Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Buondì bagaj!.. Ieri non riuscivo ad entrare nel forum, mi avete bannato a tempo determinato?.. Per la potenziale nevicata in arrivo penso che se vedrò 10 cm mi segnerò con i gomiti.. Tutti quei bei colori lisergici lasciamoli alle mappe, io me ne vado giù di lampione e finestra.. Attualmente 4 gradi, minima a - 3.3...dp attuale - 0.2.. Che la neve sia con noi! (sperèmm)..
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

airsnow ha scritto:
ICE 80 ha scritto:Arome che penso sia il più preciso è anche il più pessimista giusto 2 ore di neve qua pero la media gefs da un po di più....a sto punto si va ad occhio mi sa
Bisogna dire che però Arome 06 è migliorato
Immagine
Qui sarebbero 7/8 cm come penso possa realisticamente accadere,anche se altri modelli vedono di più ma credo sia difficile...comunque ora basta carte ne abbiamo già viste fin troppe,ormai andiamo di nowcasting :)
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Ens gfs che continuano a migliorare...ditemi dove si firma...30 cm entro il 4....magari fosse 8)
Immagine
Immagine
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Anche se conta poco a studio aper....prima cera il grafico e dice nevicate su tutta la pianura e più abbondante lungo il basso Piemonte liguria e lombardia....mah🤷‍♂️per quel che vale
now

Messaggio da now »

qui a Corsico già 1.8° dp 0.5 :lol:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Scighèra ha scritto:Buondì bagaj!.. Ieri non riuscivo ad entrare nel forum, mi avete bannato a tempo determinato?.. Per la potenziale nevicata in arrivo penso che se vedrò 10 cm mi segnerò con i gomiti.. Tutti quei bei colori lisergici lasciamoli alle mappe, io me ne vado giù di lampione e finestra.. Attualmente 4 gradi, minima a - 3.3...dp attuale - 0.2.. Che la neve sia con noi! (sperèmm)..
ciao Scighèra speriamo, comunque non risulta nessun ban nei tuoi confronti non ti preoccupare :lol:
nel caso riscontrassi nuovi problemi tecnici avvisaci :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Gaepus

Messaggio da Gaepus »

Buongiorno, personalmente credo sia ora di andare di nowcasting. ( chiedo se si può, oppure se ci sia uno spazio dedicato)
Quel che arriva arriva.
Comunque....Qui Cinisello Balsamo t 4C dp -1.2.
ghito

Messaggio da ghito »

L'ho vista questa media ma essendo una media deve essere interpretata. Sullo stesso libro sono presenti tutte le nevicate susseguite su Torino in tutti gli anni e si vede molto bene che in tutto il periodo ci sono stati anni dove non è praticamente nevicato seguiti da anni con abbondanti nevicate ed è logico vista la posizione geografica della città. Le ombre precipatative ci sono sempre state ma sono compensate da precipatazioni notevoli. Una media di 30 cm posso averla vedendo cadere 30 cm ogni anno per tre anni oppure da 10 60 e 20 cm..
now

Messaggio da now »

adesso qua a Corsico tp 0.7° ur 93% dp -0.3 :lol:
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:
Scighèra ha scritto:Buondì bagaj!.. Ieri non riuscivo ad entrare nel forum, mi avete bannato a tempo determinato?.. Per la potenziale nevicata in arrivo penso che se vedrò 10 cm mi segnerò con i gomiti.. Tutti quei bei colori lisergici lasciamoli alle mappe, io me ne vado giù di lampione e finestra.. Attualmente 4 gradi, minima a - 3.3...dp attuale - 0.2.. Che la neve sia con noi! (sperèmm)..
ciao Scighèra speriamo, comunque non risulta nessun ban nei tuoi confronti non ti preoccupare :lol:
Vorrei comunicare che ho spesso qualche problema ad accedere tramite il telefono nel mio account, nessun problema rilevato con il computer di contro.
Intanto qua 0.7 °C UR:80% DP:-2.4 °C
keterso

Messaggio da keterso »

Ora 2,5° ur 45% dp -8,2.
Sono già passati con il sale sulle strade... :roll:
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Qua +2.8 nuvoloso non vedo il dp
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Vorrei comunicare che ho spesso qualche problema ad accedere tramite il telefono nel mio account, nessun problema rilevato con il computer di contro.
Intanto qua 0.7 °C UR:80% DP:-2.4 °C
Ok grazie per la comunicazione :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

@Simo98: tu poco sopra scrivi di 30 cm. di neve entro il 4-1 come se fossero chissà cosa.
Giusto,di questi tempi é così,ma qualche decennio fa(solo ancora negli anni '80) c'erano nevicate che,da noi,portavano,già dai 500-600 m. di quota,anche 60-70 cm. in un colpo solo.
Altri tempi...
Bloccato