Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

jacopo90 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
picchio70 ha scritto: Ma perché classifichi fantasie delle analisi sulla materia,
perché non sono certe che poi noi ne godremmo i frutti?
Ma questo è stato sempre detto.
Non sono d'accordo sui termini usati.
Molti scienziati e professionisti dovrebbero
abbandonare tutto e tornare a casa
Non mi riferivo a te Picchio...., le tue analisi in materia sono interessanti e insegnano...avvalorano il forum ... lo stesso dicasi di Luca90 , Rio e mi sfugge qualcun’altro!
Purtroppo non si vive solo di forum .., ma si gira nel web, nei vari siti meteo e inevitabilmente si è condizionati dalle prospettive che esse espongono per poi non trovare riscontro nei deterministici!!
Non tutti sono bravi ad essere perspicaci o essere in grado di guardare oltre solo perché si è bravi a interpretare parametri e leggere indici..!
Anch’io cerco di capire quello che sarà o potrebbe essere.., ma alla fine mi limito a guardare i modelli che per ora mostrano più o meno la solita minestra e poi il nulla !
Poi magari domani o i prossimi giorni le carte verranno stravolte..., ma finché n questo non viene mostrato i miei commenti inevitabilmente hanno un pizzico di frustrazione confrontando con quello che in rete viene detto ..!!
Spero di essere stato chiaro
la rete è un ottimo strumento, ma bisogna saperlo usare...te sono anni che frequenti il forum, quindi penso che saprai selezionare i messaggi della rete.. e non fare affidamento ai titoli acchiappaclick del bomba..
Ciao Jacopo 90..., il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è l’unico che non guardo .., non lo guardo sin da quando metteva le slitte di babbo natale ..!! Però ti posso assicurare....e credo che tu ne sei a conoscenza.....parecchi siti meteo scientifiche parlano di un possibile gennaio storico e anche la redazione attraverso articoli radiofonici lasciano trapelate qualcosa anche se con tanti “se” e tanti “ma”.....
Ma mai come quest’anno ci sono condizioni e premesse favorevolissime..!! Il problema è che nelle carte NON SI VEDE NULLA..!!! Questo però non esclude l’interessante esame di indici e parametri per cercare di capire come potrebbero evolversi le cose sperando di trovare poi riscontro nelle carte!
Tutto qua
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ciao effetto
Quei siti devono attirare click
Per adesso fai conto che non ci sia nulla
Su segue il determinismo e si vede che succede
Personalmente faccia fatica a credere in una dinamica simile a febbraio 2018 dopo tre anni solo e più queste azioni come anche il 2012 o 1985 sono seguite a periodi molto miti e anomali mentre quest’ anno la stagione non mostra profili esasperati mantenendosi in un aura mediocritas
Ciò non toglie che qualche colpo di biliardo favorito dalla stratosfera possa accadere ma non prima della terza decade
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

effetto stau ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
effetto stau ha scritto: Non mi riferivo a te Picchio...., le tue analisi in materia sono interessanti e insegnano...avvalorano il forum ... lo stesso dicasi di Luca90 , Rio e mi sfugge qualcun’altro!
Purtroppo non si vive solo di forum .., ma si gira nel web, nei vari siti meteo e inevitabilmente si è condizionati dalle prospettive che esse espongono per poi non trovare riscontro nei deterministici!!
Non tutti sono bravi ad essere perspicaci o essere in grado di guardare oltre solo perché si è bravi a interpretare parametri e leggere indici..!
Anch’io cerco di capire quello che sarà o potrebbe essere.., ma alla fine mi limito a guardare i modelli che per ora mostrano più o meno la solita minestra e poi il nulla !
Poi magari domani o i prossimi giorni le carte verranno stravolte..., ma finché n questo non viene mostrato i miei commenti inevitabilmente hanno un pizzico di frustrazione confrontando con quello che in rete viene detto ..!!
Spero di essere stato chiaro
la rete è un ottimo strumento, ma bisogna saperlo usare...te sono anni che frequenti il forum, quindi penso che saprai selezionare i messaggi della rete.. e non fare affidamento ai titoli acchiappaclick del bomba..
Ciao Jacopo 90..., il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro è l’unico che non guardo .., non lo guardo sin da quando metteva le slitte di babbo natale ..!! Però ti posso assicurare....e credo che tu ne sei a conoscenza.....parecchi siti meteo scientifiche parlano di un possibile gennaio storico e anche la redazione attraverso articoli radiofonici lasciano trapelate qualcosa anche se con tanti “se” e tanti “ma”.....
Ma mai come quest’anno ci sono condizioni e premesse favorevolissime..!! Il problema è che nelle carte NON SI VEDE NULLA..!!! Questo però non esclude l’interessante esame di indici e parametri per cercare di capire come potrebbero evolversi le cose sperando di trovare poi riscontro nelle carte!
Tutto qua
il fatto che dalle carte non si veda nulla, lo ritengo abbastanza normale, lo strat deve ancora manifestarsi, ed i modelli probabilmente inquadreranno la cosa tra qualche giorno....
io a prescindere da chi lo dice, credo sempre poco alle tendenze specifiche per il nostro paese oltre i 10 giorni.. chiunque fa tendenze parte da degli input, che tengono pienamente in considerazione anche i modelli, gestiti da veri scienziati della materia.. discorso diverso è per le dinamiche a larga scala.. credo che su questo forum ci siano 3/4 elementi che sanno ciò che scrivono, quindi calma e gesso.. :wink:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Chi cerca l'evento con -10°/-12° diffusa mettersi comodi per dirla alla Manu, per carte invernali ci sono già da oltre una settimana e continueranno sino a metà mese.
Gilo

Messaggio da Gilo »

lities ha scritto:Chi cerca l'evento con -10°/-12° diffusa mettersi comodi per dirla alla Manu, per carte invernali ci sono già da oltre una settimana e continueranno sino a metà mese.
Scusate, forse carte invernali per un piccolo angolo d’Italia. Dati alla mano sul resto del paese non va molto meglio...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Anno nuovo forum vecchio.
Buon 2021 a tutti.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ti ho capito Stau,
ma Jacopo ti ha spiegato abbastanza bene.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

stando al famoso sito ...........sulla mia montagna la prossima settimana dovrebbe nevicare tutti i giorni :roll: :roll: :roll:
effetto stau
Forumista senior

jacopo90 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
jacopo90 ha scritto: la rete è un ottimo strumento, ma bisogna saperlo usare...te sono anni che frequenti il forum, quindi penso che saprai selezionare i messaggi della rete.. e non fare affidamento ai titoli acchiappaclick del bomba..
Ciao Jacopo 90..., il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro è l’unico che non guardo .., non lo guardo sin da quando metteva le slitte di babbo natale ..!! Però ti posso assicurare....e credo che tu ne sei a conoscenza.....parecchi siti meteo scientifiche parlano di un possibile gennaio storico e anche la redazione attraverso articoli radiofonici lasciano trapelate qualcosa anche se con tanti “se” e tanti “ma”.....
Tutto qua
il fatto che dalle carte non si veda nulla, lo ritengo abbastanza normale, lo strat deve ancora manifestarsi, ed i modelli probabilmente inquadreranno la cosa tra qualche giorno....
io a prescindere da chi lo dice, credo sempre poco alle tendenze specifiche per il nostro paese oltre i 10 giorni.. chiunque fa tendenze parte da degli input, che tengono pienamente in considerazione anche i modelli, gestiti da veri scienziati della materia.. discorso diverso è per le dinamiche a larga scala.. credo che su questo forum ci siano 3/4 elementi che sanno ciò che scrivono, quindi calma e gesso.. :wink:
👍👌.., grazie Jacopo
effetto stau
Forumista senior

picchio70 ha scritto:Ti ho capito Stau,
Perfetto Picchio..👍.., apprezzo la correttezza tua e quella di Jacopo nel darmi risposte e spiegazioni ...., correttezza e rispetto che si scosta nettamente dai commenti telegrafici di chi si sente troppo superiore..!!!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

effetto stau ha scritto:
Perfetto Picchio..👍.., apprezzo la correttezza tua e quella di Jacopo nel darmi risposte e spiegazioni ...., correttezza e rispetto che si scosta nettamente dai commenti telegrafici di chi si sente troppo superiore..!!!
A te possono spiegare certe dinamiche una volta al giorno, tanto il giorno dopo riprenderesti a frignare.
Non è questione di superiorità è solo questione di obiettività. Basta rileggersi.
Serve la moderazione in questo forum ma servirebbe anche una sezione didattica per spiegare l'ABC della meteo.
Poi a fine corso si potrebbe scrivere in un td per esperti. Io ad esempio le disamine di Luca90 Gallagher ecc le leggo per imparare e non mi permetto per nulla d'intervenire perché sono consapevole dei miei limiti.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

effetto stau ha scritto:
La cosa migliore e’ lasciarlo perdere
Lo fa apposta così qualcuno gliene dice quattro fatte come si deve e si bannare
Passa oltre 😀
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
effetto stau ha scritto:
La cosa migliore e’ lasciarlo perdere
Lo fa apposta così qualcuno gliene dice quattro fatte come si deve e si bannare
Passa oltre 😀
🥱 Buon proseguimento a tutti
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Immagine
Immagine
Bloccato