Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
matteo**

Messaggio da matteo** »

Sempre più fiocchi ragazzi!!!
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lollo.1992 ha scritto:
airsnow ha scritto:
matteo** ha scritto:Mi sono fatto un idea...secondo me vedremo qualche ora di bella neve con le precipitazioni più forti .verso sera acqua.ora 1.4 dp 0.8
Verso sera ? Speriamo, qui adesso 1.6 gradi e dp 1
Addirittura fino a Novara piove?
Non avrei immaginato...le forti gelate della scorsa notte non sono servite a nulla..
Si purtroppo, penso sia dovuto anche al vento da Ne, vediamo se perlomeno riuscirò a vedere una coreografica. Comunque finora piove addirittura fino a Casale Monferrato oltre che in tutta l’area tra novarese, vercellese e parte del biellese.
marco°

Messaggio da marco° »

manu73 ha scritto:Neve molto debole.
Precipitazioni molto deboli che non consentiranno la neve alle bassissime quote su ampie zone e rovinera rapifamente la colonna d aria
Concordo,precipitazioni troppo deboli se non inesistenti qui da noi ancora per qualche ora.Nel momento in cui arriverà qualcosa in più la colonna sarà completamente saltata.Si salveranno le tue zone Manu,almeno fino a domani mattina poi la vedo dura anche lì,sperando di sbagliarmi!
NeveMan23

Messaggio da NeveMan23 »

airsnow ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
airsnow ha scritto: Verso sera ? Speriamo, qui adesso 1.6 gradi e dp 1
Non avrei immaginato...le forti gelate della scorsa notte non sono servite a nulla..
Si purtroppo, penso sia dovuto anche al vento da Ne, vediamo se perlomeno riuscirò a vedere una coreografica. Comunque finora piove addirittura fino a Casale Monferrato oltre che in tutta l’area tra novarese, vercellese e parte del biellese.
Temo anch'io. Comunque qua fiocchi evidenti tra la pioggia ora e t scesa di 0.1 :roll:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Buongiorno, tanti auguri di buon anno a tutti!!!
Qui 0.2 gradi con dp - 1
Neve debole con fiocchi piccolissimi dalle 5, circa mezzo/ 1 cm compreso strade.. Ora da poco fiocchi più grandini
matteo**

Messaggio da matteo** »

COLD_73 ha scritto:Buongiorno, tanti auguri di buon anno a tutti!!!
Qui 0.2 gradi con dp - 1
Neve debole con fiocchi piccolissimi dalle 5, circa mezzo/ 1 cm compreso strade.. Ora da poco fiocchi più grandini
Aspettavo la tua segnalazione!!!grande..anche qui sempre più fiocchi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

NeveMan23 ha scritto:
airsnow ha scritto:
lollo.1992 ha scritto: Addirittura fino a Novara piove?
Temo anch'io. Comunque qua fiocchi evidenti tra la pioggia ora e t scesa di 0.1 :roll:
Si ora anche qui, fiocchi visibili tra la pioggia
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

airsnow ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
airsnow ha scritto: Verso sera ? Speriamo, qui adesso 1.6 gradi e dp 1
Purtroppo colonna più debole del previsto e le precipitazioni intermittenti non aiutano,se poi ci metti la ventilazione da nordest la frittata è fatta...dovreste comunque vedere qualche ora di neve nella notte grazie alle precipitazioni intense...qui continua il nevischio molto debole comunque,le superfici calde non imbiancano
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
NeveMan23 ha scritto:
airsnow ha scritto: Si purtroppo, penso sia dovuto anche al vento da Ne, vediamo se perlomeno riuscirò a vedere una coreografica. Comunque finora piove addirittura fino a Casale Monferrato oltre che in tutta l’area tra novarese, vercellese e parte del biellese.
Non vorrei dire fesserie ma qui mi sembra che siamo vicini al passaggio in neve
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

matteo** ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Buongiorno, tanti auguri di buon anno a tutti!!!
Qui 0.2 gradi con dp - 1
Aspettavo la tua segnalazione!!!grande..anche qui sempre più fiocchi
Bene!!
Ste_neve

Messaggio da Ste_neve »

Situazione attuale in alta Brianza...0,5 gradi neve debole, a tratti moderata che fatica ad attecchire...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
airsnow ha scritto:
lollo.1992 ha scritto: Addirittura fino a Novara piove?
Purtroppo colonna più debole del previsto e le precipitazioni intermittenti non aiutano,se poi ci metti la ventilazione da nordest la frittata è fatta...dovreste comunque vedere qualche ora di neve nella notte grazie alle precipitazioni intense...qui continua il nevischio molto debole comunque,le superfici calde non imbiancano
Concordo con il pensiero
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Il radar su Novara segnala neve bagnata,quindi non credo che al suolo tardi a vedersi.
Piove nella pianura Canavese e su di una piccola parte di quella tra Saluzzo e Pinerolo,in Liguria neve fin sui 300 m,se non più giù,vedi Bolzaneto,Rivarolo,Serra Riccò...di Genova.
NeveMan23

Messaggio da NeveMan23 »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:
NeveMan23 ha scritto: Temo anch'io. Comunque qua fiocchi evidenti tra la pioggia ora e t scesa di 0.1 :roll:
Non vorrei dire fesserie ma qui mi sembra che siamo vicini al passaggio in neve
Anche qui. Molta più neve che acqua ora. Vediamo se riesce ad intensificare un po' dovremmo riuscire a vederla bene
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Qui piove, mi sarei aspettato che nevicasse anche mista, invece sinora è solo acqua.
Bloccato