Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Attenzione sbaglio o mi sembra girata in neve a Besate ? Vedo tutte le strade bianche dalla webcamairsnow ha scritto:Qui per ora assenza di fenomeni, cielo coperto e 1.5 gradi. Mi sembrano molto bloccate quelle precipitazioni o sbaglio ?matteo** ha scritto:Qua piove bene.e sono a 0.3 con dp negativo..mha
-
Tommy NEVE
Arpage e arome nn mi piacciono.....più che altro perché ce un buco di prp dal pomeriggio di venerdì fino alla sera praticamente ovunque.....mi sembra.....icon invece prp più continue con intensità in aumento serale
Ultima modifica di ICE 80 il gio dic 31, 2020 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
mah io parlo un po da "profano" in merito a queste cose, l'ho riportato perchè (come da msg modificato) che hai quotato ne parlava anche manu73 stamattina per il rischio gelicidio sulle zone ancora sottozero... per quello maggiormento l'ho scritto.airsnow ha scritto:Potrebbe essere, comunque ci sono nuclei sparsi un po’ su tutta la ppCOLD_73 ha scritto:ma scusate non dovrebbe essere il prefrontale "caldo" ? le prp mi sembra che inizino un po dappertutto intorno a mezzanotte...
centra anche la seccata! motivo per cui poi nevica a Varese e altrove piovealx87 ha scritto:Il fatto che il varesotto o comunque la medio alta pianura stiano avendo max nettamente più alte significa poco, sono zone più miti della 'bassa" durante i periodi anticiclonici o, come in questo caso, interciclonici, ma ciò non inficia la nevositá, salvo che si crei il famigerato borino da NE, tipico delle configurazioni sciroccali.
Penso che nevicherà ovunque ad ovest dell'Adda almeno nelle prime ore, in ogni caso, quest'anno ne abbiamo già vista tanta e ci sono ancora almeno due mesi, pazienza se non sarà nevone, trovo deprimente la pioggia sciroccale lava neve, quello sì.