a volte ti poni male con un tono saccente. È quello che emerge dai tuoi interventi. Sicuramente sei preparato perché vai a trovare articoli in inglese che io non riuscirei mai a reperire.Alessandro(Foiano) ha scritto:sinceramente trovo stucchevole ribattere senza motivo(senza riportare dati) a delle opinioni o dubbi che rimangono personali e che probabilmente non sono ritenuti personali visto il tuo commento...ventomoderato ha scritto: le parole di foiano e le relative discussioni. Hanno sinceramente stancato. Sembra che si giochi a chi ha il pene più lungo e duro
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
io leggo e condivido (a questo serve il forum) e come ti ho scritto nell'altr discussione io metto a supporto dati e tu invece nulla...il risultato è che io sono un lettore che condivide con te grafici e dati (sulla popolazione) e tu invece hai delle ideologie non supportate dai dati...a me il saccente mi pare che lo fai tu con me, anche perchè io riporto dati a supporto e chi mi replica senza dati a supporto mi dà l'idea che prenda in giro me e tutti gli altri..ventomoderato ha scritto:a volte ti poni male con un tono saccente. È quello che emerge dai tuoi interventi. Sicuramente sei preparato perché vai a trovare articoli in inglese che io non riuscirei mai a reperire.Alessandro(Foiano) ha scritto:sinceramente trovo stucchevole ribattere senza motivo(senza riportare dati) a delle opinioni o dubbi che rimangono personali e che probabilmente non sono ritenuti personali visto il tuo commento...ventomoderato ha scritto: le parole di foiano e le relative discussioni. Hanno sinceramente stancato. Sembra che si giochi a chi ha il pene più lungo e duro
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
tein se si vuole leggere ciò che si vuole è un altro conto.Tein80 ha scritto: Davvero? Vai a leggerti i commenti di quel fantastico video che hai postato sui tamponi rapidi
Nel video si dimostra come siano fallaci alcuni test utilizzati per una diagnostica e nessuno ha commentato scrivendo che il virus non esiste...rileggi bene.
Sono cose molto differenti, non capisco come in ogni modo tu voglia leggere ciò che non è scritto nè tantomeno detto nel video.
Alessandro(Foiano) ha scritto:tein se si vuole leggere ciò che si vuole è un altro conto.Tein80 ha scritto: Davvero? Vai a leggerti i commenti di quel fantastico video che hai postato sui tamponi rapidi
Nel video si dimostra come siano fallaci alcuni test utilizzati per una diagnostica e nessuno ha commentato scrivendo che il virus non esiste...rileggi bene.
Sono cose molto differenti, non capisco come in ogni modo tu voglia leggere ciò che non è scritto nè tantomeno detto nel video.
Ripeto, ti invito a leggere i commenti e dimmi se non trovi alcuni commenti che dicono che il Covid non esiste.
Il video non dimostra proprio nulla invece, è appunto fatto ad hoc, visto che questi signori intanto non specificano che questi sono test rapidi e non molecolari. I contagi che leggiamo ogni giorni sono dati dai test molecolari e non da questi test e sono gli stessi medici che dicono che i test rapidi hanno meno affidabilità.
Poi non specificano il meccanismo per cui questi test rapidi possono dare dei positivi se vengono a contatto con alcuni reagenti :
1) Non esiste "il tampone", al massimo "i tamponi". I test sono moltissimi. Sul sito dell'Ospedale San Raffaele trovate una piccola spiegazione su come funzionino vari test https://www.hsr.it/news/2020/ottobre/test-rapidi-covid
2) Alcuni test rapidi usano un meccanismo per cui, in caso di contatto con l'antigene, virano in colorazione. Però se sottoposti a condizioni chimiche particolari si potrebbe liberare il colorante. In altri ancora si ha un riscontro positivo proprio per via dei coloranti contenuti in frutta e bevande (il test dà riscontro positivo anche se fatto su vino e coca-cola, ma voi non siete né vino né coca-cola);
3) I test rapidi venduti in farmacia hanno spesso una selettività più bassa rispetto a quelli utilizzati dal servizio sanitario nazionale o dai centri di analisi. Per questo non si usano, se non per test domestici e puramente indicativi.
Insomma un altro video aizza popolo con validità scientifica praticamente pari a 0.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io ti prendo in giro? Posa il fiasco dai.Alessandro(Foiano) ha scritto:io leggo e condivido (a questo serve il forum) e come ti ho scritto nell'altr discussione io metto a supporto dati e tu invece nulla...il risultato è che io sono un lettore che condivide con te grafici e dati (sulla popolazione) e tu invece hai delle ideologie non supportate dai dati...a me il saccente mi pare che lo fai tu con me, anche perchè io riporto dati a supporto e chi mi replica senza dati a supporto mi dà l'idea che prenda in giro me e tutti gli altri..ventomoderato ha scritto:a volte ti poni male con un tono saccente. È quello che emerge dai tuoi interventi. Sicuramente sei preparato perché vai a trovare articoli in inglese che io non riuscirei mai a reperire.Alessandro(Foiano) ha scritto: sinceramente trovo stucchevole ribattere senza motivo(senza riportare dati) a delle opinioni o dubbi che rimangono personali e che probabilmente non sono ritenuti personali visto il tuo commento...
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Il fatto è che chi ha postato il video non è d'accordo coi commenti.Tein80 ha scritto:Alessandro(Foiano) ha scritto:tein se si vuole leggere ciò che si vuole è un altro conto.Tein80 ha scritto: Davvero? Vai a leggerti i commenti di quel fantastico video che hai postato sui tamponi rapidi
Ripeto, ti invito a leggere i commenti e dimmi se non trovi alcuni commenti che dicono che il Covid non esiste.
Secondo questa tua logica se ci sono commenti idioti non bisogna linkare un video? non capisco...
vedi marcio da tutte le parti, è stato specificato all'inizio del video che questi sono solo dei tamponi e che ne esistono altri...il fatto però che siano stati utilizzati ugualmente quelli con cui si è fatto questa prova non può passare in secondo piano come vuoi far passare te.Non devono esistere certi tamponi. Punto.Tein80 ha scritto: Il video non dimostra proprio nulla invece, è appunto fatto ad hoc, visto che questi signori intanto non specificano che questi sono test rapidi e non molecolari. I contagi che leggiamo ogni giorni sono dati dai test molecolari e non da questi test e sono gli stessi medici che dicono che i test rapidi hanno meno affidabilità.
Poi non specificano il meccanismo per cui questi test rapidi possono dare dei positivi se vengono a contatto con alcuni reagenti :
1) Non esiste "il tampone", al massimo "i tamponi". I test sono moltissimi. Sul sito dell'Ospedale San Raffaele trovate una piccola spiegazione su come funzionino vari test https://www.hsr.it/news/2020/ottobre/test-rapidi-covid
2) Alcuni test rapidi usano un meccanismo per cui, in caso di contatto con l'antigene, virano in colorazione. Però se sottoposti a condizioni chimiche particolari si potrebbe liberare il colorante. In altri ancora si ha un riscontro positivo proprio per via dei coloranti contenuti in frutta e bevande (il test dà riscontro positivo anche se fatto su vino e coca-cola, ma voi non siete né vino né coca-cola);
3) I test rapidi venduti in farmacia hanno spesso una selettività più bassa rispetto a quelli utilizzati dal servizio sanitario nazionale o dai centri di analisi. Per questo non si usano, se non per test domestici e puramente indicativi.
Insomma un altro video aizza popolo con validità scientifica praticamente pari a 0.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Nessun fiasco c'è con i grafici di dati, il fiasco lo deve posare chi dice che l'aumento della popolazione è un male cosa che non è supportata dai dati e quello non sono io.ventomoderato ha scritto:io ti prendo in giro? Posa il fiasco dai.io leggo e condivido (a questo serve il forum) e come ti ho scritto nell'altr discussione io metto a supporto dati e tu invece nulla...il risultato è che io sono un lettore che condivide con te grafici e dati (sulla popolazione) e tu invece hai delle ideologie non supportate dai dati...a me il saccente mi pare che lo fai tu con me, anche perchè io riporto dati a supporto e chi mi replica senza dati a supporto mi dà l'idea che prenda in giro me e tutti gli altri..
Quello che va a sensazioni e per ciò che sente dire sei te che non posti grafici e dati. Normale che ci si senta presi in giro.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
[quote]
mi sa che hai sbagliato persona
in primavera e in estate non ho scritto sul forum
e non mi sono mai lamentato dell'assenza di pioggia a Roma
mi confondi con altri utenti
tutta questa sciarada per aver commentato con entusiasmo una corsa del run di controllo?
occorre maggiore serenità e maggiore rispetto delle opinioni degli altri, ne fai una questione troppo personale, tutto qui
un saluto
[quote/]
@Iniestas
nessuna sciarada se si commenta il live si può comentare scrivendo che "non è bello l'inverno piovoso"? cosa c'entra col tempo previsto dai modelli?
A parte questo mi pareva ovvio precisare che l'inverno piovoso sia qualcosa di bello per le stagioni che affronteremo successive all'inverno in ottica risorse idriche, tra l'altro è una caratteristica del clima temperato caldo e temperato subtropicale, che è solo una piccola parte del clima italiano.
Infatti ho solo quotato quella frase: "non bello l'inverno piovoso"
E' solo quello che penso io, un'opinone personale e di come secondo me dovrebbe essere utilizzata ogni discussione...
mi sa che hai sbagliato persona
in primavera e in estate non ho scritto sul forum
e non mi sono mai lamentato dell'assenza di pioggia a Roma
mi confondi con altri utenti
tutta questa sciarada per aver commentato con entusiasmo una corsa del run di controllo?
occorre maggiore serenità e maggiore rispetto delle opinioni degli altri, ne fai una questione troppo personale, tutto qui
un saluto
[quote/]
@Iniestas
nessuna sciarada se si commenta il live si può comentare scrivendo che "non è bello l'inverno piovoso"? cosa c'entra col tempo previsto dai modelli?
A parte questo mi pareva ovvio precisare che l'inverno piovoso sia qualcosa di bello per le stagioni che affronteremo successive all'inverno in ottica risorse idriche, tra l'altro è una caratteristica del clima temperato caldo e temperato subtropicale, che è solo una piccola parte del clima italiano.
Infatti ho solo quotato quella frase: "non bello l'inverno piovoso"
E' solo quello che penso io, un'opinone personale e di come secondo me dovrebbe essere utilizzata ogni discussione...
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
"Saluto Alessandro per opera del quale, in illo tempore, fui vittima di un ban immeritato in quanto non comprese un mio momento di provocazione condito dal riconoscimento delle sue competenze."
@SOLESPOTLESS
scusa se non ho capito la provocazione, probabilmente era un momento in cui la moderazione ti lascia da solo e ti senti attaccato ingiustamente da molti ...e di conseguenza vedi attacchi da tutte le parti anche dove non ce ne sono.
Un saluto anche a te.
@SOLESPOTLESS
scusa se non ho capito la provocazione, probabilmente era un momento in cui la moderazione ti lascia da solo e ti senti attaccato ingiustamente da molti ...e di conseguenza vedi attacchi da tutte le parti anche dove non ce ne sono.
Un saluto anche a te.
Alessandro(Foiano) ha scritto:Il fatto è che chi ha postato il video non è d'accordo coi commenti.Tein80 ha scritto:Alessandro(Foiano) ha scritto: tein se si vuole leggere ciò che si vuole è un altro conto.
Secondo questa tua logica se ci sono commenti idioti non bisogna linkare un video? non capisco...
vedi marcio da tutte le parti, è stato specificato all'inizio del video che questi sono solo dei tamponi e che ne esistono altri...il fatto però che siano stati utilizzati ugualmente quelli con cui si è fatto questa prova non può passare in secondo piano come vuoi far passare te.Non devono esistere certi tamponi. Punto.Tein80 ha scritto: Il video non dimostra proprio nulla invece, è appunto fatto ad hoc, visto che questi signori intanto non specificano che questi sono test rapidi e non molecolari. I contagi che leggiamo ogni giorni sono dati dai test molecolari e non da questi test e sono gli stessi medici che dicono che i test rapidi hanno meno affidabilità.
Va bene Alessandro, abbiamo capito come la pensi. L'intento del video è chiarissimo, tanto che questi tre soggetti sono famosi per essere dei negazionisti; il titolo è totalmente fuorviante e nella descrizione non è indicato da nessuna parte che sono tamponi rapidi. Ma va bene così. Hai ragione tu, vedo solo marcio. Affidiamoci a questi signori per uscire dalla pandemia.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Nessuno dei tre ha negato l'esistenza del virus, sono etichettati così senza aver detto o scritto tali parole che riporti erroneamente.Tein80 ha scritto:
Va bene Alessandro, abbiamo capito come la pensi. L'intento del video è chiarissimo, tanto che questi tre soggetti sono famosi per essere dei negazionisti; il titolo è totalmente fuorviante e nella descrizione non è indicato da nessuna parte che sono tamponi rapidi. Ma va bene così. Hai ragione tu, vedo solo marcio. Affidiamoci a questi signori per uscire dalla pandemia.
Nessuno ha scritto che ci si debba affidare a loro solo perchè hanno fatto un test o prova di verifica su un tipo di tampone, ma ti fa piacere che qualcuno lo possa aver detto anche se non lo ha pensato o detto per mettere le tue etichette inutili alle persone.
Negazionisti perché dicono che molte morti non sono dovute al covid ma ad altre patologie, almeno lo dicono Almici e Scoglio.Alessandro(Foiano) ha scritto:Nessuno dei tre ha negato l'esistenza del virus, sono etichettati così senza aver detto o scritto tali parole che riporti erroneamente.Tein80 ha scritto:
Nessuno ha scritto che ci si debba affidare a loro solo perchè hanno fatto un test o prova di verifica su un tipo di tampone, ma ti fa piacere che qualcuno lo possa aver detto anche se non lo ha pensato o detto per mettere le tue etichette inutili alle persone.
https://www.youtube.com/watch?v=z6fSNnQbgbM
Almici dice che il Covid è come una normale influenza, mortalità comparabile (lo dice subito all''inizio).
https://ilbolive.unipd.it/it/news/limpa ... -mortalita
Direi che non è proprio così; del resto dovrebbe allora spiegarci come mai è avvenuto l'assalto alle terapie intensive e di ricoveri di gente con polmonite grave (non parlo di ricoveri ordinari, dove molta gente è stata ricoverata per niente), come mai si è avuto bisogno di tutti questi ventilatori proprio quest'anno, come mai abbiamo visto l'esercito che ha portato via i morti da Bergamo, perché è successo se non è Covid? Cosa ha portato ad 84 mila morti in più rispetto alla media degli anni scorsi?
Ce lo spieghi e ci spieghi come mai i picchi di mortalità sono nei mesi di marzo e aprile e poi ottobre e novembre.