ahahaahhaTelecuscino ha scritto:Finalmente la -84 a 850hPa
questo previsto dieci giorni dopo
si scherza ovviamente
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Già che ci siamo non riesco da alcuni mesi a trovare gli spaghi completi di ecmwf a 15 giorni con le 52 corse.luca90 ha scritto:C’era un utente Svizzero che ho conosciuto anni fa in altro forum che ogni tanto postava delle mappe di ECMWF da mille e una notte. Ma queste erano per utenti vipsAlessandro(Foiano) ha scritto:
se trovate oltre i 10gg quelle by ECMWF vi ringrazio anch'io![]()
![]()
![]()
Io invece, non so cosa succederà tra 4/5 giorni.Lupo Silano ha scritto:Già che ci siamo non riesco da alcuni mesi a trovare gli spaghi completi di ecmwf a 15 giorni con le 52 corse.luca90 ha scritto:C’era un utente Svizzero che ho conosciuto anni fa in altro forum che ogni tanto postava delle mappe di ECMWF da mille e una notte. Ma queste erano per utenti vipsAlessandro(Foiano) ha scritto:
![]()
![]()
Grazie!!!
Rio. ha scritto:Sarà interessante, vedere che tipo di risposta otteniamo, da questa divisione del vortice polare, dominata dall'onda 1

Ciao, infatti è quello che abbiamo ribadito molte volte.Rio. ha scritto:Io invece, non so cosa succederà tra 4/5 giorni.Lupo Silano ha scritto:Già che ci siamo non riesco da alcuni mesi a trovare gli spaghi completi di ecmwf a 15 giorni con le 52 corse.luca90 ha scritto: C’era un utente Svizzero che ho conosciuto anni fa in altro forum che ogni tanto postava delle mappe di ECMWF da mille e una notte. Ma queste erano per utenti vips
Grazie!!!
Rio. ha scritto:Sarà interessante, vedere che tipo di risposta otteniamo, da questa divisione del vortice polare, dominata dall'onda 1
Sino a presumere, può andar anche bene come discorso.picchio70 ha scritto:Ciao, infatti è quello che abbiamo ribadito molte volte.Rio. ha scritto:Io invece, non so cosa succederà tra 4/5 giorni.Lupo Silano ha scritto: Già che ci siamo non riesco da alcuni mesi a trovare gli spaghi completi di ecmwf a 15 giorni con le 52 corse.
Grazie!!!
Potrebbe essere displacement, bilobazione con w2 troppo sopita,
con ese cold successivo, oppure induce a rotazione d'asse a carico della w1 e successiva ripresa forte della w2 e split solo rimandato.
Potrebbe ad oggi anche essere split ma con risonanza che si ferma
ai piani alti, o risonanza completa che trova un settaggio
per noi controproducente.
Quindi, e come ribadito piu volte, piu che monitorare, vista ancora la distanza
e la non piena concordanza dei gm, non possiamo fare, se non presumere.
Ma adesso non facciamo che le nostre sorti dipendano esclusivamente
da tale dinamica, no, la troposfera ha sempre l'ultima parola ed a prescindere,
non deve passare il messaggio che siamo appesi esclusivamente al t s t event
o che l'inverno dipenda da esso.
Gli spaghi ECMWF erano sul sito “meteo guru . com” ma non ci sono più già dallo scorso anno, gran peccato!Lupo Silano ha scritto:Già che ci siamo non riesco da alcuni mesi a trovare gli spaghi completi di ecmwf a 15 giorni con le 52 corse.luca90 ha scritto:C’era un utente Svizzero che ho conosciuto anni fa in altro forum che ogni tanto postava delle mappe di ECMWF da mille e una notte. Ma queste erano per utenti vipsAlessandro(Foiano) ha scritto:
![]()
![]()
Grazie!!!
Per resto a cosa ri riferisciRio. ha scritto:Sino a presumere, può andar anche bene come discorso.picchio70 ha scritto:Ciao, infatti è quello che abbiamo ribadito molte volte.Rio. ha scritto: Io invece, non so cosa succederà tra 4/5 giorni.
Potrebbe essere displacement, bilobazione con w2 troppo sopita,
con ese cold successivo, oppure induce a rotazione d'asse a carico della w1 e successiva ripresa forte della w2 e split solo rimandato.
Potrebbe ad oggi anche essere split ma con risonanza che si ferma
ai piani alti, o risonanza completa che trova un settaggio
per noi controproducente.
Quindi, e come ribadito piu volte, piu che monitorare, vista ancora la distanza
e la non piena concordanza dei gm, non possiamo fare, se non presumere.
Ma adesso non facciamo che le nostre sorti dipendano esclusivamente
da tale dinamica, no, la troposfera ha sempre l'ultima parola ed a prescindere,
non deve passare il messaggio che siamo appesi esclusivamente al t s t event
o che l'inverno dipenda da esso.
Tutto il resto è solo una deliberata aggiunta.
Ne più è ne meno!