lo so, ho detto che potrà esserci un connubio tra aria di diversa estrazione, io parlo della mappa di reading a 240 ore aleAlessandro(Foiano) ha scritto:mi sembra semplicemente termicizzazione in corso di quella zona...rimane lì quella massa d'aria perchè abbiamo correnti artiche in ingresso sul Mediterraneo per 10 giorni con questo getto subtropicale da NAO-gandalf il bianco ha scritto:
il freddo presente tra romania e bulgaria cosa ti sembra?se ti vai a vedere la sinottica a 500 ha sia la discesa artico marittima che la lp presente in romania sono attratte dal vortice presente sulle baleari
ma dimmi te
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Intanto io nemmeno guardo previsioni di neve L ‘ 8 gennaio il 29 dic
Poi al momento nemmeno ha nevicato al suolo a Parigi cosa accaduta diverse volte negli ultimi dicembre
Poi non so di che Francia parli
Avvisami quando la neve cade sul mare della Costa Azzurra
Allora farò’ festa perché significa che in Italia sta arrivando il generale inverno quelli vero non le armate Brancaleone
Poi al momento nemmeno ha nevicato al suolo a Parigi cosa accaduta diverse volte negli ultimi dicembre
Allora farò’ festa perché significa che in Italia sta arrivando il generale inverno quelli vero non le armate Brancaleone
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
InvernoPerfetto
iniestas ha scritto:Intanto io nemmeno guardo previsioni di neve L ‘ 8 gennaio il 29 dic
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
quando ci sono delle westerlies che si invorticano vanno di sicuro a connubiarsi, ma in questo caso se viene spazzata la massa d'aria sull'Ucraina viene spostata verso NW per come sta la circolazione alle 240 di ECMWF12gandalf il bianco ha scritto:
lo so, ho detto che potrà esserci un connubio tra aria di diversa estrazione, io parlo della mappa di reading a 240 ore ale
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il mar dic 29, 2020 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Esatto è proprio quello che mi fa rabbia, una situazione del genere con una nao meno negativa avrebbe potuto portare esiti diretti sulla nostra penisola per un lasso di tempo molto duraturo...ma ovviamente non è accaduto, può mai succedere una cosa del genere quando si tratta dell'Italiaeffetto stau ha scritto:Impressionante con che costanza e persistenza questa sinottica!magiadellaneve ha scritto:Solo una cosa stasera mi preoccupa....sta nao troppo troppo negativa veramente...
Mi chiedo..:
Se il target era l’Italia nel suo insieme..., cioè presa in pieno .., quindi con un Azzorre poco più ad est a causa di una leggera attività canadese e quindi una bella articata con termiche più crude.....SAREBBE DAVVERO DURATA COSI TANTO ..???
Capite che da qualche giorno sono in.........o a bestia..!!!!
Si perché.., quando è l’italia il bersaglio spallate qua, spallate la e dopo 24 ore ciao ciao...., quando ci va bene..! Senza calcolare i vari est shift che ci fanno rimanere con l’amaro in bocca e tanta vaselina nel cassetto
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
quindi se vi è connubio cos'è?Alessandro(Foiano) ha scritto:quando ci sono delle westerlies che si invorticano vanno di sicuro a connubiarsi, ma in questo caso se viene spazzata la massa d'aria sull'Ucraina viene spostata verso NW per come sta la circolazione alle 240 di ECMWF12gandalf il bianco ha scritto:
lo so, ho detto che potrà esserci un connubio tra aria di diversa estrazione, io parlo della mappa di reading a 240 ore ale
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
si ma l'origine e estrazione dell'aria fredda che va a sud verso il Mediterraneo rimane quella proveniente dalle Svalbard...quella che è in Ucraina tra l'altro on viene neanche toccata dall saccatura artica a 850 hPa presente sull'Europa occidentale:gandalf il bianco ha scritto:quindi se vi è connubio cos'è?Alessandro(Foiano) ha scritto:quando ci sono delle westerlies che si invorticano vanno di sicuro a connubiarsi, ma in questo caso se viene spazzata la massa d'aria sull'Ucraina viene spostata verso NW per come sta la circolazione alle 240 di ECMWF12gandalf il bianco ha scritto:

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Già nevicato a Parigi a novembre....iniestas ha scritto:Intanto io nemmeno guardo previsioni di neve L ‘ 8 gennaio il 29 dic
Informati
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
oh mio dioooooAlessandro(Foiano) ha scritto:si ma l'origine e estrazione dell'aria fredda che va a sud verso il Mediterraneo rimane quella proveniente dalle Svalbard...quella che è in Ucraina tra l'altro on viene neanche toccata dall saccatura artica a 850 hPa presente sull'Europa occidentale:gandalf il bianco ha scritto:quindi se vi è connubio cos'è?Alessandro(Foiano) ha scritto: quando ci sono delle westerlies che si invorticano vanno di sicuro a connubiarsi, ma in questo caso se viene spazzata la massa d'aria sull'Ucraina viene spostata verso NW per come sta la circolazione alle 240 di ECMWF12
lo credevo peggio ufficiale ed invece ottimi spaghi