ma intendi quello che viene dopo? non si ferma 180 ICON?Luis97 ha scritto:Elevazione defilata e alta verso la Groenlandia, tipica configurazione da Nao negativaCalabriaSiberiana ha scritto:Mi piace molto l'elevazione dell'hp in Atlanticoale12 ha scritto:
Ottimo non lo so
Discreto sicuramente si
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
non solo purtroppo, ne abbiamo viste molte con radice dell'HP iberica e con nulla di fatto sull'Italia.CalabriaSiberiana ha scritto:L'ideale a livello italico sarebbe avere la radice dell'hp sull'IberiaLuis97 ha scritto: Elevazione defilata e alta verso la Groenlandia, tipica configurazione da Nao negativa
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Comesefosseantani
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Meglio JMA a 8 giorni, a 6 giorni mi pare equivalga il vecchio GFS:GallagherRM ha scritto:Considerato il lancio imminente ormai dovrebbe essere pronto, ma non so darti una risposta affidabile. Personalmente ho cominciato a seguirlo negli ultimi giorni perché vedeva lo split mentre l'ufficiale aveva programmi diversi. Ho quindi pensato valesse la pena cominciare a seguirlo per verificarne la performance.Luis97 ha scritto:Ciao Gallagher, ma il parallelo possiamo già seguirlo con fiducia oppure non è ancora al livello dell’ufficiale?GallagherRM ha scritto:Per il centro sud sarebbe molto buono e auspicabile evitare la scaldata 7-8 Gennaio. GFS sembra voler andare verso gli altri modelli, il parallelo rimane un pochino per la sciroccata.
Così mi regolo

- CalabriaSiberiana
Bhe, ne abbiamo viste molte con radice dell'hp in pieno Atlantico e con prefrontali in ItaliaAlessandro(Foiano) ha scritto:non solo purtroppo, ne abbiamo viste molte con radice dell'HP iberica e con nulla di fatto sull'Italia.CalabriaSiberiana ha scritto:L'ideale a livello italico sarebbe avere la radice dell'hp sull'IberiaLuis97 ha scritto: Elevazione defilata e alta verso la Groenlandia, tipica configurazione da Nao negativa
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
effetto stau
- Forumista senior
Ah ok ..! Ti chiedo scusa alloraAlessandro(Foiano) ha scritto:volevo infatti aggiungere e discutere con Picchio, non era riferito a te.effetto stau ha scritto: Ho già risposto a Picchio.., non era necessario un tuo intervento... non era richiesto! Con stima
Non è necessario personalizzarvi i commenti in tuti i modi.
La stima è reciproca.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Non so dirti quali siano stati i suoi mezzi, comunque mi riferivo al modo con cui ci si approcciava alla materia...coloro che sono seguiti in Tv dell'AM peraltro hanno agito con lo stesso approccio generico(senza dettagli) e con previsioni a brevissima distanza.Antonio80 ha scritto:.Alessandro(Foiano) ha scritto:praticamente tutti dovrebbero abbndonare per aver avanzato ipotesi dettagliate non realizzatesi. Anche se il vecchio stampo dettagliava a 3 giorni massimo e oggi se ne apprezza la saggezza non dettagliata a 7 giorni di distanza..vedi Barone in tema di Stratwarming e ripercussioni in troposfera senza dettagli italici.picchio70 ha scritto: Ma perché classifichi fantasie delle analisi sulla materia,
perché non sono certe che poi noi ne godremmo i frutti?
Ma questo è stato sempre detto.
Non sono d'accordo sui termini usati.
Molti scienziati e professionisti dovrebbero
abbandonare tutto e tornare a casa
Sono d'accordo ma nel 1985 i mezzi di previsione erano molto meno efficaci di quelli di oggi ergo l'intuizione di Baroni è stata notevole...
Secondo me ha avuto rspetto ad altri la fortuna di commentare una dinamica stratosferica del genere, perchè toccò a lui a fin dicembre e io ero spettatore, grandi momenti di TV.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
monte capanne
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
di sicuro la gamma è variegata nulla è da esludersi.CalabriaSiberiana ha scritto:Bhe, ne abbiamo viste molte con radice dell'hp in pieno Atlantico e con prefrontali in ItaliaAlessandro(Foiano) ha scritto:non solo purtroppo, ne abbiamo viste molte con radice dell'HP iberica e con nulla di fatto sull'Italia.CalabriaSiberiana ha scritto: L'ideale a livello italico sarebbe avere la radice dell'hp sull'Iberia