Bella la carta da Reading, si va per il Voejkov?

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Siamo proprio al limite noi dueScighèra ha scritto:Saluti a tt!..per Capodanno la vedo dura per il mio orticello, tra borino, colonna satura, correnti E/SE e precipitazioni intermittenti a l' è mola..o stanotte picchia giù un bel -5/-6 che sistema un po' il cuscino altrimenti sarà h2o o mistone con giro a pioggia certo dalla sera..sabato non lo considero nemmeno..poi , ben felice di essere smentito..io sto' con la testa sull' Epifania e subito dopo quando dovrebbero esserci termiche ottime sperando che siano accompagnate da prcpt..la cosa certa è che non ci annoieremo figliuoli!..
Spero solo in una bella notte serena, con cieli puliti. Anche -3/-4 di minima mi basta. Giusto per apprezzare l’albedo È 2 giorni che abbiamo sulle teste sta nuvolaglia inutile. Poi vedremo. Però ci vuole almeno una notte intera con cielo serenoairsnow ha scritto:Siamo proprio al limite noi dueScighèra ha scritto:Saluti a tt!..per Capodanno la vedo dura per il mio orticello, tra borino, colonna satura, correnti E/SE e precipitazioni intermittenti a l' è mola..o stanotte picchia giù un bel -5/-6 che sistema un po' il cuscino altrimenti sarà h2o o mistone con giro a pioggia certo dalla sera..sabato non lo considero nemmeno..poi , ben felice di essere smentito..io sto' con la testa sull' Epifania e subito dopo quando dovrebbero esserci termiche ottime sperando che siano accompagnate da prcpt..la cosa certa è che non ci annoieremo figliuoli!..![]()
Piazzare un -5/-6 domani mattina la vedo dura anche perché immagino accorreranno le solite nubi o nebbie. Un -3 invece sarebbe possibile, considerando che dovrebbe schiarire nel pomeriggio.
Anche a me sembra tanto,però la situazione é veramente molto al limite,in un senso e nell'altro.airsnow ha scritto:Ciao, a me stima 16cm per l’1, mi sembra un po’ tanto.Uomo di Langa ha scritto:Un sito,il solito,che generalmente stima in modo abbastanza preciso le cumulate,assegna,tra l'1 ed il 2 gennaio,circa 20 cm. ad Alba.
Tutto sommato,abbastanza probabile.
Poi,forse,nuova neve all'Epifania.
Io spero sempre che sia il più democratico possibile...ove ci siano almeno le caratteristiche in situ che fanno stare in gioco ovviamente...casomai chi piu chi meno ovviamente ma che almeno faccia "felici" purtroppo l'orografia e la ventilazione rendono il nw un "accozzaglia" di microclimi..almeno possiamo dire di non annoiarci quest'anno e di poter vedere le carte minimo con la "speranza" realistica e non utopica dettata solo dai desideri come in anni passatiairsnow ha scritto:Che fortuna voi pavesi in questi giorni, state sfruttando bene l’albedo. Qui invece nuvolaglia inutile, sta volta rosichiamo noiCOLD_73 ha scritto:Buongiorno a tutti,
minima -2.5 , attuale 2, dp 0.5 , variabile con aumento di squarci sereni
ConcordoCOLD_73 ha scritto:Io spero sempre che sia il più democratico possibile...ove ci siano almeno le caratteristiche in situ che fanno stare in gioco ovviamente...casomai chi piu chi meno ovviamente ma che almeno faccia "felici" purtroppo l'orografia e la ventilazione rendono il nw un "accozzaglia" di microclimi..almeno possiamo dire di non annoiarci quest'anno e di poter vedere le carte minimo con la "speranza" realistica e non utopica dettata solo dai desideri come in anni passatiairsnow ha scritto:Che fortuna voi pavesi in questi giorni, state sfruttando bene l’albedo. Qui invece nuvolaglia inutile, sta volta rosichiamo noiCOLD_73 ha scritto:Buongiorno a tutti,
minima -2.5 , attuale 2, dp 0.5 , variabile con aumento di squarci sereni
Simo98 ha scritto:ConcordoCOLD_73 ha scritto:Io spero sempre che sia il più democratico possibile...ove ci siano almeno le caratteristiche in situ che fanno stare in gioco ovviamente...casomai chi piu chi meno ovviamente ma che almeno faccia "felici" purtroppo l'orografia e la ventilazione rendono il nw un "accozzaglia" di microclimi..almeno possiamo dire di non annoiarci quest'anno e di poter vedere le carte minimo con la "speranza" realistica e non utopica dettata solo dai desideri come in anni passatiairsnow ha scritto: Che fortuna voi pavesi in questi giorni, state sfruttando bene l’albedo. Qui invece nuvolaglia inutile, sta volta rosichiamo noi