Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
Secondo me quegli accumuli possono essere possibili nelle zone di Fidenza e Salsomaggiore, almeno dalle carte uscite nelle ultime ore. Ogni fiocco in più sarà guadagnato..Troppo Vento ha scritto:Temp 2.7 dew point 0.6
A quanto pare secondo l'ultimo articolo di ML a Parma cadranno tra i 15/20cm ma non ho capito se intende in città secondo me no. Mi sembrava fossimo molto border. Qualche parere?
- Troppo Vento
Già... staremo a vedere. Tu intanto dovresti vedere qualcosina in più rispetto a meKemp ha scritto:Secondo me quegli accumuli possono essere possibili nelle zone di Fidenza e Salsomaggiore, almeno dalle carte uscite nelle ultime ore. Ogni fiocco in più sarà guadagnato..Troppo Vento ha scritto:Temp 2.7 dew point 0.6
A quanto pare secondo l'ultimo articolo di ML a Parma cadranno tra i 15/20cm ma non ho capito se intende in città secondo me no. Mi sembrava fossimo molto border. Qualche parere?
-
InvernoPerfetto
bsera,
forse sono il primo a segnalare i fenomeni di questa passata nevosa visto che abito in alta valsusa, a 1350 m: ebbene, qui a Cesana Torinese è cominciato da venti minuti con meno 4 e strade già capitolate!!!
Naturalmente i miei occhi sono anche rivolti a Torino da dove le sentinelle mi segnaleranno tutto, sebbene la mia città sarà probabilmente quella mena colpita perchè in parziale o semi-totale ombra.
Ad ogni modo, stimo 20-30 cm per Cesana e Alta Valsusa in generale sopra i 1300 ( quadrilatero Bardonecchia-Cesana-Claviere-Sestriere) e 2-4 cm per Torino città, forse perfino meno nel centro storico.
Per le altre zone del Piemonte ( e Lombardia, e Vda, e Veneto...) attendo i segnali di tutti voi
Buona perturba!
forse sono il primo a segnalare i fenomeni di questa passata nevosa visto che abito in alta valsusa, a 1350 m: ebbene, qui a Cesana Torinese è cominciato da venti minuti con meno 4 e strade già capitolate!!!
Naturalmente i miei occhi sono anche rivolti a Torino da dove le sentinelle mi segnaleranno tutto, sebbene la mia città sarà probabilmente quella mena colpita perchè in parziale o semi-totale ombra.
Ad ogni modo, stimo 20-30 cm per Cesana e Alta Valsusa in generale sopra i 1300 ( quadrilatero Bardonecchia-Cesana-Claviere-Sestriere) e 2-4 cm per Torino città, forse perfino meno nel centro storico.
Per le altre zone del Piemonte ( e Lombardia, e Vda, e Veneto...) attendo i segnali di tutti voi
Buona perturba!
Nevischio anche a Balme, ma molto più freddo siamo quasi a -8°C.InvernoPerfetto ha scritto:bsera,
Buona perturba!
- Bluefriend
era scesa anche da me, ma ora si è dissolta. Buona neve a tuttiScighèra ha scritto:saluti!.. Nebbia scesa anche qui improvvisamente alle 17.30.. Boh?.. Cielo ancora non coperto?.. Intanto - 0,2 e dp - 1,1..Tommy NEVE ha scritto:Buonasera gentaglia!!!!
Tutto bene??? Ma com’è che adesso qua da me
è arrivata una gran bella nebbia!!!
Perché??? Com’è possibile???
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io seguo parecchio ETA,perché trovo che sia piuttosto preciso.
L'ultima sua carta prodotta é questa:

Cumulate migliorate per la parte centro(sui meridiani)-orientale del Piemonte,pressoché immutate per quella occidentale.
Ad Alba la stima ufficiale é di 10 cm.,direi in linea con le carte viste oggi e nei giorni scorsi.
L'ultima sua carta prodotta é questa:

Cumulate migliorate per la parte centro(sui meridiani)-orientale del Piemonte,pressoché immutate per quella occidentale.
Ad Alba la stima ufficiale é di 10 cm.,direi in linea con le carte viste oggi e nei giorni scorsi.