Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
now

Messaggio da now »

qui a Corsico tp -0.7 ur 96% dp -1.3 :wink:
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

Ormai qui nel Torinese non ci illudiamo più, sappiamo come finirà..
Anche quelle poche volte che abbiamo le termiche giuste ci voltano le spalle o la mancanza di precipitazioni oppure correnti sfavorevoli.

Comunque a giudicare dal radar NW sembra che l'"evento" inizierà un po' prima di quanto stimato
Gaepus

Messaggio da Gaepus »

Qui Cinisello Balsamo. T crollata a 0,5 e dp -0,6....
Comincio a credere ad un bella nevicata...sempre che le prp siano quelle previste....
now

Messaggio da now »

tervetuloa ha scritto:Ormai qui nel Torinese non ci illudiamo più, sappiamo come finirà..
Anche quelle poche volte che abbiamo le termiche giuste ci voltano le spalle o la mancanza di precipitazioni oppure correnti sfavorevoli.

Comunque a giudicare dal radar NW sembra che l'"evento" inizierà un po' prima di quanto stimato
Sarebbe meglio per tutti
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

tervetuloa ha scritto:Ormai qui nel Torinese non ci illudiamo più, sappiamo come finirà..

per torino e dintorni non sono stati mai visti accumuli importanti. quindi direi che è inutile avere aspettative e parlare di delusioni
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

ventomoderato ha scritto:

per torino e dintorni non sono stati mai visti accumuli importanti. quindi direi che è inutile avere aspettative e parlare di delusioni
Come detto non ho aspettative, se dici che Torino non ha mai visto accumuli importanti avrai meno di 18 anni :o
Visto il glorioso passato nevoso di Torino ho tutti i motivi per essere deluso ogni volta, e di certo non sono l'unico a pensarla così.

Aspettiamo la prossima 'infarinatura' come dice Lities
:) termine più che azzeccato
amazingwinter

Messaggio da amazingwinter »

tervetuloa ha scritto:
ventomoderato ha scritto:

Come detto non ho aspettative, se dici che Torino non ha mai visto accumuli importanti avrai meno di 18 anni :o
Visto il glorioso passato nevoso di Torino ho tutti i motivi per essere deluso ogni volta, e di certo non sono l'unico a pensarla così.

Aspettiamo la prossima 'infarinatura' come dice Lities
:) termine più che azzeccato
secondo me si riferiva al fatto che per questa passata per Torino c'erano poche possibilità per accumuli davvero importanti fin dall'inizio
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Temp 2.7 dew point 0.6
A quanto pare secondo l'ultimo articolo di ML a Parma cadranno tra i 15/20cm ma non ho capito se intende in città secondo me no. Mi sembrava fossimo molto border. Qualche parere?
keterso

Messaggio da keterso »

Qui temperatura 0,5°, ur 45%, dp -10°. Cielo con velature spesse...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Attuali 0,0° dp -1,3° buona neve a tutti ragazzi :D
berty45

Messaggio da berty45 »

rispondo a ghito sulle precipitazioni negli ultimi 10 anni a torino.ricordo nel 74 quando ero a scuola e parlavano di geografia e mi ricordo che sul libro ,il piemonte aveva 1500 mm di pioggia media annua ,ma le valli interne come quella dove abito io segnavano 3000 mm in un anno ,ora i dati sono diminuiti tantissimo 800?quindi prevedo un futuro con poche precipitazioni.
ghito

Messaggio da ghito »

berty45 ha scritto:rispondo a ghito sulle precipitazioni negli ultimi 10 anni a torino.ricordo nel 74 quando ero a scuola e parlavano di geografia e mi ricordo che sul libro ,il piemonte aveva 1500 mm di pioggia media annua ,ma le valli interne come quella dove abito io segnavano 3000 mm in un anno ,ora i dati sono diminuiti tantissimo 800?quindi prevedo un futuro con poche precipitazioni.
Il Piemonte è grande. Il riferimento è su Torino dove esiste per fortuna la più lunga serie di dati meteo che è di 250 anni . Su Torino la quantità media è di 860 mm di acqua all'anno, sui numeri purtroppo non si può discutere e quelli che ho riportato sono dati ufficiali dell'arpa e negli ultimi 10 anni per 9 anni ha piovuto di più. Nelle zone alpine certo che è sempre piovuto di più con delle eccezioni tipo la val Susa che ha in Oulx il luogo in Piemonte dove piove di meno, circa 450 mm annui.
hareito

Messaggio da hareito »

Qui in provincia di Venezia temp +1 leggere velature
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gladiatori! siamo pronti? 8) :lol:
Artic Fox

Messaggio da Artic Fox »

luca90 ha scritto:Gladiatori! siamo pronti? 8) :lol:
Yes!! :wink: attuali 0.4°C con nebbia dp -0.8°C
Bloccato