da ieri..... scusate ma sono così tante pagine e tanti argomenti che mi devo abituate a così tanta abbondanza di materiale.....Viva le dolomiti ha scritto:Posso sapere da quanto tempo segui il forum?Baloo83 ha scritto:Ps... buongiorno a tutti ..ho indovinato pagina per scrivere questo post? Grazie
TD precipitazioni 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao, ti consiglio prima un’infarinatura generale leggendo i vari td per un periodo e poi quando avrai ben capito le dinamiche vedrai che non ti sbaglierai piùBaloo83 ha scritto:da ieri..... scusate ma sono così tante pagine e tanti argomenti che mi devo abituate a così tanta abbondanza di materiale.....Viva le dolomiti ha scritto:Posso sapere da quanto tempo segui il forum?Baloo83 ha scritto:Ps... buongiorno a tutti ..ho indovinato pagina per scrivere questo post? Grazie
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
infatti mi pareva non foss secolare,io avevo questo storico dell'Idrografica di Faenza, dove il 1988 appare ben sotto i 400 mm di apporto annuo:JonSnow79 ha scritto:Sei OT, ma il 2020 dovrebbe chiudere come il 2o più siccitoso dopo il 1988 (ad oggi 427mm vs 410mm).Alessandro(Foiano) ha scritto:no, volevo sapere come s classifica l'apporto idrico di Faenza nel 2020 rispetto agli ultimi 100 anni...JonSnow79 ha scritto: Sono giorni che entro e leggo solo, tanto per un'altra settimana c'è ben poco da dire, fra sopramedia e clima umidiccio che di invernale ha ben poco.
Ce l'hai con me Muttley?
La raccolta dati non è su base secolare, ma si è partiti nel 1946.
Chiudo OT.

anche 1983 1971 e 1970 appaiono molto secchi...
- Troppo Vento
È bello parlare con voi!Troppo Vento ha scritto:Inoltre stavo pensando che si potrebbero fare delle modifiche a questo TD. Sono anni che va avanti come sola classifica e stavo pensando da un pò, nonchè leggendo anche alcuni commenti, di fare delle modifiche per apportare migliorie come ad esempio il numero dei giorni di pioggia mese per mese. Sarebbe interessante anche datare i giorni piovosi per capire in quali periodi si concentrano.
Pareri? Idee? Lasciamo tutto com'è?
-
Estremo Nordest
Io sarei anche favorevole, sempre dati aggiuntivi sono !Troppo Vento ha scritto:È bello parlare con voi!Troppo Vento ha scritto:Inoltre stavo pensando che si potrebbero fare delle modifiche a questo TD. Sono anni che va avanti come sola classifica e stavo pensando da un pò, nonchè leggendo anche alcuni commenti, di fare delle modifiche per apportare migliorie come ad esempio il numero dei giorni di pioggia mese per mese. Sarebbe interessante anche datare i giorni piovosi per capire in quali periodi si concentrano.
Pareri? Idee? Lasciamo tutto com'è?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Troppo Vento
-
MarMediterraneo
-
nicodavide
-
Estremo Nordest