbo significa scrivere da ovest, mentre da ovest è stato scritto da te e da altri non da me.Io ho solo parlato di artica marittima, ma di certo non di quella che passa su Nord Atlantico fin sulla Galizia.
Luis97 ha scritto: Al centro sud serve almeno l'artico continentale, con altre configurazioni NON nevica in pianura fino in Sicilia.
L'abbiamo detto tante volte ma continui a postare carte improbabili per dire che potrà nevicare con quell'aria anche a Palermo.
Sono carte improbabili anche quelle che vedono l'artico continentale, perchè dal tuo discorso sembra che una dinamica continentale sia nevosa con più probabilità....ma anche no perchè in quel caso il fattore c o si deve trovare per le precipitazioni, nel caso di marittima per le temperature. Quale sia la dinamica che porta neve con più probabilità non lo puoi sapere...
Luis97 ha scritto: Riguardo all'ultima parte, l'altro giorno hai commentato "secco" ad un run che mostrava una staffilata pro Adriatico e ci sta, non mi pare però tu commentassi "mezzo paese sta con lo scirocco" con le configurazioni che abbiamo avuto finora..
io ho commentato "secco" per le adriatiche perchè sono andato a controllare le precipitazioni per Ancona Pescara e Bari che erano misere.
"mezzo paese sta con lo scirocco" cosa c'entra? senza contare che è sempre un ragionamento adriatico...qui senza scirocco non è mai nevicato..
Rispondi