quando il controllo delle nascite non sarà più un tabù....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
intanto al 2030 non ci siamo arrivati ancora. E non sappiamo cosa accadrà da qui a 9 anni. Inoltre vedo che l africa si mantiene su livelli sempre piuttosto simili e non mi sembra un grande miglioramento considerando anche che parliamo di un continente e non di 4 gatti.Alessandro(Foiano) ha scritto:All'aumento della popolazione mondiale è diminuita la povertà:
Io questa povertà diminuita continuo a non vederla. Continuo a vedere bambini malnutriti, disoccupazione che in alcuni paesi raggiunge valori assurdi tipo 40%, poveri che si danno al crimine ecc
Se in 40 anni i poveri diminuiscono di qualche milione a fronte di un aumento abbastanza considerevole della popolazione mondiale ci facciamo il brodo. Non saranno certo 2 milioni di nigeriani poveri in meno (esempio a caso) a far pendere la bilancia verso la ricchezza.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
diminuire la povertà del mondo è meglio che aumentarla...l'Africa subsahariana è penalizzata dalle guerre in atto su Sudan, su Repubblica centrafricana e su Nigeria...quindi c'entra zero l'aumento della popolazione.ventomoderato ha scritto:intanto al 2030 non ci siamo arrivati ancora. E non sappiamo cosa accadrà da qui a 9 anni. Inoltre vedo che l africa si mantiene su livelli sempre piuttosto simili e non mi sembra un grande miglioramento considerando anche che parliamo di un continente e non di 4 gatti.Alessandro(Foiano) ha scritto:All'aumento della popolazione mondiale è diminuita la povertà:
Io questa povertà diminuita continuo a non vederla. Continuo a vedere bambini malnutriti, disoccupazione che in alcuni paesi raggiunge valori assurdi tipo 40%, poveri che si danno al crimine ecc
Se in 40 anni i poveri diminuiscono di qualche milione a fronte di un aumento abbastanza considerevole della popolazione mondiale ci facciamo il brodo. Non saranno certo 2 milioni di nigeriani poveri in meno (esempio a caso) a far pendere la bilancia verso la ricchezza.
La FAO ha pubblicato vari report sulla fame nel mondo che sta diminuendo, quando vedi tu e non riporti nessun grafico a supporto mi sento preso in giro. Grazie
-
ventomoderato
io non prendo in giro nessuno e non capisco da dove salta fuori questa cosa. le cause della povertà possono essere molteplici e onestamente non è molto utile sapere quale sia la causa. il fatto è che nel mondo ci sono centinaia di milioni di persone che non hanno nemmeno da mangiare, conducono una vita di stenti e non hanno alcuna prospettiva.Alessandro(Foiano) ha scritto:diminuire la povertà del mondo è meglio che aumentarla...l'Africa subsahariana è penalizzata dalle guerre in atto su Sudan, su Repubblica centrafricana e su Nigeria...quindi c'entra zero l'aumento della popolazione.ventomoderato ha scritto:intanto al 2030 non ci siamo arrivati ancora. E non sappiamo cosa accadrà da qui a 9 anni. Inoltre vedo che l africa si mantiene su livelli sempre piuttosto simili e non mi sembra un grande miglioramento considerando anche che parliamo di un continente e non di 4 gatti.Alessandro(Foiano) ha scritto:All'aumento della popolazione mondiale è diminuita la povertà:
La FAO ha pubblicato vari report sulla fame nel mondo che sta diminuendo, quando vedi tu e non riporti nessun grafico a supporto mi sento preso in giro. Grazie
l'obiettivo deve essere quello di diminuire drasticamente e in tempi ragionevoli questa popolazione e un modo è certamente la diminuzione della natalità
- picchio70
Sono curioso di sapere l'altro modo.ventomoderato ha scritto:io non prendo in giro nessuno e non capisco da dove salta fuori questa cosa. le cause della povertà possono essere molteplici e onestamente non è molto utile sapere quale sia la causa. il fatto è che nel mondo ci sono centinaia di milioni di persone che non hanno nemmeno da mangiare, conducono una vita di stenti e non hanno alcuna prospettiva.Alessandro(Foiano) ha scritto:diminuire la povertà del mondo è meglio che aumentarla...l'Africa subsahariana è penalizzata dalle guerre in atto su Sudan, su Repubblica centrafricana e su Nigeria...quindi c'entra zero l'aumento della popolazione.ventomoderato ha scritto: intanto al 2030 non ci siamo arrivati ancora. E non sappiamo cosa accadrà da qui a 9 anni. Inoltre vedo che l africa si mantiene su livelli sempre piuttosto simili e non mi sembra un grande miglioramento considerando anche che parliamo di un continente e non di 4 gatti.
l'obiettivo deve essere quello di diminuire drasticamente e in tempi ragionevoli questa popolazione e un modo è certamente la diminuzione della natalità
-
ventomoderato
eh non lo so picchio. chiedilo all'onu e organi affini. in fondo prendono lauti stipendi anche per risolvere questa tipologia di problemipicchio70 ha scritto:Sono curioso di sapere l'altro modo.ventomoderato ha scritto:io non prendo in giro nessuno e non capisco da dove salta fuori questa cosa. le cause della povertà possono essere molteplici e onestamente non è molto utile sapere quale sia la causa. il fatto è che nel mondo ci sono centinaia di milioni di persone che non hanno nemmeno da mangiare, conducono una vita di stenti e non hanno alcuna prospettiva.Alessandro(Foiano) ha scritto: diminuire la povertà del mondo è meglio che aumentarla...l'Africa subsahariana è penalizzata dalle guerre in atto su Sudan, su Repubblica centrafricana e su Nigeria...quindi c'entra zero l'aumento della popolazione.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Se diminuisci la popolazione mondiale non avrai più questi miglioramenti nel ridurre per esempio povertà e fame, perchè ripeto l'uomo è una risorsa e questo continuo voler odio verso la vita nuova dell'essere umano è proprio un obiettivo senza basi e non dimostrato.ventomoderato ha scritto:io non prendo in giro nessuno e non capisco da dove salta fuori questa cosa. le cause della povertà possono essere molteplici e onestamente non è molto utile sapere quale sia la causa. il fatto è che nel mondo ci sono centinaia di milioni di persone che non hanno nemmeno da mangiare, conducono una vita di stenti e non hanno alcuna prospettiva.Alessandro(Foiano) ha scritto:diminuire la povertà del mondo è meglio che aumentarla...l'Africa subsahariana è penalizzata dalle guerre in atto su Sudan, su Repubblica centrafricana e su Nigeria...quindi c'entra zero l'aumento della popolazione.ventomoderato ha scritto: intanto al 2030 non ci siamo arrivati ancora. E non sappiamo cosa accadrà da qui a 9 anni. Inoltre vedo che l africa si mantiene su livelli sempre piuttosto simili e non mi sembra un grande miglioramento considerando anche che parliamo di un continente e non di 4 gatti.
con i dati ho già mostrato che ci sia connessione tra aumento della popolazione e più risorse...i dati dicono questo.
Diminuire la popolazione significherebbe andare incontro ad aumento della fame e povertà nel mondo, perchè la risorsa uomo sarà minore e saranno minori tutti i progressi che i dati da me postati dimostrano che siano stati fatti.
state ragionando con dei preconcetti sbagliati, nessuno con i dati in possesso oggi può dirvi che povertà e fame sono in aumento nel mondo, ho già postato dati di meno povertà e meno fame nel mondo che sono correlati con l'aumento della popolazione nel mondo. Basta rileggere dietro i commenti.picchio70 ha scritto: Sono curioso di sapere l'altro modo.
-
ventomoderato
La risorsa uomo? Vale il principio di pareto come in quasi tutti gli aspetti. Un 20% della popolazione umana (a mio avviso anche meno) tiene su la baracca, produce reddito, ha le competenze e conoscenze necessarie. Mentre il resto dell'umanità sono "parassiti" ossia gente che non lascia alcun segno, non produce nulla, non ha cultura, non sa fare niente ecc...Alessandro(Foiano) ha scritto:Se diminuisci la popolazione mondiale non avrai più questi miglioramenti nel ridurre per esempio povertà e fame, perchè ripeto l'uomo è una risorsa e questo continuo voler odio verso la vita nuova dell'essere umano è proprio un obiettivo senza basi e non dimostrato.ventomoderato ha scritto:io non prendo in giro nessuno e non capisco da dove salta fuori questa cosa. le cause della povertà possono essere molteplici e onestamente non è molto utile sapere quale sia la causa. il fatto è che nel mondo ci sono centinaia di milioni di persone che non hanno nemmeno da mangiare, conducono una vita di stenti e non hanno alcuna prospettiva.Alessandro(Foiano) ha scritto: diminuire la povertà del mondo è meglio che aumentarla...l'Africa subsahariana è penalizzata dalle guerre in atto su Sudan, su Repubblica centrafricana e su Nigeria...quindi c'entra zero l'aumento della popolazione.
con i dati ho già mostrato che ci sia connessione tra aumento della popolazione e più risorse...i dati dicono questo.
Diminuire la popolazione significherebbe andare incontro ad aumento della fame e povertà nel mondo, perchè la risorsa uomo sarà minore e saranno minori tutti i progressi che i dati da me postati dimostrano che siano stati fatti.
state ragionando con dei preconcetti sbagliati, nessuno con i dati in possesso oggi può dirvi che povertà e fame sono in aumento nel mondo, ho già postato dati di meno povertà e meno fame nel mondo che sono correlati con l'aumento della popolazione nel mondo. Basta rileggere dietro i commenti.picchio70 ha scritto: Sono curioso di sapere l'altro modo.
Più siamo e più la seconda categoria cresce. Ovviamente non solo per colpa loro.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
perchè hai il concetto sbagliato che il PIL sia uguale a benessere.ventomoderato ha scritto:
La risorsa uomo? Vale il principio di pareto come in quasi tutti gli aspetti. Un 20% della popolazione umana (a mio avviso anche meno) tiene su la baracca, produce reddito, ha le competenze e conoscenze necessarie. Mentre il resto dell'umanità sono "parassiti" ossia gente che non lascia alcun segno, non produce nulla, non ha cultura, non sa fare niente ecc...
Più siamo e più la seconda categoria cresce. Ovviamente non solo per colpa loro.
Il benessere di una persona non è un benessere materiale, una persona può portare benessere ad un'altra facendo solo "compagnia" all'altra senza avere prticolari competenze.
-
ventomoderato
siamo 8 miliardi. La compagnia la si trova. Sempre che uno la desideri perché certa gente preferisce essere sola magari con un cellulare o immersa nelle sue passioni. Io sinceramente non mi sento solo e non ho bisogno di altre nascite per avere compagnia. Una persona non è un benessere materiale però intento se vive in questo mondo ha bisogno di risorse e inevitabilmente se quella persona consuma un certo bene o servizio lo toglie agli altri. Visto che la torta è una.Alessandro(Foiano) ha scritto:perchè hai il concetto sbagliato che il PIL sia uguale a benessere.ventomoderato ha scritto:
La risorsa uomo? Vale il principio di pareto come in quasi tutti gli aspetti. Un 20% della popolazione umana (a mio avviso anche meno) tiene su la baracca, produce reddito, ha le competenze e conoscenze necessarie. Mentre il resto dell'umanità sono "parassiti" ossia gente che non lascia alcun segno, non produce nulla, non ha cultura, non sa fare niente ecc...
Il benessere di una persona non è un benessere materiale, una persona può portare benessere ad un'altra facendo solo "compagnia" all'altra senza avere prticolari competenze.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Parlavi del PIL e ora non so perchè di altro...il benessere per una persona non è il PIL...guarda cosa scrivi poco sopra....chi fa assistenza ad una persona e non produce reddito è un "parassita", mah...davvero non so come fai a fare un 80% di tutta l'erba un fascio.ventomoderato ha scritto:siamo 8 miliardi. La compagnia la si trova. Sempre che uno la desideri perché certa gente preferisce essere sola magari con un cellulare o immersa nelle sue passioni. Io sinceramente non mi sento solo e non ho bisogno di altre nascite per avere compagnia. Una persona non è un benessere materiale però intento se vive in questo mondo ha bisogno di risorse e inevitabilmente se quella persona consuma un certo bene o servizio lo toglie agli altri. Visto che la torta è una.
-
ventomoderato
discorso generale. Non è che posso analizzare la personalità di ognuno....Alessandro(Foiano) ha scritto:Parlavi del PIL e ora non so perchè di altro...il benessere per una persona non è il PIL...guarda cosa scrivi poco sopra....chi fa assistenza ad una persona e non produce reddito è un "parassita", mah...davvero non so come fai a fare un 80% di tutta l'erba un fascio.ventomoderato ha scritto:siamo 8 miliardi. La compagnia la si trova. Sempre che uno la desideri perché certa gente preferisce essere sola magari con un cellulare o immersa nelle sue passioni. Io sinceramente non mi sento solo e non ho bisogno di altre nascite per avere compagnia. Una persona non è un benessere materiale però intento se vive in questo mondo ha bisogno di risorse e inevitabilmente se quella persona consuma un certo bene o servizio lo toglie agli altri. Visto che la torta è una.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
vento ti sei riferito al reddito di una persona..la personalità non c'entra.ventomoderato ha scritto:discorso generale. Non è che posso analizzare la personalità di ognuno....Alessandro(Foiano) ha scritto:Parlavi del PIL e ora non so perchè di altro...il benessere per una persona non è il PIL...guarda cosa scrivi poco sopra....chi fa assistenza ad una persona e non produce reddito è un "parassita", mah...davvero non so come fai a fare un 80% di tutta l'erba un fascio.ventomoderato ha scritto:siamo 8 miliardi. La compagnia la si trova. Sempre che uno la desideri perché certa gente preferisce essere sola magari con un cellulare o immersa nelle sue passioni. Io sinceramente non mi sento solo e non ho bisogno di altre nascite per avere compagnia. Una persona non è un benessere materiale però intento se vive in questo mondo ha bisogno di risorse e inevitabilmente se quella persona consuma un certo bene o servizio lo toglie agli altri. Visto che la torta è una.
-
ventomoderato
la situazione economica suona meglio?Alessandro(Foiano) ha scritto:vento ti sei riferito al reddito di una persona..la personalità non c'entra.ventomoderato ha scritto:discorso generale. Non è che posso analizzare la personalità di ognuno....Alessandro(Foiano) ha scritto: Parlavi del PIL e ora non so perchè di altro...il benessere per una persona non è il PIL...guarda cosa scrivi poco sopra....chi fa assistenza ad una persona e non produce reddito è un "parassita", mah...davvero non so come fai a fare un 80% di tutta l'erba un fascio.