guardavo ora gfs e sembra reggere meglio il Piemonte?prp anche più ad ovestRisvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
però guardando la mappa 0.25 prp di gfs sembra neve fino alle 13 nn sembra andare oltre....poi intorno alle 160 ore mi sembra apoteosi.....ma manca troppoSimo98 ha scritto:Le ens di gfs sono allineati agli altri,è solo l'ufficiale che vede meno precipitazioni anche se oggi le ha incrementate già parecchioICE 80 ha scritto:Mi son voluto fermare alle 78 oreguardavo ora gfs e sembra reggere meglio il Piemonte?prp anche più ad ovest
Mah sinceramente non mi sembrano carte così entusiasmanti nemmeno per la maggior parte della regione, infatti dovrebbe concludersi con una bella lavata per quasi tutti eccetto estremo Piemonte occidentale e parte del basso Piemonte(cuneese più che altro).ICE 80 ha scritto:Bisognerà vedere Reading....gfs sembra che tiene la -2 -1 fino alle 20 sul basso Piemonte
-
Simo98
- Forumista senior
Avviso Nimbus
La fase nevosa tra l'1 e il 2 gennaio porterà nuovi depositi fino in pianura, specie dalla serata dell'1 alla mattinata del 2. In questa occasione si attendono depositi più modesti sulle pianure tra Novarese, Biellese, Vercellese e basso Lago Maggiore e più significativi altrove. Sul basso Cuneese, Astigiano, Alessandrino possibili fino a 10-20 cm alle quote più basse e più di 20 cm in collina, sul Torinese situazione da circa 5 cm a 10 cm e localmente non si escludono più di 10 cm, specie ai piedi delle colline.
In montagna depositi più consistenti su Alpi Liguri e del nord Piemonte, fino a più di 30-40 cm, quantità inferiori sulle vallate occidentali.
La fase nevosa tra l'1 e il 2 gennaio porterà nuovi depositi fino in pianura, specie dalla serata dell'1 alla mattinata del 2. In questa occasione si attendono depositi più modesti sulle pianure tra Novarese, Biellese, Vercellese e basso Lago Maggiore e più significativi altrove. Sul basso Cuneese, Astigiano, Alessandrino possibili fino a 10-20 cm alle quote più basse e più di 20 cm in collina, sul Torinese situazione da circa 5 cm a 10 cm e localmente non si escludono più di 10 cm, specie ai piedi delle colline.
In montagna depositi più consistenti su Alpi Liguri e del nord Piemonte, fino a più di 30-40 cm, quantità inferiori sulle vallate occidentali.
secondo me si arriverà al pomeriggio poi mista fino a conclusione....forse da bra andando verso cuneo terrà fino alla fine ad alba un incognita.......devo sentire il parere di @uomolanga certo per le alte pianure la vedo più duraairsnow ha scritto:Mah sinceramente non mi sembrano carte così entusiasmanti nemmeno per la maggior parte della regione, infatti dovrebbe concludersi con una bella lavata per quasi tutti eccetto estremo Piemonte occidentale e parte del basso Piemonte(cuneese più che altro).ICE 80 ha scritto:Bisognerà vedere Reading....gfs sembra che tiene la -2 -1 fino alle 20 sul basso Piemonte