Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
GallagherRM
Si ma troppa acqua sotto i ponti deve ancora passare.. Ahimè! E comunque si può ancora fare decisamente meglio!Extremesnow ha scritto:Sbaglio o le ENS READING sminuiscono la scaldata sopratutto alle 168?

Ultima modifica di GallagherRM il sab gen 02, 2021 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
-
MarMediterraneo
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
senza le alpi la pianura padana non sarebbe un catino. Quindi addio neve e nebbia che in alcuni casi è favorita proprio dalla conformazione orograficagandalf il bianco ha scritto:se mio padre avesse avuto 4 palle sarebbe stato un flipperulisse55 ha scritto:Sono d’accordo...Daniele91 ha scritto:Se solo non ci fosse una parte delle Alpi quel profondo blu entrerebbe con estrema facilità
Infatti , senza una parte appenninica, Roma sarebbe
blu più spesso...
Ma guarda che mi fai dire....![]()
![]()
purtroppo le alpi son li
-
ventomoderato
-
ventomoderato
queste sono le classiche configurazioni autunnali che premiano il nord ovest con pioggia e termiche abbastanza basse e richiamo meridionale al sud con valori anche over 20. Degne di ottobre e novembre ma non di gennaio. Talvolta si verificano anche in primavera o estate. Vedasi 1999 o 2007Simo98 ha scritto:Assurdo,per me estremo...comunque sia la natura è pigra segue sempre gli stessi percors iormai si è formata una lacuna barica fredda sull'europa occidentale...inoltre la nao non sembra abbia voglia di risalire,le settimanali dell'europeo parlano chiaro fino a metà mese si peosegue con questo trendCalabriaSiberiana ha scritto:
![]()
![]()
Terribile
Italia divisa in 2, ma a prevalere è l'anomalia positiva dal Lazio in giù
Buonasera a tutti...secondo me (e parlo da quasi profano) finchè a Budapest, Bucarest, Belgrado, Sofia ecc. le temperature sono le stesse di quelle di Roma abbiamo ben poche speranze di avere un qualcosa di serio in termini di freddo. Sulla carta in Spagna sta facendo un grande inverno, ma poi vai a vedere le temperature effettive e ti accorgi che non è che faccia tutto questo freddo...io abito alle porte di Roma e nonostante la + 1 in quota sono giorni che la massima non sale sopra i 7 gradi...certo la minima è piuttosto mediocre ma comunque al momento posso dire che è un discreto inverno. Io spero in meno piogge e qualche gelata, vivo in Italia e non posso aspettarmi un inverno norvegese...a proposito guardando la webcam di Bergen non c'è traccia di neve!
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Grazie infinite per il benvenutoventomoderato ha scritto:queste sono le classiche configurazioni autunnali che premiano il nord ovest con pioggia e termiche abbastanza basse e richiamo meridionale al sud con valori anche over 20. Degne di ottobre e novembre ma non di gennaio. Talvolta si verificano anche in primavera o estate. Vedasi 1999 o 2007Simo98 ha scritto:Assurdo,per me estremo...comunque sia la natura è pigra segue sempre gli stessi percors iormai si è formata una lacuna barica fredda sull'europa occidentale...inoltre la nao non sembra abbia voglia di risalire,le settimanali dell'europeo parlano chiaro fino a metà mese si peosegue con questo trendCalabriaSiberiana ha scritto:
![]()
![]()
Terribile
-
Estremo Nordest
Buonasera!!!Va anche detto che potrebbe nevicare di piu,il tempo diventerebbe piu dinamico!ventomoderato ha scritto:senza le alpi la pianura padana non sarebbe un catino. Quindi addio neve e nebbia che in alcuni casi è favorita proprio dalla conformazione orograficagandalf il bianco ha scritto:se mio padre avesse avuto 4 palle sarebbe stato un flipperulisse55 ha scritto: Sono d’accordo...
Infatti , senza una parte appenninica, Roma sarebbe
blu più spesso...
Ma guarda che mi fai dire....![]()
![]()
purtroppo le alpi son li
- CalabriaSiberiana
Ringraziamo le poche ore di luce, altrimenti si profilerebbero i trentelli,ventomoderato ha scritto:queste sono le classiche configurazioni autunnali che premiano il nord ovest con pioggia e termiche abbastanza basse e richiamo meridionale al sud con valori anche over 20. Degne di ottobre e novembre ma non di gennaio. Talvolta si verificano anche in primavera o estate. Vedasi 1999 o 2007Simo98 ha scritto:Assurdo,per me estremo...comunque sia la natura è pigra segue sempre gli stessi percors iormai si è formata una lacuna barica fredda sull'europa occidentale...inoltre la nao non sembra abbia voglia di risalire,le settimanali dell'europeo parlano chiaro fino a metà mese si peosegue con questo trendCalabriaSiberiana ha scritto:
![]()
![]()
Terribile
comunque per fortuna mia e dei forumisti del centro-sud la media smorza la scaldata

reading estremo verso alto stasera