Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

buona neve a tutti voi io la seguirò sulle web dal vivo
Kemp

Messaggio da Kemp »

Troppo Vento ha scritto:Temp 2.7 dew point 0.6
A quanto pare secondo l'ultimo articolo di ML a Parma cadranno tra i 15/20cm ma non ho capito se intende in città secondo me no. Mi sembrava fossimo molto border. Qualche parere?
Secondo me quegli accumuli possono essere possibili nelle zone di Fidenza e Salsomaggiore, almeno dalle carte uscite nelle ultime ore. Ogni fiocco in più sarà guadagnato..
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Kemp ha scritto:
Troppo Vento ha scritto:Temp 2.7 dew point 0.6
A quanto pare secondo l'ultimo articolo di ML a Parma cadranno tra i 15/20cm ma non ho capito se intende in città secondo me no. Mi sembrava fossimo molto border. Qualche parere?
Secondo me quegli accumuli possono essere possibili nelle zone di Fidenza e Salsomaggiore, almeno dalle carte uscite nelle ultime ore. Ogni fiocco in più sarà guadagnato..
Già... staremo a vedere. Tu intanto dovresti vedere qualcosina in più rispetto a me
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

bsera,

forse sono il primo a segnalare i fenomeni di questa passata nevosa visto che abito in alta valsusa, a 1350 m: ebbene, qui a Cesana Torinese è cominciato da venti minuti con meno 4 e strade già capitolate!!!

Naturalmente i miei occhi sono anche rivolti a Torino da dove le sentinelle mi segnaleranno tutto, sebbene la mia città sarà probabilmente quella mena colpita perchè in parziale o semi-totale ombra.

Ad ogni modo, stimo 20-30 cm per Cesana e Alta Valsusa in generale sopra i 1300 ( quadrilatero Bardonecchia-Cesana-Claviere-Sestriere) e 2-4 cm per Torino città, forse perfino meno nel centro storico.

Per le altre zone del Piemonte ( e Lombardia, e Vda, e Veneto...) attendo i segnali di tutti voi :-)

Buona perturba!
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Tommy NEVE ha scritto:Buonasera gentaglia!!!!
Tutto bene??? Ma com’è che adesso qua da me
è arrivata una gran bella nebbia!!!
Perché??? Com’è possibile???
saluti!.. Nebbia scesa anche qui improvvisamente alle 17.30.. Boh?.. Cielo ancora non coperto?.. Intanto - 0,2 e dp - 1,1..
fioch

Messaggio da fioch »

keterso ha scritto:Qui temperatura 0,5°, ur 45%, dp -10°. Cielo con velature spesse...
Ur 45% e dp -10? Mi sa che c'è qualcosa di sballato.

Qui T +0,6 , ur 85% e dp -1,7
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buona neve ragazzi. :wink:
ghito

Messaggio da ghito »

InvernoPerfetto ha scritto:bsera,

forse sono il primo a segnalare i fenomeni di questa passata nevosa visto che abito in alta valsusa, a 1350 m: ebbene, qui a Cesana Torinese è cominciato da venti minuti con meno 4 e strade già capitolate!!!

Naturalmente i miei occhi sono anche rivolti a Torino da dove le sentinelle mi segnaleranno tutto, sebbene la mia città sarà probabilmente quella mena colpita perchè in parziale o semi-totale ombra.

Ad ogni modo, stimo 20-30 cm per Cesana e Alta Valsusa in generale sopra i 1300 ( quadrilatero Bardonecchia-Cesana-Claviere-Sestriere) e 2-4 cm per Torino città, forse perfino meno nel centro storico.

Per le altre zone del Piemonte ( e Lombardia, e Vda, e Veneto...) attendo i segnali di tutti voi :-)

Buona perturba!
Nevischio anche a Balme, ma molto più freddo siamo quasi a -8°C.
firenze70

Messaggio da firenze70 »

Buona Neve a tutti
Bluefriend

Messaggio da Bluefriend »

Buonasera ragazzi. Buone neve a chi la vedrà, qui da me non saprei che dire, penso si possa andare solo di now casting a questo punto ❄
NeveMan23

Messaggio da NeveMan23 »

Scighèra ha scritto:
Tommy NEVE ha scritto:Buonasera gentaglia!!!!
Tutto bene??? Ma com’è che adesso qua da me
è arrivata una gran bella nebbia!!!
Perché??? Com’è possibile???
saluti!.. Nebbia scesa anche qui improvvisamente alle 17.30.. Boh?.. Cielo ancora non coperto?.. Intanto - 0,2 e dp - 1,1..
era scesa anche da me, ma ora si è dissolta. Buona neve a tutti
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

firenze70 ha scritto:Buona Neve a tutti
Grazie :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Io seguo parecchio ETA,perché trovo che sia piuttosto preciso.
L'ultima sua carta prodotta é questa:
Immagine
Cumulate migliorate per la parte centro(sui meridiani)-orientale del Piemonte,pressoché immutate per quella occidentale.
Ad Alba la stima ufficiale é di 10 cm.,direi in linea con le carte viste oggi e nei giorni scorsi.
Gaepus

Messaggio da Gaepus »

Ci siamo quasi...si cominciano ad accendere i radar prp...
Ammetto che le termiche attualmente siano meglio di quanto mi aspettassi, adesso vediamo le prp...( anche Reading le aumenta...)
Buona neve!!!!!
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Auguro anche a tutto il Veneto una buona nevicata, forse vedrà di più rispetto a quanto dicono le carte!
Bloccato