Sì infatti, nel vicentino 10-15 cm di neve, qui due fiocchi. E anche nei prossimi giorni toccherà solo al nordovest vedere la neve.Fabiuzzo1985 ha scritto:Ma qui nel veronese senza speranze.Igloo ha scritto:Una befana congelata
Gli sfigati del nord a parte 4 fiocchi iniziali anche quella del 28 è stata L ennesima occasione sprecata.
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Metropolis
Leggenda metropolitana. Ti posso citare un sacco di esempi di cuscini padani mangiati dalle hp da Nao ++. Dipende sempre dalle sinotticheLuis97 ha scritto:Che poi quel gelo farebbe potenzialmente comodo a tutti..Gilo ha scritto:Hai perfettamente ragione, è una cosa che non capiscoLuis97 ha scritto:Non capisco perché quelli che (legittimamente) vogliono che continui questo trend parlano di “secco” in riferimento al long del controllo, ma poi accusano di essere orticellisti quelli che finora non hanno visto inverno e desiderano altro
Infatti ho scritto “potenzialmente”, comunque quella carta non è assolutamente da Nao ++Metropolis ha scritto:Leggenda metropolitana. Ti posso citare un sacco di esempi di cuscini padani mangiati dalle hp da Nao ++. Dipende sempre dalle sinotticheLuis97 ha scritto:Che poi quel gelo farebbe potenzialmente comodo a tutti..Gilo ha scritto: Hai perfettamente ragione, è una cosa che non capisco
In base ai documenti e archivi penso sia dal 1929 non si sia vista una configurazione così “cruda”, run perturbatori che si vedono ogni anno ovviamente mai realizzate con queste caratteristiche.Telecuscino ha scritto:Meglio il pattern attuale con tirreniche sottomedia e Tevere gelatoGilo ha scritto:
Eh, insomma...
Ultima modifica di Snow76 il gio dic 31, 2020 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
mi sa che hai sbagliato personaAlessandro(Foiano) ha scritto:io non giudico nessuno, vedo che commentando i GM si evidenziano durante l'anno (anche a Roma) situazioni siccitose, quindi mi pare strano che l'inverno possa essere "non bello" se piovoso, se poi in primavera ed estate ci si lamenta che in inverno non è piovuto e s evidenzia che è la stagione più importante per le nostre risorse idriche...delle due una e serve un pò di coerenza.Tutto qua.iniestas ha scritto:
Caro Alessandro
Cerchiamo di essere leali nella dialettica
Io non ho inquinato nulla
Ho solo risposto educatamente ad un tuo commento critico in risposta ad una mia valutazione
Stop
Non so chi ti da’ il diritto di giudicare e schernire gli interventi degli altri
Io scrivo su questo forum da 10 anni
Comunque i messaggi scritti sono pubblici e tutti gli utenti li hanno letti e possono giudicare
Questo lo dico subito in modo che rimanga agli atti per la Moderazione che ringrazio per avermi riammesso al forum però se uno viene attaccato non si può poi pretendere che debba starebbe zitto e subire
Siamo tutti uguali e abbiamo gli stessi diritti su questo forum
Scusate L OT
in primavera e in estate non ho scritto sul forum
e non mi sono mai lamentato dell'assenza di pioggia a Roma
mi confondi con altri utenti
tutta questa sciarada per aver commentato con entusiasmo una corsa del run di controllo?
occorre maggiore serenità e maggiore rispetto delle opinioni degli altri, ne fai una questione troppo personale, tutto qui
un saluto
- maiunagioia
Ciao a tutti, questi gli spaghi della mia zona (bassa bresciana), con l'occasione auguro buon anno a tutto il forum, rinnovando la speranza che almeno a gennaio riesca a nevicare decentemente sia nel mio orticello "flop" che da troppi anni viene saltato sia negli altri territori meno fortunati come il mio! Buon anno!!

picchio70 ha scritto:
Ancora?
ciao Picchio
Secondo me è sbagliato bannare gli OT, perché molte discussioni riguardano cmq carte che fanno vedere i GM
bisognerebbe sapersi confrontare anche non convivendo opinioni senza scadere nell'insultare e provocare
chi non riesce a tenere il tono educato andrebbe bannato, non fare di tutta un'erba un fascio
ciao
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
quoto, serve la tempistica giusta delle precipitazioni a quanto soMetropolis ha scritto:Leggenda metropolitana. Ti posso citare un sacco di esempi di cuscini padani mangiati dalle hp da Nao ++. Dipende sempre dalle sinotticheLuis97 ha scritto:Che poi quel gelo farebbe potenzialmente comodo a tutti..Gilo ha scritto: Hai perfettamente ragione, è una cosa che non capisco
Mi tocca evidenziare ancora la precisazione che ho fatto all’inizio.freddopungente ha scritto:quoto, serve la tempistica giusta delle precipitazioni a quanto soMetropolis ha scritto:Leggenda metropolitana. Ti posso citare un sacco di esempi di cuscini padani mangiati dalle hp da Nao ++. Dipende sempre dalle sinotticheLuis97 ha scritto: Che poi quel gelo farebbe potenzialmente comodo a tutti..
Ultima modifica di Luis97 il gio dic 31, 2020 3:36 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Metropolis
Infatti. Se l’evoluzione post-irruzione porta a chiusure anticicloniche sull’occidente, da NAO + o ++, il cuscino freddo evapora in pochi giorni.freddopungente ha scritto:quoto, serve la tempistica giusta delle precipitazioni a quanto soMetropolis ha scritto:Leggenda metropolitana. Ti posso citare un sacco di esempi di cuscini padani mangiati dalle hp da Nao ++. Dipende sempre dalle sinotticheLuis97 ha scritto: Che poi quel gelo farebbe potenzialmente comodo a tutti..
Situazione che capita frequentemente soprattutto negli ultimi anni
Ultima modifica di Metropolis il gio dic 31, 2020 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
A parte che stiamo discutendo di carte over 300, comunque come già detto questa dinamica non avrebbe nulla a che fare con quelle da Nao positiva degli ultimi anni.Metropolis ha scritto: Infatti. Se l’evoluzione post-irruzione porta a chiusure anticicloniche sull’occidente, da NAO + o ++, il cuscino evapora in pochi giorni.
Situazione che capita frequentemente soprattutto negli ultimi anni
Guarda anche la situazione in Atlantico.