Alessandro per il centro sud, specie lato Adriatico serve l’est, con l’ovest penso ci facciano il brodo...Alessandro(Foiano) ha scritto:stiamo parlando di modelli che mostrano...non di "gente che dice" casomai legge i GM e nemmeno di -10 a 850 hPa che con queste SST atlantiche e mediterranee mi paiono difficili e cn la stagione invernale appena entrata.Luis97 ha scritto: Stiamo parlando di gente che pur di far polemiche dice che il centro sud può avere freddo e neve sulle coste pure con gli affondi da ovest, il che è tutto dire
Con questo cluster neve al sud sulle coste siciliane e campane GFS00 ma ce ne sono molti altri di cluster artici marittimi:
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sono settimane che sta premendo su sto tasto solo perché con l’attuale configurazione può vedere qualcosa, “contestando” noi del centro sud quando commentiamo qualche carta favorevole per le nostre zoneGilo ha scritto: Alessandro per il centro sud, specie lato Adriatico serve l’est, con l’ovest penso ci facciano il brodo...
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ma è ovvio che serva l'Est!
O meglio aria continentale o continentalizzata almeno un po'
Ad esempio qui per gli eventi seri fino al mare la -8 è d'obbligo.
Poi per carità se entra -5 con assenza di bora ci scappa la nevicata.
Ho visto nevicare anche con la -1 qui a 250m (vento catabatico da Nw, Pianura Padana).
Peró se si parla di roba seria e non per ridere mezzagiornata/ 1 giorno serve altro
Ho visto nevicare anche con la -1 qui a 250m (vento catabatico da Nw, Pianura Padana).
Peró se si parla di roba seria e non per ridere mezzagiornata/ 1 giorno serve altro
Da cittadino Lombardo (purtroppo) mi collego al vostro discorsoluca90 ha scritto:Alla prova dei fatti in emergenza ordinaria, per cui, per quanto riguarda la totalità del sistema regionale può giustamente lodarsi in quanto possiede importanti requisiti ma come sempre migliorabili. L’impatto di una emergenza straordinaria come quella attuale richiedeva l’ulteriore assistenza iniziale da parte dello stato centrale, almeno così dovrebbe funzionare il sistema sanitario Italiano. Non credo sia nemmeno così facile gestire una simile emergenza.ventomoderato ha scritto: Condivido il tuo discorso.
Mi riferivo al fatto che gli amministratori della lombardia non hanno perso occasione lo scorso anno di decantare le lodi della sanità regionale. Un continuo discorso autoreferenziale che si è rivelato infondato alla prova dei fatti.
Non giochiamo con le parole: è stato detto che la regione lombardia non avrebbe risentito della situazione a causa della sua efficienza a livello di personale e di strutture.
In Lombardia l’emergenza prima ondata è stata gestita malissimo (capisco ci si trovasse di fronte a una situazione nuova, però...) ma soprattutto non hanno capito gli errori e sostengono di non averne fatti.
Dopo le gatte che li hanno coinvolti (scandali e indagini per conflitto d’interessi), quest’autunno hanno superato anche loro stessi, sono riusciti a muoversi in ritardo per i vaccini antinfluenzali. Sono andate deserte 5 gare pubbliche per il loro acquisto, e sono riusciti a saltare persino una maxifornitura d’urgenza da 1.5 milioni di dosi a 10 euro l’una.
Ovviamente questa è stata una situazione drammatica per il pubblico, ma non per il privato (coccolato da sempre dalla giunta) che si è potuto ben offrire a noi cittadini come il salvatore della situazione, il tutto al giusto prezzo ovviamente
Ma questa è solo una delle ultime perle di questa meravigliosa regione...
QuotoneTelecuscino ha scritto:Ma è ovvio che serva l'Est!
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il discorso è giusto ma quelle parole non andavano dette di fronte ad un fenomeno sconosciuto. Se si tratta di un'emergenza che non hai mai fronteggiato non puoi sapere come va a finire.luca90 ha scritto:Alla prova dei fatti in emergenza ordinaria, per cui, per quanto riguarda la totalità del sistema regionale può giustamente lodarsi in quanto possiede importanti requisiti ma come sempre migliorabili. L’impatto di una emergenza straordinaria come quella attuale richiedeva l’ulteriore assistenza iniziale da parte dello stato centrale, almeno così dovrebbe funzionare il sistema sanitario Italiano. Non credo sia nemmeno così facile gestire una simile emergenza.ventomoderato ha scritto: Condivido il tuo discorso.
Mi riferivo al fatto che gli amministratori della lombardia non hanno perso occasione lo scorso anno di decantare le lodi della sanità regionale. Un continuo discorso autoreferenziale che si è rivelato infondato alla prova dei fatti.
Non giochiamo con le parole: è stato detto che la regione lombardia non avrebbe risentito della situazione a causa della sua efficienza a livello di personale e di strutture.
Ripeto quanto detto: i politici lombardi ovvaimente hanno rassicurato la popolazione in virtù di una presunta superiorità riguardo la sanità lombarda.
Strutture talmente efficienti che già dopo 2/3 settimane erano al collasso. Tentativo goffo e ridicolo di minimizzare la situazione salvo poi ingigantire quando magari le cose andavano meglio.
Viene da chiedersi se lo facessero volutamente.
Per non parlare della mancanza di personale e in alcuni casi dell impreparazione di quest ultimo.
In tempi normali siamo tutti preparati, efficienti, belli e simpatici
- luca90
- *Forumista TOP*
Perle dovute ad una guerra surreale nel mondo vaccini cominciato a Febbraio 2020. Una guerra a colpi di prezzi delle singole dosi che hanno mandato in tilt molti dei bandi iniziali. Molteplici errori regionali, nazionali, mondiali.Gilo ha scritto:Da cittadino Lombardo (purtroppo) mi collego al vostro discorsoluca90 ha scritto:Alla prova dei fatti in emergenza ordinaria, per cui, per quanto riguarda la totalità del sistema regionale può giustamente lodarsi in quanto possiede importanti requisiti ma come sempre migliorabili. L’impatto di una emergenza straordinaria come quella attuale richiedeva l’ulteriore assistenza iniziale da parte dello stato centrale, almeno così dovrebbe funzionare il sistema sanitario Italiano. Non credo sia nemmeno così facile gestire una simile emergenza.ventomoderato ha scritto: Condivido il tuo discorso.
In Lombardia l’emergenza prima ondata è stata gestita malissimo (capisco ci si trovasse di fronte a una situazione nuova, però...) ma soprattutto non hanno capito gli errori e sostengono di non averne fatti.
Dopo le gatte che li hanno coinvolti (scandali e indagini per conflitto d’interessi), quest’autunno hanno superato anche loro stessi, sono riusciti a muoversi in ritardo per i vaccini antinfluenzali. Sono andate deserte 5 gare pubbliche per il loro acquisto, e sono riusciti a saltare persino una maxifornitura d’urgenza da 1.5 milioni di dosi a 10 euro l’una.
Ovviamente questa è stata una situazione drammatica per il pubblico, ma non per il privato (coccolato da sempre dalla giunta) che si è potuto ben offrire a noi cittadini come il salvatore della situazione, il tutto al giusto prezzo ovviamente
Ma questa è solo una delle ultime perle di questa meravigliosa regione...
Certo Luca, non metto in dubbio quello che tu dici. Però perché mio nonnetto materno (San Benedetto, quindi Lombardia) non ha avuto il vaccino antinfluenzale, mentre mio nonnetto paterno (reggiolo, quindi ER) ha avuto il vaccino?
Errori del genere, da chi si autoproclama il migliore non andrebbero fatti. Oppure bisognerebbe avere un po’ più di umiltà
Errori del genere, da chi si autoproclama il migliore non andrebbero fatti. Oppure bisognerebbe avere un po’ più di umiltà
- luca90
- *Forumista TOP*
Qualsiasi ospedale è andato in crisi, qualsiasi nazione ha visto andare in crisi il suo settore sanitario. Anche coloro che sono ben più efficienti di noi e hanno una maggiore disponibilità economica. Fare le pulci ai singoli serve a poco, occorrerebbe una migliore interpretazione degli errori affinché possano darci la forza di migliorare più che di criticare. Ma questa è un’ideologia ormai dettata da politici e giornalisti che all’italiano non permettono nemmeno più di fare dei ragionamenti imparziali.ventomoderato ha scritto:
Il discorso è giusto ma quelle parole non andavano dette di fronte ad un fenomeno sconosciuto. Se si tratta di un'emergenza che non hai mai fronteggiato non puoi sapere come va a finire.
Ripeto quanto detto: i politici lombardi ovvaimente hanno rassicurato la popolazione in virtù di una presunta superiorità riguardo la sanità lombarda.
Strutture talmente efficienti che già dopo 2/3 settimane erano al collasso. Tentativo goffo e ridicolo di minimizzare la situazione salvo poi ingigantire quando magari le cose andavano meglio.
Per non parlare della mancanza di personale e in alcuni casi dell impreparazione di quest ultimo.
- luca90
- *Forumista TOP*
Credo che fare confronto sul singolo sia non appropriato in questi casi. Regioni come Lombardia con una popolazione superiore hanno anche la necessità di dosi ben superiori. I costi iniziali dei bandi dovuti a scelte scellerate mondiali hanno fatto in modo di agire diversamente ai singoli per non compromettere i bilanci, cosa che successivamente si è rivelato un errore madornale a causa del Sars-Cov 2 e dei suoi risvolti mondiali. È stato un effetto domino devastante. Le colpe credo siano veramente moltepliciGilo ha scritto:Certo Luca, non metto in dubbio quello che tu dici. Però perché mio nonnetto materno (San Benedetto, quindi Lombardia) non ha avuto il vaccino antinfluenzale, mentre mio nonnetto paterno (reggiolo, quindi ER) ha avuto il vaccino?
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Forse non mi sono spiegato bene. Io non discuto che chiunque sarebbe andato in crisi. Discuto tutta la retorica e propaganda fatta ad arte.luca90 ha scritto:Qualsiasi ospedale è andato in crisi, qualsiasi nazione ha visto andare in crisi il suo settore sanitario. Anche coloro che sono ben più efficienti di noi e hanno una maggiore disponibilità economica. Fare le pulci ai singoli serve a poco, occorrerebbe una migliore interpretazione degli errori affinché possano darci la forza di migliorare più che di criticare. Ma questa è un’ideologia ormai dettata da politici e giornalisti che all’italiano non permettono nemmeno più di fare dei ragionamenti imparziali.ventomoderato ha scritto:
Il discorso è giusto ma quelle parole non andavano dette di fronte ad un fenomeno sconosciuto. Se si tratta di un'emergenza che non hai mai fronteggiato non puoi sapere come va a finire.
Concordoluca90 ha scritto:Qualsiasi ospedale è andato in crisi, qualsiasi nazione ha visto andare in crisi il suo settore sanitario. Anche coloro che sono ben più efficienti di noi e hanno una maggiore disponibilità economica. Fare le pulci ai singoli serve a poco, occorrerebbe una migliore interpretazione degli errori affinché possano darci la forza di migliorare più che di criticare. Ma questa è un’ideologia ormai dettata da politici e giornalisti che all’italiano non permettono nemmeno più di fare dei ragionamenti imparziali.ventomoderato ha scritto:
Hai perfettamente ragione e la mia voleva essere solamente una “provocazione”, dettata dal fatto che mia mamma lavora al poliambulatorio di San Benedetto, dove lavora anche il presidente dell’ordine dei medici dott. Stefano Bernardelli, e sa quello che è stato fatto e quello che non è stato fatto (o comunque che si poteva fare), tant’è che hanno anche scritto più lettere indirizzate a Gallera e Fontana.luca90 ha scritto:Credo che fare confronto sul singolo sia non appropriato in questi casi. Regioni come Lombardia con una popolazione superiore hanno anche la necessità di dosi ben superiori. I costi iniziali dei bandi dovuti a scelte scellerate mondiali hanno fatto in modo di agire diversamente ai singoli per non compromettere i bilanci, cosa che successivamente si è rivelato un errore madornale a causa del Sars-Cov 2 e dei suoi risvolti mondiali. È stato un effetto domino devastante. Le colpe credo siano veramente moltepliciGilo ha scritto:Certo Luca, non metto in dubbio quello che tu dici. Però perché mio nonnetto materno (San Benedetto, quindi Lombardia) non ha avuto il vaccino antinfluenzale, mentre mio nonnetto paterno (reggiolo, quindi ER) ha avuto il vaccino?
Detto questo, sono sicuro che non sia facile fare queste cose in regioni come la Lombardia, dove ci sono molti abitanti; concorda con me sul fatto però che loro sono lì apposta...
Le colpe sono molteplici, beh direi che hai perfettamente ragione, la conduzione della seconda ondata da parte del governo mi ha lasciato con non pochi dubbi (soprattutto sul settore scuola-trasporti)
P.S. se sei in contatto con Imade, salutamelo per piacere! Sicuro non si ricorda minimamente di me, ma fa niente
Ti rispondo qui per non intasare il live di OT.picchio70 ha scritto: Ok Luis non ti scaldare, ho fatto un osservazione.
Va bene cosi. Mi sono perso quel post.
Non mi scaldo, ma per l'ennesima volta hai fatto "un osservazione", in risposta ad un mio post, totalmente fuori luogo con ciò che stavo scrivendo, solo per attaccarmi di nuovo senza ragione.
Il motivo è il solito (anche se continuo a non spiegarmi la causa).
Spero in un ammissione almeno si chiarisce una volta per tutte questo atteggiamento, non mi piace polemizzare ne passare per quello che non commenta oggettivamente.
Gilo ha scritto:Hai perfettamente ragione e la mia voleva essere solamente una “provocazione”, dettata dal fatto che mia mamma lavora al poliambulatorio di San Benedetto, dove lavora anche il presidente dell’ordine dei medici dott. Stefano Bernardelli, e sa quello che è stato fatto e quello che non è stato fatto (o comunque che si poteva fare), tant’è che hanno anche scritto più lettere indirizzate a Gallera e Fontana.luca90 ha scritto:Credo che fare confronto sul singolo sia non appropriato in questi casi. Regioni come Lombardia con una popolazione superiore hanno anche la necessità di dosi ben superiori. I costi iniziali dei bandi dovuti a scelte scellerate mondiali hanno fatto in modo di agire diversamente ai singoli per non compromettere i bilanci, cosa che successivamente si è rivelato un errore madornale a causa del Sars-Cov 2 e dei suoi risvolti mondiali. È stato un effetto domino devastante. Le colpe credo siano veramente moltepliciGilo ha scritto:Certo Luca, non metto in dubbio quello che tu dici. Però perché mio nonnetto materno (San Benedetto, quindi Lombardia) non ha avuto il vaccino antinfluenzale, mentre mio nonnetto paterno (reggiolo, quindi ER) ha avuto il vaccino?
Detto questo, sono sicuro che non sia facile fare queste cose in regioni come la Lombardia, dove ci sono molti abitanti; concorda con me sul fatto però che loro sono lì apposta...
Le colpe sono molteplici, beh direi che hai perfettamente ragione, la conduzione della seconda ondata da parte del governo mi ha lasciato con non pochi dubbi (soprattutto sul settore scuola-trasporti)
P.S. se sei in contatto con Imade, salutamelo per piacere! Sicuro non si ricorda minimamente di me, ma fa nientepuoi anche chiedergli se magari torna a scrivere, mi sembrava un utente a modo e preparato
Giusto che ci sono, che cosa ne pensa tua mamma, visto che lavora nel campo, di queste persone che contestano tutto, in particolare del dott. Almici e del dott. Scoglio che sostanzialmente dicono che il Covid è come un'influenza e che i tamponi, visto che il virus non è stato isolato, sono in larga parte fallaci?