Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Buran Express
Buonasera, da mia caratteristica da quando sono in questo forum intervengo qualche volta, anche quando avevo il vecchio account, ma vista la situazione adesso vado ad esprimere quello che potrà accadere per le prossime settimane:
Ad ora secondo me i modelli non stanno ancora leggendo quello che sta accadendo in stratosfera ed infatti continua la situazione di correnti di aria marittima da nord.
La storia di questo inverno si deciderà a metà mese, quando il riscaldamento stratosferico comincerà a propagarsi in basso e quando i modelli lo leggeranno, da quel momento tutto potrà succedere (fallimento o l'evento), vi dico che qualche anticipo di questi movimenti li vedremo già dal 7 gennaio.
Buon proseguimento a tutti e ci rivedremo quando...........
Saremo nel vivo.
Ad ora secondo me i modelli non stanno ancora leggendo quello che sta accadendo in stratosfera ed infatti continua la situazione di correnti di aria marittima da nord.
La storia di questo inverno si deciderà a metà mese, quando il riscaldamento stratosferico comincerà a propagarsi in basso e quando i modelli lo leggeranno, da quel momento tutto potrà succedere (fallimento o l'evento), vi dico che qualche anticipo di questi movimenti li vedremo già dal 7 gennaio.
Saremo nel vivo.
-
Alpiapuane
Concordo pienamenteBuran Express ha scritto:Buonasera, da mia caratteristica da quando sono in questo forum intervengo qualche volta, anche quando avevo il vecchio account, ma vista la situazione adesso vado ad esprimere quello che potrà accadere per le prossime settimane:
Saremo nel vivo.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
una probabilità molto bassa...in Toscana "nevica bene quando dalla Corsica la viene" detto antico popolareAntonio80 ha scritto: Capisco Grazie molto gentile. Solo pioggia e vento niente dama per adesso...Io confido sempre nella coltellata da est con annesse depressioni mediterranee al seguito favorevoli per noi...
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
le regole sono uguali per tutti sul forum, ti ho già chiesto e non vedo nessuna mappa ECMWF00, sinceramente mi sento preso in giro e non sei l'unico ad avere da fare qui...ok?iniestas ha scritto:
Ora sto impicciato con i bambini
Da smartphone non ho modo di postare cartine
Comunque dai pannelli di reading se parli della staffilata del 9 si vede un contributo continentale
Che poi nevichi a Barcellona non lo so la vedo difficile senza un’ aria fredda nel basso strato
aria al suolo dall'Atlantico altro che Nord est europeo...risale da Gibilterra a suolo e a 850 hPa...non la metto anche a 850 hPa perchè mi pare di offendere la tua intelligenza:

Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il sab gen 02, 2021 6:41 pm, modificato 2 volte in totale.
.Alessandro(Foiano) ha scritto:una probabilità molto bassa...in Toscana "nevica bene quando dalla Corsica la viene" detto antico popolareAntonio80 ha scritto: Capisco Grazie molto gentile. Solo pioggia e vento niente dama per adesso...Io confido sempre nella coltellata da est con annesse depressioni mediterranee al seguito favorevoli per noi...
Sì codesto detto lo conoscevo anche io, pazienza, speriamo in Febbraio allora...
-
Febbraio2012
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Foiano
Ti ripeto :dalie cartine di reading di stamane sembra esserci un contributo continentale modesto dal taglio che prende la colata
Non credo sia tale da portare la neve sulle coste spagnole visto che la componente marittima resta predominante e quindi a mio avviso suscettibile di limate termiche verso L alto
Essere preso in giro ?
Non mi permetto
Io prendo lo scrivere qui come un hobby
Non prendo in giro nessuno credimi
Stai tranquillo
Parliamo del tempo che fa cioè della cosa più volubile che esiste..., dopo le donne
Ti ripeto :dalie cartine di reading di stamane sembra esserci un contributo continentale modesto dal taglio che prende la colata
Non credo sia tale da portare la neve sulle coste spagnole visto che la componente marittima resta predominante e quindi a mio avviso suscettibile di limate termiche verso L alto
Essere preso in giro ?
Non mi permetto
Io prendo lo scrivere qui come un hobby
Non prendo in giro nessuno credimi
Stai tranquillo
Parliamo del tempo che fa cioè della cosa più volubile che esiste..., dopo le donne
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
non capisco Antonio perchè si dovrebbe attendere tanto, è aria artica marittima nei prox giorni ma come scritto da Monte Capanne sarà via via sempre più fredda...attendere prima che finisca gennaio siamo al 2 altri 29 gg...Antonio80 ha scritto: Sì codesto detto lo conoscevo anche io, pazienza, speriamo in Febbraio allora...
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato