What? Mi sembra un qualcosa proveniente da qualche Twitt. Solo che anche in base ad uno studio che è stato pubblicato, il Blocco Europeo e/o il Blocco Groenlandese sono coloro che se ben sedimentati a livello Troposferico possono facilitare la risonanza del disturbo Strato verso i piani inferiori.Rio. ha scritto:
Saranno anche meglio per la mia visione
Intanto ti dico una cosa, io preferirei un blocco europeo per avere un downwelling.
E spero tantissimo di non avere un blocco della Groenlandia, all'inizio della SSW, perché temo che poi non ci sarebbe, alcun impatto significativo sul troposfera.
ora vi saluto... buona serata
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
-
GallagherRM
D'accordissimo con Luca.luca90 ha scritto:What? Mi sembra un qualcosa proveniente da qualche Twitt. Solo che anche in base ad uno studio che è stato pubblicato, il Blocco Europeo e/o il Blocco Groenlandese sono coloro che se ben sedimentati a livello Troposferico possono facilitare la risonanza del disturbo Strato verso i piani inferiori.
Rio spiegaci meglio.
Azz!!luca90 ha scritto:What? Mi sembra un qualcosa proveniente da qualche Twitt. Solo che anche in base ad uno studio che è stato pubblicato, il Blocco Europeo e/o il Blocco Groenlandese sono coloro che se ben sedimentati a livello Troposferico possono facilitare la risonanza del disturbo Strato verso i piani inferiori.Rio. ha scritto:
Saranno anche meglio per la mia visione
Intanto ti dico una cosa, io preferirei un blocco europeo per avere un downwelling.
E spero tantissimo di non avere un blocco della Groenlandia, all'inizio della SSW, perché temo che poi non ci sarebbe, alcun impatto significativo sul troposfera.
ora vi saluto... buona serata
Già hai cancellato tutto!!
- luca90
- *Forumista TOP*
Non è un attacco, ma una constatazione. Esistevano già studi su impatto SSW a seconda di Blocchi EU e o Groenlandia, ma non sono gli unici Pattern. Quello da te esposto mi è sembrata una discussione già letta, ma nelle pagine precedenti ho anche postato il grafico di quali siano i Pattern più efficaci per uno SSW e non è così come dici.Rio. ha scritto: Si anche le tue, ti stai specializzando a quanto pare![]()
vedo che stai ritornando all'attaco...
Ora ce la puoi fare a bannarmi....
Ricordi???
Giusto.GallagherRM ha scritto:Mi sono espresso più volte sulla mia opinione da quì alla prima decade di Gennaio.ulisse55 ha scritto:Ottima osservazione, Gallagher.
In effetti i giochi , da lassù (Polo) iniziano davvero ad essere interessanti.
Speriamo in conferme successive.
Tu che ne pensi?
Uli
Non avrebbe senso al momento andare oltre, la situazione è in divenire e (sembra anche abbastanza rapido) mutamento in stratosfera. Per me si va verso l'SSW displacement. L'ipotesi di un successivo split legato alla compressione del VPS e alla riattivazione della W2 è suggestiva ma lontana e complicata. Certo, ci sono delle buone indicazioni e non nascondo che comincio a farci la bocca. Non dimentichiamoci che il VPS si troverebbe in una situazione di forte stress, non partiremmo da una fase strong.
Intanto cerchiamo di portarci a casa qualcosa di buono con la fase antizonale prossima.
Step by step.
Per il resto...ci sto facendo la bocca anch'io...
Grazie per la disponibilità.
Uli
Fattelo spiegare da lui già che lo ha vistoGallagherRM ha scritto:D'accordissimo con Luca.luca90 ha scritto:What? Mi sembra un qualcosa proveniente da qualche Twitt. Solo che anche in base ad uno studio che è stato pubblicato, il Blocco Europeo e/o il Blocco Groenlandese sono coloro che se ben sedimentati a livello Troposferico possono facilitare la risonanza del disturbo Strato verso i piani inferiori.
Rio spiegaci meglio.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Ma non è oro che cola quello che hai postato tu, perchè ci sono visioni discordanti da quello che dice simon lee!!luca90 ha scritto:Non è un attacco, ma una constatazione. Esistevano già studi su impatto SSW a seconda di Blocchi EU e o Groenlandia, ma non sono gli unici Pattern. Quello da te esposto mi è sembrata una discussione già letta, ma nelle pagine precedenti ho anche postato il grafico di quali siano i Pattern più efficaci per uno SSW e non è così come dici.Rio. ha scritto: Si anche le tue, ti stai specializzando a quanto pare![]()
vedo che stai ritornando all'attaco...
Ora ce la puoi fare a bannarmi....
Ricordi???
Non facciamo sempre gli gnorri!!
Ultima modifica di Rio. il mar dic 29, 2020 6:43 pm, modificato 2 volte in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Credo di non aver cancellato nulla personalmente. Anzi, ho risposto semplicissimamente perchè il mio non era un attacco.Rio. ha scritto: Ma non è oro che cola quello che hai postato tu, ma ci sono visioni discordanti da quello che dice simon lee!!
Lo studio non è di Lee infatti, ma mi fa piacere che per lo meno leggi persone interessanti, ma meno interessanti sono le tue traduzioni.
Sei un furbacchioneluca90 ha scritto:Credo di non aver cancellato nulla personalmente. Anzi, ho risposto semplicissimamente perchè il mio non era un attacco.Rio. ha scritto: Ma non è oro che cola quello che hai postato tu, ma ci sono visioni discordanti da quello che dice simon lee!!
Lo studio non è di Lee infatti, ma mi fa piacere che per lo meno leggi persone interessanti, ma meno interessanti sono le tue traduzioni.
Le tue invece .. direi ottime ^_^
Sembrano tue
ma direi che di spettacolo già ne abbiamo fatto tanto....
Grazie !!!
sempre un grande @luca90!!
Ultima modifica di Rio. il mar dic 29, 2020 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.