Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
COLD_73 ha scritto:azzz... inizia a diventà un "lavoro" cosi....Simo98 ha scritto:Si profilano già altre precipitazioni e occasioni nevose
a partire da lunedì/martedì
![]()
![]()
![]()
Molto interessante reading che vede del bel freddo a metà settimana e seguenti nevicate d'addolcimento...diciamo che non ci dovremmo annoiare
-
Simo98
- Forumista senior
@Ice spettacolo!!Ho visto foto e video dalle tue zone e direi che è stato un delirio nevoso...che t'avevo detto che eri in una botte di ferro
Peccato comunque che il minimo è rimasto più basso del previsto con precipitazioni che sono arrivate tardi e sia entrato il borino nel momento del clou delle precipitazioni,comunque mi accontento dellp spettacolo nevoso in prima mattinata...andrà meglio alla prossima!!
Peccato comunque che il minimo è rimasto più basso del previsto con precipitazioni che sono arrivate tardi e sia entrato il borino nel momento del clou delle precipitazioni,comunque mi accontento dellp spettacolo nevoso in prima mattinata...andrà meglio alla prossima!!
-
vermontinpadania
ragazzi buongiorno
purtroppo anche da me flop, ma avevo già perso le speranze l altro ieri quando si era messo a piovere a caso
ha fatto si e no una spruzzata , che comunque finora resiste sulle superfici.
già a 300 metri però delirio nevoso, a vedere le foto tra tutta quella cumulata e quella caduta sarà sui 40 cm
ora pausa precipitativa
purtroppo anche da me flop, ma avevo già perso le speranze l altro ieri quando si era messo a piovere a caso
ha fatto si e no una spruzzata , che comunque finora resiste sulle superfici.
già a 300 metri però delirio nevoso, a vedere le foto tra tutta quella cumulata e quella caduta sarà sui 40 cm
ora pausa precipitativa
Benvenuto provinciale.Fioca1234 ha scritto:Quale migliore occasione per tornare a scrivere dopo anni su un forum meteo ehehe.
Neve moderata forte, t +1.2° accumulo intorno ai 20 cm, forse qualcosa in più. Neve sempre più bagnata, vediamo fino a quando regge
Anche da me continua la nevicata tra debole/moderata
-
alx87
- Forumista senior
Non so da quanti anni abiti a Pavia, ma in realtà prima degli inverni "steppici" degli ultimi anni, la città pavese è da sempre quella con gli accumuli maggiori tra i capoluoghi di pianura (escludendo quindi Varese che però è a quasi 400 m di quota), soprattutto perché è sempre l'ultimo capoluogo a cadere in caso di sciroccoCOLD_73 ha scritto:Assolutamente... direi che so quasi stanco psicologicamente per la "tensione" e la felicità... non ero abituato neanche qui... e come dici te ..in ogni caso almeno per me ogni volta che fiocca è un emozione unica, o quando rinizia dopo aver smesso... mi sembro un "bambino" in merito...meno male che la mia compagna è uguale... stamttina smadonnava per la temp alzata e la pioggia (oltretutto lei è nata ad Asti e poi dopo pochi anni venuta a Pavia..quindi la neve non è che gli è mancata...) ...airsnow ha scritto:47cm per uno che è abituato alla neve di Roma non è maleCOLD_73 ha scritto: Ciao Air,
il 4/12 7 cm, il 28/12 tra i 25/35 a seconda delle zone (le zone vicino il Ticino hanno sempre accumuli un po maggiori,posso dirlo perchè ci vivo ed avevo misurato 35 cm il 28 ) , ieri 01/01 10 cm circa come detto, facendo una media potremmo dire circa 47 cm
Per le misure personali , abito all'attico e sopra ho il terrazzo condominiale di 250 mq, misuro al centro dove non c'è influenza dei muri laterali, con tavoletta di legno)
aggiungo che prima sono andato a verificare in zona subito fuori l'abitato e nonostante la pioggia odierna (24.6 mm al momento) per ora nelle zone piu riparate , quindi esenti da passaggi di macchine , persone , spalamenti etc... ne rimangono ancora 10/12 cm
probabilmente qualche utente più esperto avrà da ridire in merito, io cerco nel mio piccolo di essere il piu preciso possibile, ed in ogni caso i numeri che ho riportato sono in "buona fede" senza voler esagerare..tanto in tasca non me ne viene nulla... tranne mio fratello (a Roma) e la mia compagna freddofili e nevofili come me , per me quello che scrivo è per condividere gioie e/o dolori con voi![]()
Qui ormai rimangono soltanto chiazze di neve in giro nei campi e sulle superfici, per fortuna ci sono dei bei cumuli enormi nei parcheggi![]()
p.s. sii adoro anche io i cumuli...l'altro gg al centro commerciale al parcheggio non so quanto sono stato a vederli...
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao e benvenuto nel forumFioca1234 ha scritto:Quale migliore occasione per tornare a scrivere dopo anni su un forum meteo ehehe.
Neve moderata forte, t +1.2° accumulo intorno ai 20 cm, forse qualcosa in più. Neve sempre più bagnata, vediamo fino a quando regge
Ultima modifica di ventomoderato il sab gen 02, 2021 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
e viene giù di brutto