DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
iceloververona
Il "purtroppo" dell'attuale situazione è che l'hp non sta sfruttando l'occasione storica della scarsa attività della canadese sull'alto atlantico (e quando ci ricapiterà??). La frequente ciclogenesi in sede Europa e mediterranea non permette per altro il giusto raffreddamento della Russia europea. Situazione non certo ideale per le settimane a venire. Non mi faccio illusioni.leo55 ha scritto:Comunque GFS nel lungo non mi dispiace
-
iceloververona
Teoricamente dovrebbero liberarsi spazi infiniti tra Islanda Scozia e Scandinavia in gradi di pescare bei pacchetti freddi dall'artico russo per non dire di meglio da veicolare verso sud grazie alla giusta ciclogenesi in sede Mediterranea o balcanica. La Nao negativa ci può aiutare. Situazione idilliaca per l'inverno italico, ma la Russia vedi anche tu com'è messa... Che si fa???picchio70 ha scritto:Forse perché le due cose sono correlate??iceloververona ha scritto:Il "purtroppo" dell'attuale situazione è che l'hp non sta sfruttando l'occasione storica della scarsa attività della canadese sull'alto atlantico (e quando ci ricapiterà??).leo55 ha scritto:Comunque GFS nel lungo non mi dispiace
Uno....vince1986 ha scritto:Ogni anno dice sempre, continuamente, senza sosta le stesse cose, tra cui "inverno imprevedibile", che solo per questo concetto verrebbe voglia di chiudere tutto.GallagherRM ha scritto:Renzo perdona la provocazione, mi ricordi un solo anno in cui CFS NON abbia visto scenari del genere?!?ulisse55 ha scritto:Posto all'uopo una carta del climatico cfsv2...
Un extra long, che qui non dovrebbe essere menzionata,
ma giustamente dovevo dare senso al mio pensiero.
Ne aggiungo un'altra più significativa...
Molto più semplice da comprendere , anche se super extra long.
Spero basti....
Uli
Percentuale di realizzazione effettiva?!?
Scusami ma secondo me no, non basta.
E sempre solo supportato da mappe di cfs.
Che, bene saperlo, non va vedere solo questi scenari, ma visto che va avanti mesi e mesi nel futuro, é facilissimo trovare una carta o due "all'uopo".
Scrissi verso fine novembre di ipotesi decembrina QUASI oldstyle...
E il decorso, fino ad ora è stato tale...senza cfsv2.
Due...
Ho risposto alla moderazione con carte che, pur essendo affatto
predittive, volevano dare punto di forza ad una mia impressione
di prosieguo invernale, già da tempo espresse.
Tre...
Non sono il solo , nel web, a puntare su risvolti similari.
E dunque non sarò solo ad aver travisato, semmai accadesse
il contrario di quanto ci si aspetta da oggi in poi...
In ogni caso, non farò più menzione alcuna di GM che
non siano deterministici qui...
Attenderò silente carte a non più di 90h....
Cordialmente.
Uli